Gli Ergopower Ultra-Shift nuovi (11v) li trovate più comodi di quelli "vecchi(10v)" ?

Gli Ergopower Ultra-Shift nuovi (11v) li trovate più comodi di quelli "vecchi(10v)" ?

• Votanti
    103

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Molto meglio i nuovi, io ho le mani grandi e la differenza la percepisco notevolmente. Per quanto riguarda l'estetica all'inizio preferivo i vecchi, ma era una questione di abitudine, ora questi ultimi mi piacciono molto di più e non li ricambierei mai e poi mai con i vecchi.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Assolutamente migliori gli Ultrashift, quelli vecchi non erano male ma mi piace molto l'ergonomia dei 2009 (anche se ho faticato un po' all'inizio a digerirne l'estetica).

La leva freno inoltre è un po' più lunga e sagomata all'estremità, in maniera molto comoda.

Poi le punte ricurve all'interno danno una presa ottima in ogni situazione.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
io sono passato da centaur 2008 a chorus 11v 2009...:eek:

che dire...io li trovo molto comodi ed ergonomici...la leva è sagomata molto bene, la presa sulle corna è migliorata (io non ho le mani grosse, quindi mi trovo bene) e il materiale della "manopola" è più morbido...
li trovo superiori...

e anche molto più belli!...:love[1]:...a me quella sagomatura della leva e dei cornini piace un sacco...mi dà un'idea di moderno...mi piace di più dei vecchi, insomma...dà un tocco aggressivo e sinuoso nello stesso tempo...

sopratutto, visto che si parla di estetica, sono le uniche leve che non si "stortano" verso l'esterno con alcuni rapporti...come in shimano e sram...cosa che io esteticamente non sopporto...mi sembrano rotti!...:wacko:

parliamoci chiaro...
esteticamente i campy sono avanti anni luce rispetto alla concorrenza...pur essendo una concorrenza che a livello di effettiva efficenza non ha nulla da invidiare...

io la vedo così...

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
sia per funzionalità e anche per estetica molto meglio i nuovi ergopower..
non c'è paragone...

ho il muletto con l'ergopower vecchio e l'ammiraglia con quelli nuovi...

l'impugnatura è più comoda e sicura per via del corno più alto...
la frenata con presa intermedia più potente..
esteticamente poi quelli vecchi in confronto fanno pena..:rosik:

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
sia per funzionalità e anche per estetica molto meglio i nuovi ergopower..
non c'è paragone...

ho il muletto con l'ergopower vecchio e l'ammiraglia con quelli nuovi...

l'impugnatura è più comoda e sicura per via del corno più alto...
la frenata con presa intermedia più potente..
esteticamente poi quelli vecchi in confronto fanno pena..:rosik:

hai notato differenze in termini di misure?

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
avevo i vecchi e ora ho i nuovi, al livello di allungamento non noto differenze percepibili, al livello di comodità di presa e frenata trovo i nuovi migliori.