Ciclocomputer Velomann

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Per il momento i dati vengono salvati in un file .sav

Io non sono riuscito a salvare i dati della singola uscita in un solo file..

Siccome il software per lo scarico dei dati è in continuo aggiornamento

a detta della veloman "entro breve dovremmo riuscire ad inserire nel sito degli aggiornametni del software gratuiti"
Non escludo che lo permetteranno di farle

per levarti qualsiasi dubbio prova a chiamere la veloman sono molto disponibili ;)

Come mai non sei riuscito?A me non da problemi!

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
quello che non capisco è perché non hanno inserito anche la pendenza, ce l'hanno tutti gli altri computer similari... il VDO serie Z ce l'ha sempre visualizzata sotto la temperatura in piccolo in alto a dx ed è abbastanza attendibile...

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
dimenticavo... con ANT+Sport con un solo sensore montato a forcella si possono far funzionare più computer con lo stesso segnale, magari per visualizzare più funzioni allo stesso tempo senza premere tasti, io ad esempio prima montavo Ciclosport e VDO a manubrio con un solo sensore forcella...

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
Come mai non sei riuscito?A me non da problemi!

Scusami Fuoco mi sono spiegato male io, i dati li scarica sul pc ma una volta scaricati sul software non puoi prelevare i singoli dati di ogni uscita ed elaborarli per conto tuo ... cosi mi sembra di aver capito che chiedeva Kastrel..

volevo sapere in che formato viene salvato il file del giro e se è possibile esportarlo per poterlo magari analizzare con qualche altro software (io uso Total Bike e leggo i file del Polar CS600 ad esempio)

kastrel se vuoi ti posso inviare il mio file .sav se è quello che ti interessa e fare una prova, per vedere se riesci a caricarlo

spero questa volta di esermi riuscito a spiegare :)

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
quello che non capisco è perché non hanno inserito anche la pendenza, ce l'hanno tutti gli altri computer similari... il VDO serie Z ce l'ha sempre visualizzata sotto la temperatura in piccolo in alto a dx ed è abbastanza attendibile...

Quello che mi chiedo anche io ma volendo con l'1.31 puoi calcolartela te quando torni a casa :D se a ti fà paciere ....
Ti dirò che averla visualizzata mi spaventa :D

dimenticavo... con ANT+Sport con un solo sensore montato a forcella si possono far funzionare più computer con lo stesso segnale, magari per visualizzare più funzioni allo stesso tempo senza premere tasti, io ad esempio prima montavo Ciclosport e VDO a manubrio con un solo sensore forcella...

bè per questo non so proprio risponderti :D penso gli unici in grado di dirtelo sono i tecnici della velomann.

Grazie per la delucidazione ;)
per mia esperienza "poca" ho sempre creduto fondamentali cadenza, cardio, velocità le altre sono per me optional per distrarmi :D per quello ho cercato un ciclocomputer che reggistrasse i dati dell'uscita.

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
ciao io ho acquistato il V1.31 su ebayma il cardio nn funziona.che per caso bisogna impostare qualcosa? ho letto nelle istruzione ma nn riesco

Ciao

Il cardio per prima cosa và fatto riconoscere e per farlo lo devi indossare, poi effettuare la procedura che è scritta sul libretto delle istruzioni "ora io non la ricordo quando torno a casa la scrivo" i sensori sono codificati appunto per questo vanno fatti riconoscere al ciclocomputer.

Fammi sapere se sei riuscito a risolvere...

umb

Novellino
16 Ottobre 2009
4
0
Visita sito
io è da un mese che l'ho acquistato ed è perfetto:si monta in 5 minuti,gli imposti tutti i parametri e vai di pedale avendo tutto con molta precisione.
A me l'unica cosa che si è scaricata con poco la batteria del cardio ma cmq nulla di rilevante.

Io pure l'ho preso su ebay da un privato,una vera occasione ed anche chi me l'ha venduto l'aveva acquistato su ebay, è perfetto vai tranquillo

gianpiero27

Novellino
24 Novembre 2009
3
0
Visita sito
l'1.31
... come giàdetto mi trovo benissimo ....

Ti conta sempre velocità ,cadenza, battiti, max e medi poi il tempo dell'uscita "ogni volta che ti fermi si stoppa per ripartire dopo senza azzerarsi, insomma il tempo di pedalata, ti dà km totali e km per l'uscita, per quanto tempo hai tenuto la soglia da te impostata, per l'altitudine ti restituisce quella corrente e quella massima totale e giornaliera.

oltre a questi informazioni che puoi controllare mentre vai in bici ... notare che sul display avrai sempre velocità in primo piano poi battiti in alto a sinistra e cadenza in alto a destra e totto la velocità quello che più ti interessa sapere io di solito metto i km giornalieri.

Puoi reggistrare tutti i dati dell'uscita impostando questa funzione il ciclocomputer ogli 5 secondi minimo fino ad un amssimo da impostare di 60 secondi se non ricordo male "io uso 5 secondi perchè mi interessa avere più dati possibili" ti salva la velocità la cadenza la distanza percorsa al momento l'altitudine ed i battiti.

si fà questo log che quando torni a casa puoi scaricarti i dati sul PC e rivederteli.

ciaò Damper dal messaggio leggo che sei esperto del 1.31 io l'ho aquistato ed è ottimo mi funziona benissimo solo che non riesco a scaricare i dati sul pc mi esce sempre errore puoi indicarmi come fare i sono grato se mi aiuti

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
è un portatile , come sistema ho windos xp ma più che un errore è come se non riesce a scaricare la finestrella delle barrette non si completano mai

ho avuto lo stesso problema sul portatile di mio cugino ho chiamato la veloman e dopo un rapido riepilogo mi ha dato questo programmino per i portatili ;) praticamente hanno dei problemi con il driver della posra USB con questo ti dò per certo che funziona

il link lo hai in MP

Buona serata ed imbocca al lupo

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
ciao scusate la domanda stupida per il modello veloman V1.31........ma dove cacchio avete montato il sensore di cadenza.....sil libretto di istruzioni dice di fissarlo sulla manovella ma dove???
grazie se qualcuno è gentile a rispondere

damper

Novellino
1 Gennaio 2008
71
0
Latina
Visita sito
ciao scusate la domanda stupida per il modello veloman V1.31........ma dove cacchio avete montato il sensore di cadenza.....sil libretto di istruzioni dice di fissarlo sulla manovella ma dove???
grazie se qualcuno è gentile a rispondere

Per quanto riguarda il sensore sul carro posteriore lato sinistro perchè a destra c'è la catena ;)

Per quanto riguarda la calamita per il sensore di cadenza quella và montata sul pedale sinistro alla distanza che gli permetta di arrivare a sfiorare il sensore di cadenza ;)

Buona giornata