Gli Ergopower Ultra-Shift nuovi (11v) li trovate più comodi di quelli "vecchi(10v)" ?

Gli Ergopower Ultra-Shift nuovi (11v) li trovate più comodi di quelli "vecchi(10v)" ?

• Votanti
    103

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
nel 2008 12.000 km con il record u.t andava ,e penso lo faccia ancora ,veramente bene ,unica pecca le leve che per me ,nonostante usassi e uso ancora una piega FSA compact ,risultavano scomode,paragonate alle nuove del superecord che attualmente ho usato per circa 3000 km e con il quale mi trovo veramente bene.

S

sdg71

Guest
Io sono passato dal durace 7800 al super record 11s....penso che in fatto di comodità di appoggio il gruppo nipponico la sapesse lunga....posso solo dire quindi che i vicentini hanno fatto un buon lavoro con queste nuovi comandi, questo aspetto non mi ha quindi fatto rimpiangere il passaggio al gruppo italico.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ho sia il Record 2008 che il 2009 e con le mie manacce non c'è confronto,molto meglio l'ergonomia dell'11.
X l'estetica se ne può discutere x giorni interi,a me personalmente gli ergopower del 10v fanno impazzire ma non dispiacciono affatto neanche i nuovi,c'è solo da farci l'occhio.

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
Trovo decisamente migliori gli ergopower 11 v rispetto a quelli del mio vecchio record.
Sopratutto in discesa la frenata con le mani in presa alta è tutta un'altra cosa; provare per credere!!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io non ho questi comandi (avendo DA 9V), però appena usciti li ho trovati subito molto belli ed esteticamente pure più aggressivi dei 2008.
Ora leggo che sono anche più funzionali dei precedenti...insomma tanti commenti positivi e la cosa, oltrre a far ovviamente piacere, mi fa un po' sorridere perchè, appena usciti, c'è stato chi aveva suggerito l'invio di una valanga di e.mail alla Campagnolo per farli mettere al bando a favore dei vecchi comandi!
A parte l'ingenuità della proposta (figurarsi se Campagnolo avrebbe fatto una cosa simile....) resta il fatto che spesso si giudica con troppa superficialità, per non dire peggio.

Ultima modifica:

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Io non ho questi comandi (avendo DA 9V), però appena usciti li ho trovati subito molto belli ed esteticamente pure più aggressivi dei 2008.
Ora leggo che sono anche più funzionali dei precedenti....

che i comandi in versione 2009 siano più funzionali e comodi ci sta....ma dire che sono molto belli e aggressivi mi sembra eccessivo

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Da possessore del Veloce 2007 e dopo aver provato anche se solo per brevi tratti le nuove manopole, dico che miglioramento generale c'è. La presa, per mio conto, risulta più sicura e intuitiva e anche le leve sono sistemate un po' meglio.

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12

perchè son piccoli e basta un non niente in certe condizioni "sudaticce" per perderli:bua:, proprio domenica se ne parlava in gruppo, *guardando i miei qualcuno rammentava di quella volta gli erano scapati con conseguente caduta.... cosi e salito sulla mia bici concordando sulla maggiore presa e comodità!!!! poi magari quelli piccoli son più carini....... ciauuuu;)