Possedendo un navigatore sul telefono cellulare (anzi 2: il route 66 e il Sigyc) ho notato che in certe condizioni può perdere il segnale dai satelliti: boschi fitti, palazzi alti con vie strette, ecc. Il secondo problema è la durata della batteria: sul cell il navigatore esaurisce la batteria in 2-3 ore di navigazione continua.Ultimamente stanno prendendo sempre più campo i navigatori GPS per bici (specie il Garmin), che ne dite? Vale la pena spendere molto di più o è meglio tenersi il fido ROX?![]()
Terzo: l'altitudine rilevata non è assolutamente precisa (a differenza del Rox 9.0 in mio possesso che, tarato opportunamente all'inizio di ogni giro, è effetivamente abbastanza preciso): c'è sempre una tolleranza in movimento anche di alcune decine di metri ...
I vantaggi sono indiscutibili: fra tutti la possibilità di tracciare su mappa il percorso seguito (oltre al profilo altimetrico).
Non ne conosco: proverò a documentarmi!


