ho letto tante cose su Negrini e molti forse non sono informati, cè chi dice che è addirittura recidivo. Non è vero e non ha mai avuto problemi. Piuttosto il problema è stata una richiesta di deferimento per una terapia che aveva dichiarato regolarmente ma ha sbagliato a compilare il modulo. se poi Negrini usa il gentalyn beta pomata e a differenza di qualcuno
come scrivevo ieri, i tesserati Udace affetti da una patologia cronica sono tenuti a inviare apposita documentazione che viene vagliata dalla commisione preposta, mentre si legge espressamente in un comunicato della presidenza di inizio 2009 che non vengono accettati certificati consegnati al medico prelevatore.
La cosa mi lascia un dubbio, ovvero che sia valida o meno per i soli controlli udace mentre per quelli del coni/ministero della salute si applichi la normativa federale.
Sulla richiesta di inibizione a Negrini però vorrei precisare due cose:
- si parla di un periodo di 6 mesi (non è un provvedimento a vita, come scritto in altre parti di questo thread, forse a causa dell'incompletezza dell'informazione riportata su alcune fonti, ad esempio tuttobiciwe b)
- è un provvedimento che per tipologia e durata della sanzione è abbastanza analogo ad alcuni precedenti di atleti che avevano omesso la comunicazione appropriata dell'utilizzo di farmaci ad uso terapeutico
Può anche essere quindi che il coni chieda 6 mesi di inibizione mentre l'udace applichi una squalifica di 2 anni, bisognerebbe però conoscere meglio documenti e dettagli della questione.