Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Oh, io il giretto l'ho fatto. 50 Km, niente di che, sono andato a Varese. Alla fine l'acqua mica l'ho presa...

Se qulche "turnista" è dell'idea, io, la prossima uscita outdoor dovrei farla venerdì pomeriggio. Roba tranquilla, però. 2 o 3 orette al massimo.

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Oh, io il giretto l'ho fatto. 50 Km, niente di che, sono andato a Varese. Alla fine l'acqua mica l'ho presa...

Se qulche "turnista" è dell'idea, io, la prossima uscita outdoor dovrei farla venerdì pomeriggio. Roba tranquilla, però. 2 o 3 orette al massimo.

Scusami Zaz, mi sono collegato solo ora, non pensavo tu uscissi con il cielo così coperto.
Anch'io da solo ho fatto un giro nella mia zona.
Ci aggiorniamo per la prossima.
Ciao

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Zazaz, io potrei ma solo alla mattina.......che mi dici?
Questa mattina io nisba.........ieri ho lucidato la BDC e vederla li così mi piangeva il cuore:cry:

PS: domenica mattina(22/11) prox io potrei uscire, meteo permettendo......tanto faccio il secodo turno. Chi c'è?

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Questa mattina io nisba.........ieri ho lucidato la BDC e vederla li così mi piangeva il cuore:cry:

PS: domenica mattina(22/11) prox io potrei uscire, meteo permettendo......tanto faccio il secodo turno. Chi c'è?

Come te Sergio, se il meteo è buono, mentre se è malvagio :mrgreen: devo vedere come butta la domenica mattina con mia moglie....
Quindi mi tocca disdire con gli altri e, discutere sull'uscita fino all'ultimo momento...;nonzo% in solitaria ovviamente, perchè gli altri mi avranno già mandato al diavolo...:eek:
ciao

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ok va bene!!
Anche io in inverno vado a sciare ma non tutti i weekend, anzi molto più spesso invece sono in giro in mtb nei boschi tra valle Olona, Cassano Magnago, Besnate e giù di lì.
Se altri biker sono all'ascolto possiamo organizzare dei bei giri anche con le ruote grasse ;-)
Se giuri solennemente che :
1)i giri saranno sotto i 200 km
2)attacchi alla tua MTB il blocco di cemento che sta dentro le lavatrici
io potrei esserci.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Scusami Zaz, mi sono collegato solo ora, non pensavo tu uscissi con il cielo così coperto.
Anch'io da solo ho fatto un giro nella mia zona.
Ci aggiorniamo per la prossima.
Ciao

Va bene, sarà per la prossima. ;)

Eh... Ti dico che io la mattina lavoro... Finisco alle 13:00 circa. Per questo posso solo il pomeriggio.
Tra l'altro, tutti i venerdì saranno così, perché faccio sempre orario ridotto.
A meno che non sia a lavorare fuori sede, in giro per il mondo...
Anche con te, sarà per la prossima. Tieni presente che se ti scappa di fare un giretto (breve) un qualsiasi venerdì pomeriggio io potrei esserci. OK? ;)

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Se giuri solennemente che :
1)i giri saranno sotto i 200 km
2)attacchi alla tua MTB il blocco di cemento che sta dentro le lavatrici
io potrei esserci.

Ah tranquillo....
1)quando esco in mtb al massimo faccio 100 Km (70-80 Km di solito) con ritmo molto blando, medie sui 18-20 Km/h, praticamente mi stai dietro anche a piedi
2)la mia mtb pesa già come un blocco di cemento:wacko:

A volte passo anche per il parco Lura e Groane, dalle tue parti. Ma finchè il tempo regge e le strade sono pulite continuo con la bdc!

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ah tranquillo....
1)quando esco in mtb al massimo faccio 100 Km (70-80 Km di solito) con ritmo molto blando, medie sui 18-20 Km/h, praticamente mi stai dietro anche a piedi
2)la mia mtb pesa già come un blocco di cemento:wacko:

A volte passo anche per il parco Lura e Groane, dalle tue parti. Ma finchè il tempo regge e le strade sono pulite continuo con la bdc!
Benissimo ,quando decidi di rispolverare il tuo rampichino fammi sapere.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Ooooooooh!!!
Si batte la fiacca, qui èh... :mrgreen::-x:rosik:

Nessuno è uscito in compagnia?
Non c'è nemmeno mezza recensione da condividere?
Tutti in giro soli soletti?

Ciaoooo!
o-o

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ooooooooh!!!
Si batte la fiacca, qui èh... :mrgreen::-x:rosik:

Nessuno è uscito in compagnia?
Non c'è nemmeno mezza recensione da condividere?
Tutti in giro soli soletti?

Ciaoooo!
o-o
Se vuoi una mia recensione dovrai aspettare domenica pomeriggio,sempre che riesca a uscire visto che nelle ultime due settimane mia moglie mi ha fregato con la scusa che ti ho scritto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13

A che ora hai intenzione di uscire e dove vorresti andare?

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Oggi sono uscito da solo verso le 7,30(il mattino ha l'oro in bocca) e mi sono diretto verso Mendrisio...ho incrociato pochissimi ciclisti(chissa' come mai?)...arrivato alla stazione ho cominciato la salita del Generoso e dopo poco ho notato che qualche centinaio di metri avanti a me c'era un altro "pazzo" che saliva, con uno sforzo l' ho raggiunto e abbiamo fatto il resto della strada assieme...tra una chiacchiera e l'altra ho scoperto che si trattava di Aldo Sassi (allenatore e responsabile sport service mapei)e che abbiamo conoscenze in comune... alla fine della discesa(lui e' sceso senza nessun tipo di berretto o paraorecchie!!!) mi ha fatto vedere il percorso che utilizza per preparare gli atleti in vista delle classiche del nord (una salita terrificante che fa fare ai suoi 10 volte),ritornati a Mendrisio abbiamo percorso il circuito del mondiale al contrario e poi siamo andati a fare Pedrinate...rientrati in Italia siamo passati per Olgiate e poi a casa.
95 km ben fatti.
P.S.Anche se non e' un utente del forum lo ringrazio per la compagnia e per avermi mostrato alcune strade che ancora non conoscevo.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Oggi sono uscito da solo verso le 7,30(il mattino ha l'oro in bocca) e mi sono diretto verso Mendrisio...ho incrociato pochissimi ciclisti(chissa' come mai?)...arrivato alla stazione ho cominciato la salita del Generoso e dopo poco ho notato che qualche centinaio di metri avanti a me c'era un altro "pazzo" che saliva, con uno sforzo l' ho raggiunto e abbiamo fatto il resto della strada assieme...tra una chiacchiera e l'altra ho scoperto che si trattava di Aldo Sassi (allenatore e responsabile sport service mapei)e che abbiamo conoscenze in comune... alla fine della discesa(lui e' sceso senza nessun tipo di berretto o paraorecchie!!!) mi ha fatto vedere il percorso che utilizza per preparare gli atleti in vista delle classiche del nord (una salita terrificante che fa fare ai suoi 10 volte),ritornati a Mendrisio abbiamo percorso il circuito del mondiale al contrario e poi siamo andati a fare Pedrinate...rientrati in Italia siamo passati per Olgiate e poi a casa.
95 km ben fatti.
P.S.Anche se non e' un utente del forum lo ringrazio per la compagnia e per avermi mostrato alcune strade che ancora non conoscevo.

Azz... Ti sei sfogato, eh? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Generoso (era bello fresco?) e Pedrinate. Mica male come "autopunizione" per tutte le malefatte della settimana...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, bel giro. Credo proprio che tu ti sia divertito. o-o

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io, venerdì, sono uscito da solo alle due del pomeriggio. Volevo fare una sgambatina tranquilla, così mi son diretto verso la solita salitella di Casale Litta, con l'intenzione di tornare verso casa presto, dopo una 30ina di chilometri, massimo 40.
Poi, una volta su, ho deciso di scendere verso Bernate, per allungare un po'.
Poi, visto che ero a Bernate, ho pensato di allungare ancora un pochino fino ad Inarzo. Poi, visto che c'ero, ho proseguito ancora un po'...
Alla fine, mi sono ritrovato a Biandronno...
Per tornare indietro ho fatto un po' di ghiri-gori costeggiando il lago di Varese, passando per Bodio Lomnago, Gallaite L.do, Daverio, Azzate, fino a risalire a Brunello (bella salitina), Caidate, per poi proseguire verso Sumirago, Menzago Albizzate, Jerago, Cavaria e Gallarate. Sono arrivato a casa che era buio... E non avevo luci, ovviamente... In totale circa 60 Km scarsi e 700m scarsi di dislivello, ma mi sono divertito.

Due foto:
http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1340

----------------------------------------------

P.S.: Mauro71, autore di questo thread, mi scuserà se ne ho abusato per raccontarvi un mio giretto in zona "foresta"... o-o

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
P.S.: Mauro71, autore di questo thread, mi scuserà se ne ho abusato per raccontarvi un mio giretto in zona "foresta"... o-o

Ma scherzi Zaz, hai fatto benissimo, anzi avete fatto benissimo a scrivere, con la stagione fredda oramai non si sente quasi più nessuno, quindi ogni recensione è ben accetta.
Io per ora ho ben poco da raccontarvi...soprattutto sulle salite, visto che sono una schiappa :mrgreen::mrgreen:
Ciò non toglie, che vi leggo sempre molto volentieri. o-o

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ma mi chiedo...non fa freddo? :wacko:
io l'altro giorno in pianura immerso nella nebbia non stavo malissimo, ma pensare di salire a quota 1000....:wacko::wacko::wacko:
Non e' vero che fa freddo!!!! pedalare in salita ci si scalda ,a volte devi anche svestirti per non sudare....
ma forse tu parli della discesa ... allora devi sapere che dopo i primi cento metri gli arti si anestetizzano (perche' comincia la fase di assideramento), non senti piu' niente e risolvi il problema:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Non e' vero che fa freddo!!!! pedalare in salita ci si scalda ,a volte devi anche svestirti per non sudare....
ma forse tu parli della discesa ... allora devi sapere che dopo i primi cento metri gli arti si anestetizzano (perche' comincia la fase di assideramento), non senti piu' niente e risolvi il problema:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

figo!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per curiosità, si anestetizzano anche le mani? per frenare? a già, noi si va giù a cannone, non c'è bisogno di frenare! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o
cmq vi invidio, dopo un pò farsi due ore a piattoni mi annoia un pò...:cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.