dopo mesi di lavoro... eccola!

guasco

Novellino
23 Giugno 2009
20
3
casalpusterlengo
Visita sito
Bici
made in china ;)
premetto: non sono un ciclista esperto, tantomeno navigato. mi sono appassionato a questo sport dalla scorsa primavera. ho pedalato un 4000 km sulla mia bicicletta alu/carbon per poi accorgermi che le misure non facevano proprio al caso mio. Ho incominciato così a lavorare con pazienza al progetto che mi avrebbe portato a realizzare una bici adatta alle mie misure antropometriche, consona ai dettami tecnici del momento, ma soprattutto: LOW COST ;)
1) ho importato telaio e componenti rigorosamente "far east" [con relativa trafila doganale...]
2) ho recuperato un "buon" verniciatore che potesse realizzare il mio progetto grafico
3) ruote e gruppo (soldi esauriti:cry:) li ho recuperati dal vecchio telaio
4) per l'assemblaggio mi sono rivolto a Priori di Cremona, "Pinza d'oro" in tutti i sensi: bravissimo e ... carissimo!!! [del resto pago lo scotto di non saperci mettere mano. sono un motociclista, ma a ciascuno il suo mestiere]

ed ecco fatto!

per ora ci ho fatto solo una 50ina di km, ma la cosa più importante è che non ho più mal di schienao-o

Allegati

• CIMG0008.jpg
    CIMG0008.jpg
    61,9 KB · Visite: 385
  • CIMG0010.jpg
    CIMG0010.jpg
    72,6 KB · Visite: 216

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
a ME MI piace... certo le foto sono pochine e poi voglio sapere la taglia... comunque complimenti ... se poi hai anche contenuto i costi... 10 e lode. Ma come va? e' valida?... e il telaio? dicci di piu' dovelo lo hai preso...intendo il sito.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
la bici è carina...
però quei richiami troppo evidenti a de rosa mi sembrano una cafonata oltre che poco originali.
Sembra un "vorrei ma non posso", come le borse tarocche dei vu cumprà sulle spiagge.
Io a de rosa avrei copiato solo il colore, non le scritte.
Comunque è una bella bici e l'importante è che ti piaccia

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
bella...però poi non parliamo male dei cinesi e dei loro copia e incolla!!!

Molto accattivante...complimenti!

[non per ribattere a gratis, ma è un esemplare unico, non mi pare si possa correlare con il copia ed incolla incolla incolla incolla ..... dei cinesi]

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
Anche io sono curioso di sapere dove hai comperato il telaio e quanto costa più o meno. Per il resto è carina la bicicletta, ma è vero che le scritte e i colori scelti rimandano la mente a De Rosa...

Lavaredo

Gregario
20 Ottobre 2009
600
12
Nel Fermano
Visita sito
Bici
Giant TCR
Bell'esemplare, complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente uno spunto da qualche telaio esistente bisogna prenderlo.
Tal volta lo fanno anche le marche più blasonate, in qualsiasi campo, ciclistico e non............

guasco

Novellino
23 Giugno 2009
20
3
casalpusterlengo
Visita sito
Bici
made in china ;)
Bella verniciatura, ha lavorato bene!
Hai speso molto per la verniciatura?

grazie a tutti ragazzi, per il vostro parere!
il richiamo piuttosto palese al noto marchio milanese non è frutto di "vorrei ma non posso", "copia incolla" o taroccate da spiaggia (clonare i marchi originale di riferimento sarebbe stato un giochetto) ma una personale rivisitazione/tributo di un blasone tipicamente tricolore.

per quanto riguarda la provenienza del telaio: contattatemi in PM e vi spiegherò tutto. Vi preannuncio una strenua lotta con l'ufficio postale/dogana di lonate pozzolo.... mi sono fatto una cultura di antidumping, dazi, iva, ma alla fine ne sono passato indenne

costi: telaio, forcella, serie sterzo, gruppo guida monoscocca, reggisella carbonio, portaborracce, verniciatura, assemblaggio = abbondantemente sotto il millone
(ovviamente dogana permettendo).

verniciatura: si commenta da se, tecnicamente superlativa. l'ha fatta un verniciatore che lavora per marchi lombardi arcinoti. Conosciuto casualmente in fiera; io gli ho dato il ral colori, i vettoriali dei marchi e il loro posizionamento. lui ha fatto il resto. posso farvi da tramite; è braverrimo e costa il giusto. tempi d'attesa: BIBLICI!

tecnica: il telaio è in taglia L; 57 di lunghezza reale CC. Monoscocca, tramatura k12 peso 1080 gr verniciato - forcella monoscocca 370 gr verniciata.

impressioni: per ora è soltanto molto comoda ;) per dirvi di più devo portarla in salita e poi giù, in discesa. Come tester sono poco attendibile, è la mia seconda bicicletta.

per adesso merita un paio di gambe "serie"

ciao a tutti