possessori rox 9.0

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Ultimamente stanno prendendo sempre più campo i navigatori GPS per bici (specie il Garmin), che ne dite? Vale la pena spendere molto di più o è meglio tenersi il fido ROX? ;nonzo%
Possedendo un navigatore sul telefono cellulare (anzi 2: il route 66 e il Sigyc) ho notato che in certe condizioni può perdere il segnale dai satelliti: boschi fitti, palazzi alti con vie strette, ecc. Il secondo problema è la durata della batteria: sul cell il navigatore esaurisce la batteria in 2-3 ore di navigazione continua.
Terzo: l'altitudine rilevata non è assolutamente precisa (a differenza del Rox 9.0 in mio possesso che, tarato opportunamente all'inizio di ogni giro, è effetivamente abbastanza preciso): c'è sempre una tolleranza in movimento anche di alcune decine di metri ...
I vantaggi sono indiscutibili: fra tutti la possibilità di tracciare su mappa il percorso seguito (oltre al profilo altimetrico).
Non ne conosco: proverò a documentarmi!
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
scusata e gia' capitato a voi di salvare i valori del tour e non venire registrati ?
le due ultime uscite le ho salvate sul tour e non risultano ne sul ciclocomputer e pertanto non riesco a metterle sul "tour " del computer..
Per ora le 2 uscite che ho fatto, quando ho resettato i valori tour, sono state salvate in memoria dati: la prima uscita è finita al tour 2, la seconda al tour 1 (quindi desumo che la più recente viene sempre salvata al tour 1 e le precedenti slittano di posizione).
Non so cosa succederà quando avrò esaurito la memoria dei 7 tour: man mano che salvo si cancellano i dati più vecchi? ;nonzo%
Per quanto riguarda il tuo problema per ora non mi è successo, ma ho il rox 9 da troppo poco tempo ... :mrgreen:
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Ultimamente stanno prendendo sempre più campo i navigatori GPS per bici (specie il Garmin), che ne dite? Vale la pena spendere molto di più o è meglio tenersi il fido ROX? ;nonzo%
qui qualche info sul Garmin edge 305
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=74839[/URL]
qui il sito della Garmin sui ciclocomputer gps
[url]http://www.garmin.it/sport/cycling/EDGE/index.html[/URL]
il 205 e il 305 non sono cartografici (non hanno la mappa con la visualizzazione della strada, ma si può caricare a pc il percorso e una freccia ti indica la corretta direzione) il 605 e il 705 hanno la cartografia ma i costi cominciano a diventare proibitivi!
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Hai acquistato il Rox 8.0 o il 9.0?
Ho verificato che, dal sito ove ho preso il mio, acquistare il Rox 8.0 e poi acquistando a parte il software e la docking station si risparmia rispetto al 9.0.:doh:
Tra l'8.0 e il 9.0 non mi sembra che ci siano differenze, o sbaglio? ;nonzo%
Mi pare che con il rox 8 non si possano scaricare i dati sul pc, anche con docking station a parte. Ecco cosa differisce rox8 da rox9.
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
sono in attesa che mi arrivi il rox 9....avendo già stampato il manuale mi è venuto un dubbio e cioè: da quanto ho capito l'altitudine va impostata all'inizio di ogni uscita per essere in "linea" con la pressione atmosferica di quel giorno?
 
Ultima modifica:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
sono in attesa che mi arrivi il rox 9....avendo già stampato il manuale mi è venuto un dubbio e cioè: da quanto ho capito l'altitudine va impostata all'inizio di ogni uscita per essere in "linea" con la pressione atmosferica di quel giorno?


se parti sempre dallo stesso punto non c'è bisogno di tarare l'altitudine e se non erro, quest'ultima viene calcolata in base alla variazione della pressione atmosferica.
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Mi pare che con il rox 8 non si possano scaricare i dati sul pc, anche con docking station a parte. Ecco cosa differisce rox8 da rox9.
Il dubbio mi è sorto quando ho reperito in rete il pdf che allego: il rox 8.0 differisce dal 9.0 perché non ha la docking station e il software Sigma data center "di serie". Ma ha la possibilità di salvare in memoria dati 7 tour e i log fino a 78 h come il 9.0 ... La cosa mi sembra perlomeno strana ... :cry:
Dal sito dove ho acquistato il rox 9.0, quest'ultimo costa di più della somma del Rox 8.0 e della docking station + software ... :angrymod:
 

Allegati

  • sigma_rox_gambacicli.pdf
    1,9 MB · Visite: 22