Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
mi scuso per il "tutti".
Cambiamo in: l'Italia è il paese dove chi sbaglia ha sempre una giustificazione pronta

facciamo "dove la maggior parte di chi sbaglia.." :mrgreen:

ciao o-o

perdonami, ma preferisco fare qualche precisazione in più piuttosto che aver a che fare con dei frantendimenti! o-o

buona serata!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Quindi, nel 2010, introdurremo controlli antidoping.

Con gioia andiamo incontro alla Ötztaler del 2010 e festeggeremo il suo 30. Anniversario in modo ancor più pulito.

;nonzo%30 anni senza fare un controllo:azz complimenti è il caso di festeggiare la novità dei controlli:mrgreen:
Alhoa

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Frega un caxxo a molto pochi che si voglia cambiare.......il carrozzone va avanti da se con le regine i fanti e i suoi re....e con i cannoli RIPIENI.:bua:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sulla maglietta metteranno il pupu' di uno dei Kabrones che pascolano su per il Rombo. Per 30nni non si sono mai interessati di cosa sia un controllo.............

Come quest'anno non avevo fatto preinscrizione ma avevo un'iscrizione da girare... Bene assieme avevo mandato curr.. Per partire in prima griglia.
Mi rispondono che come da regolamento.. gnegnengne non possono acettare la mia inscrizione, mah siccome ho un curr.... ad Agosto..... si liberano dei posti e......
Già l'iscrizione di che me l'aveva girata se la tenevano e poi si beccavano pure l'altra.

:mrgreen:Insomma precisini:mrgreen:

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
Sulla maglietta metteranno il pupu' di uno dei Kabrones che pascolano su per il Rombo. Per 30nni non si sono mai interessati di cosa sia un controllo.............

Come quest'anno non avevo fatto preinscrizione ma avevo un'iscrizione da girare... Bene assieme avevo mandato curr.. Per partire in prima griglia.
Mi rispondono che come da regolamento.. gnegnengne non possono acettare la mia inscrizione, mah siccome ho un curr.... ad Agosto..... si liberano dei posti e......
Già l'iscrizione di che me l'aveva girata se la tenevano e poi si beccavano pure l'altra.

:mrgreen:Insomma precisini:mrgreen:

quanto verrebbe a costare tutta 'sta precisione.:-x

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Sulla maglietta metteranno il pupu' di uno dei Kabrones che pascolano su per il Rombo.

Io sono una delle m e r d e immeritevoli di essere chiamate cicloamatori che arrancano sul ROMBO con l'unico intento di godermi il pamorama e la pedalata. SICURAMENTE MERITO PIU IO DI ESSERE SULLA MAGLIA CHE TANTI ALTRI.
Forse, anzi sicuramente, i CAPRONI sono altri......talvolta basta passare accanto ad uno specchio

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Grazie Her noi qui avevamo propio bisogno di una lezione di moralità dalla bassa Sassonia!!!!!!!

Volete una manifestazione con vicitori tra virgolette "puliti" Bene fate i controlle ai primi e sopratutto potevate farli negli anni scorsi.
Avevate dei dubbi se li avevate su Negrini prima di metterlo sull'efige della maglietta? Bene andavate a leggervi le sentenze del coni riguardanti il proscioglimento di un suo compagno di squadra ad una nota GF Italiana anzi loro tanato Italiani non si considerano...
Certo di un proscioglimento legittimo si è trattato ma magari qualche dubbio illegitimo potevate forse, forse averlo..

No subito a sparare e scaricare chi per 4stagioni ha impresso la sua effige su quel calzino di maglia ed ancor prima che a Negrini sia commiata la squalifica.
Bravi il vostro protettore Ponzio sarà felice di voi.

Vado che mi viene il Vomitino!
L'ironia utahhiana a volte mi esalta!! o-o

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
No caro salomone, il mio non è giustizialismo, qui siamo di fronte alla positività, non al sospetto. Se continuiamo a trovare una giustificazione per tutto, chi non ha un briciolo di moralità continuerà sempre a ingannare. L'Italia è il paese per eccellenza dove tutti hanno una giustificazione pronta...
La storia è piena di corridori (solo per rimanere in tema) che hanno giurato di essere estranei al doping anche dopo controanalisi positive.
Tu saresti garantista anche per loro?
Certamente, garanzia del diritto non è affatto impunità, anzi è garanzia di corretta applicazione della norma.
Quante volte abbiamo assistito a condanne "a prescindere.." (basta ricordare il caso Tortora, il caso dell'albanese o del romeno stupratore, ecc...), che poi si sono dimostrate assolutamente infondate ?
Ognuno ha il diritto di difendersi e portare tutte le prove a discarico e le giustificazioni che possono ridurre la gravità del reato, in tutti i gradi di giudizio previsti.
Il problema non è cercare o accettare giustificazioni, ma accertare con chiarezza la natura dei fatti.
Nel caso in questione per ora ci sono solo accuse, non ancora condanne e si emettono già "sentenze" definitive e inappellabili, negando addirittura la possibilità di opporre obiezioni.
Per distruggere l'immagine di una persona ci vuole un attimo, ricostruirla, nel caso in cui le accuse siano infondate, è talvolta quasi impossibile.
Perché dovremmo emettere "sentenze" morali, senza ascoltare anche le ragioni a favore delle parti coinvolte, quali elementi di conoscenza reali abbiamo per arrogarci questo diritto ?
Detto ciò, non giustifico affatto il doping, ma ritengo che ogni caso deve essere valutato con attenzione nella sua specificità, utilizzando la ragione ed evitando slogan, proclami altisonanti e incitamenti al linciaggio.
Una cosa è condannare il fenomeno doping, altra cosa è condannare una persona, senza voler sentire ragioni a suo favore.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Granfondisti a fondo, deferiti Negrini, Paluan e Marioli
C'è anche Claudio Liverziani, nome di punta della Fortitudo Bologna e della Nazionale di baseball, tra i nove atleti deferiti dall'Ufficio della Procura antidoping del Coni. Liverziani, esterno e prima base, 34 anni, è risultato positivo all'anfetamina lo scorso 25 luglio, al termine della gara Fortitudo-Cariparma. Su di lui pesa una richiesta di squalifica di due anni.
Questi gli altri deferiti: Daniele Malta (tesserato Fih, positività Thc, chiesti 3 mesi); Mauro Fiorgentili (tesserato FMi, positività thc, chiesti tre mesi); Andrea Paluan (tesserato Fci, positività mesterolone e gonadotropina, chiesti due anni); Vincenzo Colaluca (tesserato Fit, positivitò benzoilecgonina, chiesti due anni); Gianandrea Marioli (tesserato Fci, positività eritropietina ricombinante, chiesti due anni); Sebastiano Signorino (tesserato Cip, positività Norandrosterone, gonadotropina corionica e testosterone, chiesti due anni); C.V. (minore, tesserato Fci, positività foroterolo, chiesta sanzione del richiamo con nota di biasimo); Emanuele Negrini (tesserato Udace, positività betemetasone e triamcinolone, chiesta inibizione a tesserarsi in futuro e a frequentare impianti sportivi).

fonte: tuttobiciwe b.it
secondo me queste pena fanno ridere..solo tre mesi?
uno che si dopa per partecipare ad una gara non agonistica,ricordiamoci che le gf sono considerate cosi',merita molto di piu'
a parte che secondo me sarebbe da manicomio,rovinarsi la salute per fare delle gf

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Certamente, garanzia del diritto non è affatto impunità, anzi è garanzia di corretta applicazione della norma.
Quante volte abbiamo assistito a condanne "a prescindere.." (basta ricordare il caso Tortora, il caso dell'albanese o del romeno stupratore, ecc...), che poi si sono dimostrate assolutamente infondate ?
Ognuno ha il diritto di difendersi e portare tutte le prove a discarico e le giustificazioni che possono ridurre la gravità del reato, in tutti i gradi di giudizio previsti.
Il problema non è cercare o accettare giustificazioni, ma accertare con chiarezza la natura dei fatti.
Nel caso in questione per ora ci sono solo accuse, non ancora condanne e si emettono già "sentenze" definitive e inappellabili, negando addirittura la possibilità di opporre obiezioni.
Per distruggere l'immagine di una persona ci vuole un attimo, ricostruirla, nel caso in cui le accuse siano infondate, è talvolta quasi impossibile.
Perché dovremmo emettere "sentenze" morali, senza ascoltare anche le ragioni a favore delle parti coinvolte, quali elementi di conoscenza reali abbiamo per arrogarci questo diritto ?
Detto ciò, non giustifico affatto il doping, ma ritengo che ogni caso deve essere valutato con attenzione nella sua specificità, utilizzando la ragione ed evitando slogan, proclami altisonanti e incitamenti al linciaggio.
Una cosa è condannare il fenomeno doping, altra cosa è condannare una persona, senza voler sentire ragioni a suo favore.

1. I casi extrasportivi che citi tu mi sembrano paragoni poco calzanti, non c'entrano nulla con una positività al doping. Inoltre come dici bene in quei casi ci sono state condanne "populiste" senza reato commesso, in questo caso la positività è un fatto concreto.

2. Ti sembra che il mio intento fosse condannare la persona Emanuele Negrini?
Non lo era affatto. La mia condanna, ed è opinione personale condivisibile o no, è rivolta all'atteggiamento spesso adottato da chi viene preso con le mani nella marmellata.. mentre si lecca le dita ha già l'alibi pronto.
Non voglio entrare nel merito personale, io Emanuele l'ho visto in gara spesso, meno spesso ci ho corso di fianco (ma è capitato), ma non lo conosco.
Non mi sembra di averlo accusato di nulla, ho commentato il fatto, la positività, dicendo che secondo me accettare giustificazioni è come aprire le porte delle galere e dire "rimanete dentro". E' normale che, se lo permettiamo col buonismo, chi è in errore si giustifichi. E come puoi tu valutare la sua buona o cattiva fede? Non è molto piu obiettivo e corretto nei confronti di chi rispetta le regole essere poco permissivi una volta che è conclamata la positività?

Ti rispondo perche mi sembra, nonostante il tuo parere sia diverso dal mio, che tu sia una persona con cui potersi confrontare in modo molto civile e rispettoso. Poi, si sa, le opinioni diverse colorano il mondo

o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
secondo me queste pena fanno ridere..solo tre mesi?
uno che si dopa per partecipare ad una gara non agonistica,ricordiamoci che le gf sono considerate cosi',merita molto di piu'
a parte che secondo me sarebbe da manicomio,rovinarsi la salute per fare delle gf

ti segnalo (solo per precisazione) che l'estratto che tuttobiciwe b ha ricavato dal sito del coni è parzialmente incompleto e le squalifiche che vedi di 3 mesi non sono a ciclisti (e sono per thc, ovvero :==)
Le squalifiche richieste per i ciclisti invece sono due di 2 anni (mesterolone+gonadotropine uno ed epo ricombinante l'altro) e una di 6 mesi (betametasone e triamcinolone)

ciao o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.