?????sul sito del coni ci sono i deferimenti della procura relativi all'inchiesta di padova, se non sbaglio c'è anche un pro che a marzo è diventato amatore.

?????sul sito del coni ci sono i deferimenti della procura relativi all'inchiesta di padova, se non sbaglio c'è anche un pro che a marzo è diventato amatore.

..ma è doping anche l'aulin???![]()
No, stai travisando il mio pensiero, e anche con un poca di benevola malizia se permetti. Un ladro non e' certo un ladro solo il giorno che ruba, e sia per il doping che per il furto una volta che sono stati provati la legge stabilisce delle pene e una volta scontate queste pene si dovrebbe ripartire dal via... e nel caso del doping si viene privati dei risultati dalla data del test in cui la infrazione e' stata rilevata non certo per date antecedenti. Io credo fermamente nella legge e nei meccanismi che contiene.
Questo non l'ha detto nessuno, tanto meno Clodovico.
Il discorso è che fino a prova contraria (controllo positivo) sono (anche se dovrei scrivere siamo) tutti innocenti...questo per la legge e quindi per poter prendere provvedimenti.
Che poi le "sensazioni" e la realtà dei fatti diano modo di pensare che i dopati siano molti più di quelli evidenziati dai controlli è un altro paio di maniche...ma con le sensazioni e i sentito dire non si va lontano.
E' come se tutti i comuni cittadini proprietari di una piccola utilitaria dessero del ladro o dell'evasore a tutti quelli con un'auto di lusso.
Potrebbero essere certamente dei ladri o evasori, ma molto probabilmente sono semplicemente persone che guadagnano di più.
Continuare a ripetere "sono tutti pieni" "aprite gli occhi" e banalità simili non fa che peggiorare la situazione, creando un clima di sfiducia.
Sarebbe più utile proporre delle soluzioni, chessò, indire una protesta di massa evitando i tesseramenti e le partecipazioni alle gare per chiedere controlli più severi... ma onestamente sono troppo egoista per fare cose del genere.
Concettualmente e IMHO sì,almeno lo è nel momento in cui lo assumi e non ne hai nessun motivo terapeutico.
Non te lo troveranno MAI,ma è proprio quì il problema,la molla che scatta è la stessa per cui uno si fa di epo o cera.
ah ok si sono d'accordo.. comunque devo confessare una cosa
era il 99 o giu' di li gara in mtb del circuito romagnolo
di solito arrivavo nei 5 di categoria
quella volta la notte prima della gara ebbi un attacco allucinante di cervicale e presi alle 4 di mattina un aulin e un altro antidolorifico che nn ricordo (stavo da bestia). mi son riaddormentato pensando di nn andare alla gara, poi alle 6,30 mi sveglio e stavo bene (eh te credo direte)
beh decido di andare, c'era il campionato ecc ecc insomma morale
vinco la categoria e arrivo mi pare terzo assoluto
nn ho mai capito bene cosa successe ma un po' mi son sempre vergognato..
il discorso è diverso, la nimesulide non è vietata dalla wada, certo è che se uno la assume non avendone il bisogno con l'intento di alterare la propria prestazione non si discosta molto dalla filosofia di chi prende qualcos'altro.
Nel tuo caso avevi una patologia e l'hai curata con un prodotto consentito e non ci vedo nulla di male. Se non avessi avuto l'attacco di cervicale certo non avresti preso niente.
Ci sono altri farmaci da banco invece (e forse non tutti lo sanno) che contengono sostanze dopanti (stimolanti, proibiti solo in gara) come ad esempio il raffreddoremed..
quella volta la notte prima della gara ebbi un attacco allucinante di cervicale e presi alle 4 di mattina un aulin e un altro antidolorifico che nn ricordo (stavo da bestia). mi son riaddormentato pensando di nn andare alla gara, poi alle 6,30 mi sveglio e stavo bene (eh te credo direte)
Gia' vedo il titolo sulla Gazzetta domani: "Giovane ciclista amatore si confessa".ti ringrazio, pero' la gamba andava come unta, e nn ho mai avuto mal di gambe.. qualche dubbio che nn fosse tutta farina del mio sacco l'ho sempre avuto!!
Gia' vedo il titolo sulla Gazzetta domani: "Giovane ciclista amatore si confessa".
Gia' vedo il titolo sulla Gazzetta domani: "Giovane ciclista amatore si confessa".
avrei anchi'io qualcosa da raccontare...
ti ringrazio, pero' la gamba andava come unta, e nn ho mai avuto mal di gambe.. qualche dubbio che nn fosse tutta farina del mio sacco l'ho sempre avuto!!

se racconti, ricorda di citare le fonti. Se invece fai outing, ricorda di firmarti per favoreavrei anchi'io qualcosa da raccontare...
il problema non è l'aulin...ma un altro antidolorifico che nn ricordo (stavo da bestia):-)....io purtroppo mai avuto mal di testa in vita mia...quindi niente aulin!!
Donna Moderna,la gazzetta è piena...:rosik: