Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Rumsas lo ha fatto per problemi economici.
Mi sembra che ha quattro figli e correre con gli amatori gli consentiva di guadagnare più di quanto qualche ....... dirigente di squadra professionistica gli offriva. (prendere o lasciare).
Tu al suo posto cosa avresti fatto?
Considera che l'unica cosa che Rumsas sapeva fare era andare in bicicletta.


balle...rumsas era uomo immagine di una nota azienda produttrice di biciclette...
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
non capisco certe affermazioni, aldilà che possano essere veritiere o meno (sinceramente ciò che non è oggettivamente provato, a mio avviso, non è vero) la situazione potrebbe essere penalmente rilevante....

spero per chi ha scritto ste cose che rumsas non le legga mai, non sono frasi da scrivere su un forum pubblico
forse bisognerebbe collegare qualcos'altro assieme al pc quando si scrive sul forum....

aloha

(ma sì, insinuiamo il dubbio :mrgreen::mrgreen:)


le querele potrebbero scattare anche da parte di tutte le case produttrici di materiale per il ciclismo visto che diamo giudizi tecnici sui loro prodotti...questo fa schifo, scorrevolezza pessima, tenuta scadente....ecc...ci sono numerosi post negativi...ma qui i tecnici si possono contare su una mano
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
balle...rumsas era uomo immagine di una nota azienda produttrice di biciclette...

Siamo ampiamente OT ma preciso un paio di cose

Rumsas era uomo immagine di una nota azienda produttrice che, incredibilmente, era main sponsor della sua squadra.

Se io dico che shimano fa schifo e campagnolo è di cartone esprimo un MIO giudizio personale che nessuno può contenstare, è come dire che non posso affermare che le zucchine mi fanno schifo perchè rischio querela dai produttori; altro conto è se affermo che il signor xxx è un drogatone e poi si scopre che il signor xxx è risultato falso positivo al test, il signor xxx mi querela, e ha tutte le ragioni per farlo.
 

augusto72

Pedivella
15 Luglio 2005
303
0
Siracusa
Visita sito
Manca anche a me!!!:mrgreen:

Quanto alla diffamazione comunque nessuno si muove!
In questi giorni leggevo un bell'articolo scritto da un ciclista americano (è arrivato quarto alla prima RAAM...anche se erano in pochi a farla) che da degli spunti interessanti per risolvere il problema doping (teoria degli equilibri di Nash) oltrechè qualche dato interessante su questo male oscuro.
Spero di avere il tempo in questi giorni di mettere qualche allegato in pdf a disposizione dei forumendoli.

Puoi indicare l'indirizzo internet presso cui leggere l'articolo di questo ciclista americano finisher RAAM ?
Grazie, ciao.
Augusto
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Siamo ampiamente OT ma preciso un paio di cose

Rumsas era uomo immagine di una nota azienda produttrice che, incredibilmente, era main sponsor della sua squadra.

Se io dico che shimano fa schifo e campagnolo è di cartone esprimo un MIO giudizio personale che nessuno può contenstare, è come dire che non posso affermare che le zucchine mi fanno schifo perchè rischio querela dai produttori; altro conto è se affermo che il signor xxx è un drogatone e poi si scopre che il signor xxx è risultato falso positivo al test, il signor xxx mi querela, e ha tutte le ragioni per farlo.


perfetto...forse però mi manca un passaggio...ma i nomi fatti oggi...2 su tutti...hanno subito squalifiche per uso di...si o no? a me pare di si o sbaglio?

se tu dici che fanno schifo le ruote o non mi piaccciono le ruote è una cosa...ma se dici che la ruota non è scorrevole, fa rumore, non è rigida...questa è un'altra storia
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
svarite creme ed unguenti?

esatto, ci sono prodotti come creme, unguenti, soluzioni contenenti betametasone (cito ad esempio gentalyn beta, ecoval, dovobet, ecc..)
che poi l'uso sistematico di tali prodotti riesca a dare una positività certa all'antidoping non lo so, so però di alcuni "colleghi del pedale che soffrono di patologie dermatologiche che al bisogno ne fanno uso e per star tranquilli richiedono l'esenzione terapeutica.

ma per sapere...negrini è recidivo oppure no?
nelo senso, rischia la radiazione o se la cava con una squalifica<=2anni?
io non ricordo una sua altra squalifica, ma a leggere il comunicato del coni si parla di 6 mesi di inibizione, forse l'udace chiederà 2 anni.

perfetto...forse però mi manca un passaggio...ma i nomi fatti oggi...2 su tutti...hanno subito squalifiche per uso di...si o no? a me pare di si o sbaglio?

sì, ma il fatto che un corridore sia stato squalificato non autorizza a spararci sopra a zero vita natural durante.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
balle...rumsas era uomo immagine di una nota azienda produttrice di biciclette...

Ricordo di aver letto una intervista di Rumsas in cui diceva di essere prima di tutto meccanico della nota azienda e poi corridore.

le querele potrebbero scattare anche da parte di tutte le case produttrici di materiale per il ciclismo visto che diamo giudizi tecnici sui loro prodotti...questo fa schifo, scorrevolezza pessima, tenuta scadente....ecc...ci sono numerosi post negativi...ma qui i tecnici si possono contare su una mano

Esprimere un giudizio critico non significa diffamare, offendere, ingiuriarie e quant'altro.
Dire, in un determinato contesto, ad una pesona pregiudicata condannata per furto "sei un ladro" può costituire fatto penalmente rilevante anche se risulta vero.
Per cui fate attenzione a quello che dite e scrivete su questo forum.
A mio parere la medesima attenzione dovrebbe essere prestata anche dai responsabili del forum i quali, sebbene la responsabilità sia personale, ne porebbero essere coinvolti.
Non è sufficiente chiudere disucssioni o richiamare all'ordine ma dovrebbero intervenire decisamente e cancellare frasi ingiuriose,offensive e diffamanti e non limitarsi a cancellare commenti ot.
Se fossi il responsabile del forum o un moderatore lo farei per eliminare ogni e qualsiasi rischio.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ricordo di aver letto una intervista di Rumsas in cui diceva di essere prima di tutto meccanico della nota azienda e poi corridore.



Esprimere un giudizio critico non significa diffamare, offendere, ingiuriarie e quant'altro.
Dire, in un determinato contesto, ad una pesona pregiudicata condannata per furto "sei un ladro" può costituire fatto penalmente rilevante anche se risulta vero.
Per cui fate attenzione a quello che dite e scrivete su questo forum.
A mio parere la medesima attenzione dovrebbe essere prestata anche dai responsabili del forum i quali, sebbene la responsabilità sia personale, ne porebbero essere coinvolti.
Non è sufficiente chiudere disucssioni o richiamare all'ordine ma dovrebbero intervenire decisamente e cancellare frasi ingiuriose,offensive e diffamanti e non limitarsi a cancellare commenti ot.
Se fossi il responsabile del forum o un moderatore lo farei per eliminare ogni e qualsiasi rischio.
Sindaco, qua si vede l'autorevolezza, se lo dico io sono un cialtrone, se lo dici te, cammbiano riga alla pettinatura.


che mondo crudele :mrgreen::mrgreen:


gran intervento, come sempre


ot@sindaco
quando si ricomincia a darsi bastonate, sono stufo di tutta questa melassa, lo sai che non possiamo andare d'accordo io te....

o-oo-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
le querele potrebbero scattare anche da parte di tutte le case produttrici di materiale per il ciclismo visto che diamo giudizi tecnici sui loro prodotti...questo fa schifo, scorrevolezza pessima, tenuta scadente....ecc...ci sono numerosi post negativi...ma qui i tecnici si possono contare su una mano

e infatti le querele sul forum arrivano anche per questi motivi...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.849
45.277
100
dove capita
Visita sito
A mio parere la medesima attenzione dovrebbe essere prestata anche dai responsabili del forum i quali, sebbene la responsabilità sia personale, ne porebbero essere coinvolti.
Non è sufficiente chiudere disucssioni o richiamare all'ordine ma dovrebbero intervenire decisamente e cancellare frasi ingiuriose,offensive e diffamanti e non limitarsi a cancellare commenti ot.

Visto che è irrealistico che lo staff del forum possa leggere ogni messaggio scritto, non sarebbe male che certi messaggi venissero segnalati.
Solo nel caso che un messaggio segnalato non venga cancellato (anche per scelta) allora la responsabilità è degli amministratori.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Visto che è irrealistico che lo staff del forum possa leggere ogni messaggio scritto, non sarebbe male che certi messaggi venissero segnalati.
Solo nel caso che un messaggio segnalato non venga cancellato (anche per scelta) allora la responsabilità è degli amministratori.
ot
in questo caso, però, è tangibile che sia tu che i moderatori l'abbiate letto, redarguendo l'autore circa le sue dichiarazioni, non spetta a me dirlo, ma le parole di sindaco, per il caso specifico, mi sembrano giuste.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
e infatti le querele sul forum arrivano anche per questi motivi...

è sostanziale come differenza, da una parte c'è una persona che prova una cosa e dice le sue impressioni su questa cosa (mozzo scorrevole, telaio scomodo) si chiama opinione, ed in questo caso, pur se ti arriva una querela, viene archiviata (il reato di opinione non esiste). Dall'altra c'è una persona che esprime affermazioni circa la condotta poco corretta nelle gare di un atleta, e questa si chiama diffamazione....

è sottile come differenza, ma sostanziale
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
è sostanziale come differenza, da una parte c'è una persona che prova una cosa e dice le sue impressioni su questa cosa (mozzo scorrevole, telaio scomodo) si chiama opinione, ed in questo caso, pur se ti arriva una querela, viene archiviata (il reato di opinione non esiste). Dall'altra c'è una persona che esprime affermazioni circa la condotta poco corretta nelle gare di un atleta, e questa si chiama diffamazione....

è sottile come differenza, ma sostanziale

vallo a spiegare agli altri, io so che le querele arrivano anche per quelle questioni ("questo fa schifo" etc.). Chi scrive sappia soltanto che bdc-forum non è il paradiso dell'impunità, tutto qui.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Boh io i 3d sul doping a questo punto proporrei di chiuderli, tanto si finisce sempre a scrivere le stesse sciochezze.
Nessuno ha scritto che uno dei due atleti in questione ha un compagno i squadra risultato prima positivo in una nota Gf e poi sono state acettate le giustificazioni del caso, con una sentenza che si prestava a diverse interpretazioni.........
Per le stesse sostanze appunto....

Salud.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.849
45.277
100
dove capita
Visita sito
ot
in questo caso, però, è tangibile che sia tu che i moderatori l'abbiate letto, redarguendo l'autore circa le sue dichiarazioni, non spetta a me dirlo, ma le parole di sindaco, per il caso specifico, mi sembrano giuste.

Esatto. IO non ci ho ravveduto gli estremi per una diffamazione, in quanto è stato presentato come un fatto. L'opinione è stata espressa da un utente che ha assicurato la veridicità dell'affermazione e che nel corso degli anni ho potuto constatare come "serio" ed "affidabile".

Nessuno ha segnalato esplicitamente il messaggio come diffamatorio (fino ad ora), quindi è rimasto li.
Se qualcuno lo avesse fatto o lo farà, verrà immediatamente cancellato.

E con questo siamo apposto. Se Rumsas leggerà quel messaggio e mi dirà che lo trova diffamatorio e vuole denunciare l'autore, il messaggio verrà cancellato e forniti gli estremi per recuperare l'autore del messaggio.

Permettetemi di dire, cmq, che "stiamo facendo la punta agli....."
Sarebbe bello che ognuno esprimesse le proprie opinioni responsabilmente senza sempre questi eccessi di toni e sparate varie.
Come se battendo forte il pugno sul tavolo del bar e tirando due bestemmie si risolvesse il problema doping...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
vallo a spiegare agli altri, io so che le querele arrivano anche per quelle questioni ("questo fa schifo" etc.). .

in gergo le chiamano "querele minatorie", sono palesemente annullabili, ma le usano come strumento di pressione. Dovresti esserne felice, vuol dire che il tuo forum è autorevole, o comunque viene tenuto in considerazione.... se no non ti caghèrebbe nessuno

Chi scrive sappia soltanto che bdc-forum non è il paradiso dell'impunità, tutto qui.

questo non solo il bdc forum, ma tutta la diffamazione a qualsiasi mezzo, soprattutto i post che vengono visualizzati da migliaia di persone.
mi ero solo permesso di dire che, visto come si era svolto il 3d, difficilmente, in caso di querela, il forum poteva risultare estraneo da ogni responsabilità, come state affermando. Tieni presente che ogni caso ha una sua sentenza, e che questa, nella legislazione italiana, non fa giurisprudenza.

aloha*

(*così creiamo un po di scompiglio, chi sono veramente?? :mrgreen::mrgreen:)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.849
45.277
100
dove capita
Visita sito
Nessuno ha scritto che uno dei due atleti in questione ha un compagno i squadra risultato prima positivo in una nota Gf e poi sono state acettate le giustificazioni del caso, con una sentenza che si prestava a diverse interpretazioni.........
Per le stesse sostanze appunto....

Perchè il 90% dei partecipanti a queste discussioni non lo sa.
La maggior parte delle persone che commenta questi episodi lo fa "ideologicamente" o, meglio, lo fa "de'panza". Sparando la sua ricetta magica (tutti in galera, tutti radiati, le gf col fiasco di vino, etc...) e tanti saluti.
Quando invece, il fenomeno, soprattutto nello specifico, è più complesso e va conosciuto per capire il perchè delle varie sanzioni, chi le da, perchè, i casi pregressi, etc...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Esatto. IO non ci ho ravveduto gli estremi per una diffamazione, in quanto è stato presentato come un fatto.L'opinione è stata espressa da un utente che ha assicurato la veridicità dell'affermazione

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1891649&postcount=2086[/URL]

occhio, non cita le fonti, ma solo che è noto ed assodato nell'ambiente....

e che nel corso degli anni ho potuto constatare come "serio" ed "affidabile".
apprezzo anch'io o.simo, e concordo, ciò non toglie che le affermazioni che fa sono, perlomeno, lacunose

Permettetemi di dire, cmq, che "stiamo facendo la punta agli....."

per una volta che sono serio....

lo dicevo io che non sono credibile :mrgreen::mrgreen:

Sarebbe bello che ognuno esprimesse le proprie opinioni responsabilmente senza sempre questi eccessi di toni e sparate varie.
Come se battendo forte il pugno sul tavolo del bar e tirando due bestemmie si risolvesse il problema doping
è un dogma filosofico.... in tutti i campi o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.