Bianchi Via Nirone

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
@ Sailmaker: Passo inglese BSA 68mm al 100%

@ Fau71: il reggisella della mia foto è il K-Force mod.SB25 (cioè seat-back 25mm)

p.s. Molto bella la tua Nirone ;-)

@ Salvo81: Grazie per l'attenzione che mi presti, vedrò di fare qualche bella foto alle mie bimbe e aggiornare il mio album, dato che il mio garage è in continua evoluzione . Ti avviso con una mp appena è pronto ;-)
 

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
@ Sailmaker: Passo inglese BSA 68mm al 100%

@ Fau71: il reggisella della mia foto è il K-Force mod.SB25 (cioè seat-back 25mm)

p.s. Molto bella la tua Nirone ;-)

@ Salvo81: Grazie per l'attenzione che mi presti, vedrò di fare qualche bella foto alle mie bimbe e aggiornare il mio album, dato che il mio garage è in continua evoluzione . Ti avviso con una mp appena è pronto ;-)
Grazie!o-o
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Fau proprio bella. Adesso capisco perchè è stato amore a prima vista per la Nirone: è proprio bella, non c'è niente da fare!
Mi pare proprio che la slr che mi hanno proposto era così, ad essere precisi aveva la porzione centrale (attorno al foro) di un materiale nero opaco ed attorno lucido, forse è la slr gel flow. Non mi pare male e "buono" pure il prezzo (care le mie:cù:)
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
@ Sobber: grazie per le foto future. Anche io volevo mettere un manubrio a corna di bue sul mio muletto e fare una cosa tipo questa

3793880263_68b19ca876.jpg


@ Fau71

Ma i comandi li hai messi tu così?
Ti trovi bene?
Perchè di solito sulle curve anatomiche (come la nostra) tra presa alta e comandi si tende a creare un appoggio piatto...
Non vorrei che una curva tradizionale fosse meglio....
Perchè anche io ne metterò una e voglio vedere la differenza.
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
@ Sailmaker: Passo inglese BSA 68mm al 100%

@ Fau71: il reggisella della mia foto è il K-Force mod.SB25 (cioè seat-back 25mm)

p.s. Molto bella la tua Nirone ;-)

@ Salvo81: Grazie per l'attenzione che mi presti, vedrò di fare qualche bella foto alle mie bimbe e aggiornare il mio album, dato che il mio garage è in continua evoluzione . Ti avviso con una mp appena è pronto ;-)

Grazie mille !!!! o-o
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
@ Sobber: grazie per le foto future. Anche io volevo mettere un manubrio a corna di bue sul mio muletto..

Ciao Salvo, io il bull-horn l'ho fatto in casa (ma solo per l'uso cittadino) e cioè ho tagliato una Deda Nera e l'ho montata a rovescio :mrgreen:. Ovviamente il reach della curva risulta molto più corto rispetto al bull-horn tradizionale (come si vede nella foto che hai postato) e questo era proprio quello che volevo ottenere, la minore distanza è importante poiché influisce direttamente sulla posizione in bicicletta modificando la distensione del busto e delle braccia così da poter stare più eretto nei percorsi cittadini. Ovviamente il vero bull-horn garantisce una posizione molto più distesa/racing. Comunque per l'uso che ho descritto garantisco che resta ottima la postura, ottima la distanza delle leve, così come ottimo è l'appoggio delle mani nella parte superiore.
P.s. non è un mio brevetto ma una di quelle 'dritte' che si trovano in giro per i forum whisp
A presto per le foto, ciao
 

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
mi fa piacere che la mia Nirone ti piaccia.
La mia sella è una San Marco modello "Aspide " versione con il buco :mrgreen: (arrowhead)

per stare comodi e per i "gioielli di famiglia" sono sempre soldi ben spesi! :mrgreen:

Ciao!
 

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
Vi presento la mia nirone alucarbon veloce 2009, cerchi mavic aksyum, sella italia slr, reggisella fsa sl-250, manubrio compact, copertoni vittoria open corsa evo cx.
 

Allegati

  • IMGP0224.jpg
    IMGP0224.jpg
    120,3 KB · Visite: 57
  • IMGP0225.jpg
    IMGP0225.jpg
    118,9 KB · Visite: 41
  • IMGP0228.jpg
    IMGP0228.jpg
    119,1 KB · Visite: 38
  • IMGP0223.jpg
    IMGP0223.jpg
    120,2 KB · Visite: 30

Korr 'o poko

Novellino
29 Settembre 2009
72
0
Visita sito
Ecco la mia Via Nirone C2C xenon...Presa oggi. Ecco la sua breve storia. Vado in un grande negozio del Piemonte alla ricerca di un buon usato. Avevo in mente di spendere una cifra intorno ai 5-600 euro. Guardiamo un pò in giro col venditore e di primo acchitto mi viene proposta una wilier molto ben tenuta con qualche anno di vita montata campagnolo centaur...Poi lo sguardo si posa più in la "Aggià!!! C'è quella Bianchi! E' un 55 slooping quindi per te va bene ed è un affarone! E' nuova...Ha solo 130 km poi il cliente che veniva dalla MTB non si è trovato sulla Bdc e si è voluto comprare una nuova MTB".....Ed ecco qua. La vedo ed è perfetta. Anche il nastro manubrio bianco è perfetto. Neanche una macchiettina. Vernice, manopole, manovelle, pedali...non un graffio. Conta km con ancora il salvadisplay. I copertoni Vittoria Zefiro (quindi i suoi di serie con i quali esce da Bianchi) ancora nuovi con la riga in mezzo ancora presente. C'è ancora la garanzia bianchi per 3 anni in quanto è stata acquistata a giugno 2009 e riconsegnata in negozio 15 gg fa. Unica nota che non mi faceva fare i salti è il gruppo Campa Xenon mix che non credo sia proprio il massimo. Però io sono proprio agli inizi e mi son detto..."bhe magari con 600 euro trovo anche un usato di qualche anno con anche il carro in carbonio e montato Veloce, 105 o Ultegra (anche se magari la compact non sempre c'è), però questa è nuova, è tutta da sfruttare, è perfetta. E' una bici da 1000 euro venduta a 600 e che non ha manco fatto il rodaggio. Mi sa che va presa...." Poi se proprio il gruppo non dovesse piacermi, vedremo di far qualcosa".
A tal proposito vi chiedo, se un dì volessi fare una miglioria mantenendo pacco pignone attuale, leve (ma quelle magari si possono anche valutare di cambiarle) e deragliatore, che cambio potrei montare per mettere qualcosa di più performante? (sempre che convenga farlo e non che magari cambi il cambio ma il resto non è in grado di sfruttarlo...)
 

Allegati

  • 29-12-08_1253.jpg
    29-12-08_1253.jpg
    50,6 KB · Visite: 62
  • 29-12-08_1255.jpg
    29-12-08_1255.jpg
    13,2 KB · Visite: 41
  • 29-12-08_1254.jpg
    29-12-08_1254.jpg
    39,2 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ecco la mia Via Nirone C2C xenon...Presa oggi. Ecco la sua breve storia. Vado in un grande negozio del Piemonte alla ricerca di un buon usato. Avevo in mente di spendere una cifra intorno ai 5-600 euro. Guardiamo un pò in giro col venditore e di primo acchitto mi viene proposta una wilier molto ben tenuta con qualche anno di vita montata campagnolo centaur...Poi lo sguardo si posa più in la "Aggià!!! C'è quella Bianchi! E' un 55 slooping quindi per te va bene ed è un affarone! E' nuova...Ha solo 130 km poi il cliente che veniva dalla MTB non si è trovato sulla Bdc e si è voluto comprare una nuova MTB".....Ed ecco qua. La vedo ed è perfetta. Anche il nastro manubrio bianco è perfetto. Neanche una macchiettina. Vernice, manopole, manovelle, pedali...non un graffio. Conta km con ancora il salvadisplay. I copertoni Vittoria Zefiro (quindi i suoi di serie con i quali esce da Bianchi) ancora nuovi con la riga in mezzo ancora presente. C'è ancora la garanzia bianchi per 3 anni in quanto è stata acquistata a giugno 2009 e riconsegnata in negozio 15 gg fa. Unica nota che non mi faceva fare i salti è il gruppo Campa Xenon mix che non credo sia proprio il massimo. Però io sono proprio agli inizi e mi son detto..."bhe magari con 600 euro trovo anche un usato di qualche anno con anche il carro in carbonio e montato Veloce, 105 o Ultegra (anche se magari la compact non sempre c'è), però questa è nuova, è tutta da sfruttare, è perfetta. E' una bici da 1000 euro venduta a 600 e che non ha manco fatto il rodaggio. Mi sa che va presa...." Poi se proprio il gruppo non dovesse piacermi, vedremo di far qualcosa".
A tal proposito vi chiedo, se un dì volessi fare una miglioria mantenendo pacco pignone attuale, leve (ma quelle magari si possono anche valutare di cambiarle) e deragliatore, che cambio potrei montare per mettere qualcosa di più performante? (sempre che convenga farlo e non che magari cambi il cambio ma il resto non è in grado di sfruttarlo...)

Direi che hai fatto un ottimo aquisto! Io se fossi in te non penserei per adesso a fare alcun upgrade. Mi concentrerei innanzi tutto sull'acquisto di abbigliamento (adesso viene il freddo) ed inizierei a pedalare, per prendere confidenza con il mezzo. Successivamente se proprio vuoi migliorare la bici, prendi in considerazione di cambiare le ruote con una coppia di livello superiore. Penso che ti sapranno consigliare meglio gli altri utenti del forum
 

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
Io mi avrei messo sia la sella che il nastro bianco....GUSTI....o-o
Guarda prima di mettere il nastro nero ho avuto sia il celeste che il bianco, bellissimi esteticamente soprattutto il celeste, ma credimi dopo un paio di settimane già anneriti ci si vede troppo la sporcizia purtroppo dopo un pò sembrano vecchi..stesso discorso per la sella..ho convenuto sul nero proprio per questo motivo..
 

Korr 'o poko

Novellino
29 Settembre 2009
72
0
Visita sito
Direi che hai fatto un ottimo aquisto! Io se fossi in te non penserei per adesso a fare alcun upgrade. Mi concentrerei innanzi tutto sull'acquisto di abbigliamento (adesso viene il freddo) ed inizierei a pedalare, per prendere confidenza con il mezzo. Successivamente se proprio vuoi migliorare la bici, prendi in considerazione di cambiare le ruote con una coppia di livello superiore. Penso che ti sapranno consigliare meglio gli altri utenti del forum

Infatti leggendo in giro vedo che tutti cambierebbero per prima cosa sti cerchi....Ma fanno veramente cagarissimo sti Ambrosio? Dopo tanti post, opinioni ed esperienze (passate le 100 pagine da un bel pò...) quali cerchi sono consigliati per una cifra adeguata al livello di bici?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Infatti leggendo in giro vedo che tutti cambierebbero per prima cosa sti cerchi....Ma fanno veramente cagarissimo sti Ambrosio? Dopo tanti post, opinioni ed esperienze (passate le 100 pagine da un bel pò...) quali cerchi sono consigliati per una cifra adeguata al livello di bici?
Non piu delle fulcrum3. Cmq io con gli ambrosio ci ho fatto 7k km e 2 medio fondo.
 

Korr 'o poko

Novellino
29 Settembre 2009
72
0
Visita sito
vai tranquillo. xenon e ambrosio per iniziare sono degli ingredienti giusti.
Adesso pedala!

Eh lo so...Alla fine sono le gambe che muovono la bici:mrgreen: Ma la mia non è la ricerca della leggerezza, quanto la solidità. Sulle ruote non so dire perchè ancora non ho provato su strada, ma sembra che oltre al peso sia la solidità a essere carente. Evvero però che io non sono pesantissimo (70 kg x 1.76). Per quanto riguarda il cambio, sicuro non sarà un fulmine ma per iniziare non mi preoccupa. Sono ste leve e altri componenti in plastica che mi fanno dubitare anche se grazie a quello che ho letto in altre pagine, ho capito che il cambio è un elemento importante e determinante a partire da certi livelli. Solo non vorrei rimanere senza freni in discesa o marce in salita perchè si è spezzata la leva (ma io mi chiedo....come si fanno a fare dei leveraggi così importanti in plastica?) :cry. Altra cosa....Ho notato sui listini che il gruppo xenon viene posto un gardino sopra il Sora. Eppure esteticamente il Sora mi sembra più solido. E' realmente un filino migliore lo xenon?
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Eh lo so...Alla fine sono le gambe che muovono la bici:mrgreen: Ma la mia non è la ricerca della leggerezza, quanto la solidità. Sulle ruote non so dire perchè ancora non ho provato su strada, ma sembra che oltre al peso sia la solidità a essere carente. Evvero però che io non sono pesantissimo (70 kg x 1.76). Per quanto riguarda il cambio, sicuro non sarà un fulmine ma per iniziare non mi preoccupa. Sono ste leve e altri componenti in plastica che mi fanno dubitare anche se grazie a quello che ho letto in altre pagine, ho capito che il cambio è un elemento importante e determinante a partire da certi livelli. Solo non vorrei rimanere senza freni in discesa o marce in salita perchè si è spezzata la leva (ma io mi chiedo....come si fanno a fare dei leveraggi così importanti in plastica?) :cry. Altra cosa....Ho notato sui listini che il gruppo xenon viene posto un gardino sopra il Sora. Eppure esteticamente il Sora mi sembra più solido. E' realmente un filino migliore lo xenon?

credo di averlo scritto un casino di volte, insieme a salvo e tiz che le ambrosio non fanno ******: sono pesantine ma robuste e abbastanza scorrevoli, punto. se le vorrai cambiare in futuro evita solo di prendere ruote di gamma bassa tipo le r7 perchè non ne varrebbe la pena... una scelta "equilibrata" potrebbero essere,come suggerito da tiz le r3 o similari (campy zonda); io ho preso delle neutron a 400€, la differenza si nota e direi che non mi sembrano "eccessive"... poi oh se uno vuole anche metterci delle bora ultra son affari suoi :mrgreen:
per quanto riguarda il cambio non ho esperienza dello xenon. col veloce mi trovo bene: ergonomico, buona frenata, cambiate abbastanza veloci e abbastanza precise (ogni tanto mi fa cristare).
non vorrei dire una cazz@ta ma mi pare che ci sia compatibilità tra i pezzi xenon-mirage-veloce quindi potresti montare un cambio posteriore veloce tenendoti la tua cassetta, cmq valuta bene prima il tuo grado di soddisfazione.

buone pedalate
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Per le ruote vai tranquillo. Io sono 181 per 85 kg. Vestito arrivo anche a 90 e con le ambrosio ci ho fatto 5mila km. poi sono passato alle vento, più per togliermi uno sfizio... Ora vorrei riallestirle per l'inverno...
Le leve in plastica...Ma non saprei però c'è gente che le ha e le tiene per tantissimi km senza problemi. Tu vacci in giro e divertiti finchè vedrai che sono all'altezza della situazione.
Per la compatibilit, campagnolo ha ampia compatibilità tra tutti i suoi componenti.
Puoi mettere un comando record con un cambio xenon. E' il comando che "comanda" appunto. E campagnolo ha rivisto in varie epoche il sistema di cambiata, ma il 90 per cento dei suoi pezzi "moderni" vanno bene insieme. E' uno dei punti di forza di campagnolo, questa sua compatibilità quasi assoluta.