Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
..ma è doping anche l'aulin??? :azz:azz

Concettualmente e IMHO sì,almeno lo è nel momento in cui lo assumi e non ne hai nessun motivo terapeutico.
Non te lo troveranno MAI,ma è proprio quì il problema,la molla che scatta è la stessa per cui uno si fa di epo o cera.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
No, stai travisando il mio pensiero, e anche con un poca di benevola malizia se permetti. Un ladro non e' certo un ladro solo il giorno che ruba, e sia per il doping che per il furto una volta che sono stati provati la legge stabilisce delle pene e una volta scontate queste pene si dovrebbe ripartire dal via... e nel caso del doping si viene privati dei risultati dalla data del test in cui la infrazione e' stata rilevata non certo per date antecedenti. Io credo fermamente nella legge e nei meccanismi che contiene.

benevola malizia...ma dai non esageriamo, è solo il mio stile!!!...la mia era solo una richiesta ad essere più chiaro...tutto ok!!!

D

Deleted member 2182

Guest
Alla faccia, 5 della stessa società:

ANTIDOPING: I deferimenti della Procura in seguito all'inchiesta penale di Padova. Convocato il ciclista Bosisio per il 23 novembre

antidoping_big_37a77a.jpg

L'Ufficio di Procura Antidoping, nell’ambito dei procedimenti disciplinari avviati a seguito degli atti dell’inchiesta penale trasmessi dalla Procura della Repubblica di Padova, ha disposto i seguenti deferimenti:

Deferimento dell’atleta Marco Ghiselli (tesserato per la FCI – Società Hyrs Cycling Hadimec) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.2., 2.6., 2.7. e 2.8. del Codice WADA con richiesta della squalifica a vita.

Deferimento del direttore sportivo Donato Giuliani (tesserato per la FCI – Società Hyrs Cycling Hadimec) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.6., 2.7. e 2.8. del Codice WADA con richiesta di squalifica a vita.

Deferimento dell’atleta Americo Novembrini (tesserato per la FCI – Società Hyrs Cycling Hadimec) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.2. e 2.6. del Codice WADA con richiesta della sanzione della squalifica per 4 anni.

Deferimento dell’atleta Armando Camelo (tesserato per la FCI – all’epoca dei fatti Società Hyrs Cycling Hadimec ora Società GC Melania) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.2., 2.6., 2.7. e 2.8. del Codice WADA con richiesta di squalifica a vita.

Deferimento dell’atleta Julian David Munoz Giraldo (tesserato per Fed. Ciclistica Colombiana all’epoca dei fatti Società Hyrs Cycling Hadimec) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.2. e 2.6. del Codice WADA con richiesta di inibizione a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN o DSA, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi per 4 anni.

Si comunica altresì che la Procura Antidoping ha disposto la convocazione del ciclista Gabriele Bosisio per il giorno 23 novembre 2009 ore 12, presso gli uffici dello Stadio Olimpico, a seguito della accertata positività - anche in sede di controanalisi - in occasione del controllo antidoping fuori competizione, disposto dall’UCI il 2 settembre 2009.

Roma, 13 novembre 2009

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Questo non l'ha detto nessuno, tanto meno Clodovico.
Il discorso è che fino a prova contraria (controllo positivo) sono (anche se dovrei scrivere siamo) tutti innocenti...questo per la legge e quindi per poter prendere provvedimenti.
Che poi le "sensazioni" e la realtà dei fatti diano modo di pensare che i dopati siano molti più di quelli evidenziati dai controlli è un altro paio di maniche...ma con le sensazioni e i sentito dire non si va lontano.
E' come se tutti i comuni cittadini proprietari di una piccola utilitaria dessero del ladro o dell'evasore a tutti quelli con un'auto di lusso.
Potrebbero essere certamente dei ladri o evasori, ma molto probabilmente sono semplicemente persone che guadagnano di più.

Continuare a ripetere "sono tutti pieni" "aprite gli occhi" e banalità simili non fa che peggiorare la situazione, creando un clima di sfiducia.
Sarebbe più utile proporre delle soluzioni, chessò, indire una protesta di massa evitando i tesseramenti e le partecipazioni alle gare per chiedere controlli più severi... ma onestamente sono troppo egoista per fare cose del genere.

concordo...se rileggi i miei post precedenti qualche proposta l'ho fatta...qualcuno a ribattuto altri no...silenzio assoluto

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Concettualmente e IMHO sì,almeno lo è nel momento in cui lo assumi e non ne hai nessun motivo terapeutico.
Non te lo troveranno MAI,ma è proprio quì il problema,la molla che scatta è la stessa per cui uno si fa di epo o cera.

ah ok si sono d'accordo.. comunque devo confessare una cosa
era il 99 o giu' di li gara in mtb del circuito romagnolo
di solito arrivavo nei 5 di categoria
quella volta la notte prima della gara ebbi un attacco allucinante di cervicale e presi alle 4 di mattina un aulin e un altro antidolorifico che nn ricordo (stavo da bestia). mi son riaddormentato pensando di nn andare alla gara, poi alle 6,30 mi sveglio e stavo bene (eh te credo direte)
beh decido di andare, c'era il campionato ecc ecc insomma morale
vinco la categoria e arrivo mi pare terzo assoluto
nn ho mai capito bene cosa successe ma un po' mi son sempre vergognato..

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
quella volta la notte prima della gara ebbi un attacco allucinante di cervicale e presi alle 4 di mattina un aulin e un altro antidolorifico che nn ricordo (stavo da bestia). mi son riaddormentato pensando di nn andare alla gara, poi alle 6,30 mi sveglio e stavo bene (eh te credo direte)

il discorso è diverso, la nimesulide non è vietata dalla wada, certo è che se uno la assume non avendone il bisogno con l'intento di alterare la propria prestazione non si discosta molto dalla filosofia di chi prende qualcos'altro.
Nel tuo caso avevi una patologia e l'hai curata con un prodotto consentito e non ci vedo nulla di male. Se non avessi avuto l'attacco di cervicale certo non avresti preso niente.

Ci sono altri farmaci da banco invece (e forse non tutti lo sanno) che contengono sostanze dopanti (stimolanti, proibiti solo in gara) come ad esempio il raffreddoremed..

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
il discorso è diverso, la nimesulide non è vietata dalla wada, certo è che se uno la assume non avendone il bisogno con l'intento di alterare la propria prestazione non si discosta molto dalla filosofia di chi prende qualcos'altro.
Nel tuo caso avevi una patologia e l'hai curata con un prodotto consentito e non ci vedo nulla di male. Se non avessi avuto l'attacco di cervicale certo non avresti preso niente.

Ci sono altri farmaci da banco invece (e forse non tutti lo sanno) che contengono sostanze dopanti (stimolanti, proibiti solo in gara) come ad esempio il raffreddoremed..

ti ringrazio, pero' la gamba andava come unta, e nn ho mai avuto mal di gambe.. qualche dubbio che nn fosse tutta farina del mio sacco l'ho sempre avuto!!

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

il problema non è l'aulin...ma un altro antidolorifico che nn ricordo (stavo da bestia):-)....io purtroppo mai avuto mal di testa in vita mia...quindi niente aulin!!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

e vabbè,mica lo hai preso per niente,stavi male,fossi andato dal dottore te lo avrebbe prescritto lui.
Fossero questi i problemi :eek:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Pensare che aulin possa alterare le prestazioni è quantomeno singolare ed è un farmaco che ha tante di quelle controindicazioni che meno viene preso e meglio è anche come farmaco, puo' aiutare in casi di freddo esremo questo si visto che è un antinfimmatorio, ma forse allora è meglio stare a casa.
I farmaci per il raffredore che possono dare positività dovrebbero avere l'efedrina dentro per combattere il senso di sonnolenza che danno.
Negli anni 70 un noto professionista italiano, Battaglin torno' a casa dal Tour per una positività dovuta ad un farmaco che serve a combattere il rafreddore.

Per andare forte meglio seguire il 3d di folin che questo.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ti ringrazio, pero' la gamba andava come unta, e nn ho mai avuto mal di gambe.. qualche dubbio che nn fosse tutta farina del mio sacco l'ho sempre avuto!!

boh, a me dieci anni fa quando correvo a piedi è venuta un'infiammazione al ginocchio, mi son fermato per una settimana, il dottore mi ha dato l'aulin, il dolore non mi è passato, in compenso mi son disfato lo stomaco :cry:
da allora ho sempre preferito tenermi doloretti vari..

comunque ha ragione amos, fossero tutti qui i problemi! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.