2^ serie UDACE

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
io ho iniziato quest'anno a correre e siccome dove mi sono tesserato nessuno mi ha detto che potevo iscrivermi di 2^, ho partecipato solo a gare di 1^,ovviamente ho preso legnate su legnate,probabilmente non sarebbe cambiato nulla,ma mi chiedo perche' chi si tessera per la prima volta non venga in automatico iscritto di 2^ serie?

Anche a me il primo anno nessuno ha detto niente, infatti ala fine dell' anno ho fatto una gara di seconda e non mi han fatto partire

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Anche a me il primo anno nessuno ha detto niente, infatti ala fine dell' anno ho fatto una gara di seconda e non mi han fatto partire

Art. 53.2 - L’appartenenza alla 2ª serie è facoltativa e chi desidera farne parte deve inoltrare domanda al proprio Comitato provinciale tramite la società di appartenenza.

Leggendo il regolamento.......E' la tua società che quando porta il tuo tesserino a far convalidare al Comitato Provinciale deve fare specifica richiesta che l'atleta taldeitali sia ammesso alla II serie.

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
10) - Attività 2ª serie (art. 53 R.T.)
Regolamento 2ª serie promozionale
53.1 - Al fine di consentire a più amatori di ottenere delle buone soddisfazioni sportive, viene istituita la 2ª serie riservata agli amatori delle categorie cadetti, juniores, seniores, veterani, gentlemen e supergentlemen A e B che non abbiano conseguito una qualsiasi vittoria, sia essa di 1ª, 2ª serie con piazzamenti nei primi 5 (vedi art. 4), nel corso dell’anno precedente. L’istituzione di tale serie è demandata alla deliberazione di ogni singolo Comitato provinciale che, in caso di adozione della nuova serie, dovrà provvedere alla designazione della Commissione Provinciale 2ª serie. L’istituzione della nuova serie e la composizione della Commissione Provinciale di 2ª serie dovranno essere rese note con apposito comunicato stampa e segnalate alla Presidenza nazionale e alla C.T.N.
53.2 - L’appartenenza alla 2ª serie è facoltativa e chi desidera farne parte deve inoltrare domanda al proprio Comitato provinciale tramite la società di appartenenza. Gli amatori provenienti da altre province, per il primo anno dovranno dichiarare per iscritto e sotto la loro personale responsabilità i piazzamenti ottenuti nell’anno precedente. Gli ex professionisti e gli ex dilettanti non potranno essere dichiarati di 2ª serie se non trascorsi almeno cinque anni dal passaggio.
53.3 - La Commissione provinciale 2ª serie valuterà le richieste presentate ed a suo giudizio, nel rispetto dell’art.1, stabilirà l’appartenenza alla 2ª serie dei richiedenti. Contro tali decisioni è ammesso il ricorso al Consiglio provinciale.
Tutte le tessere-cartellino per gli amatori delle categorie di cui all’art. 1 sono di 1ª serie. Per coloro che saranno ritenuti di 2ª serie il Comitato provinciale provvederà ad apporre sulla tessera-cartellino il timbro “2ª serie” nell’apposito spazio segnalato.
Si fa divieto assoluto di adottare un qualsiasi altro cartellino suppletivo.
53.4 - Al conseguimento della seconda vittoria in gare di 2ª serie, anche non consecutiva, o di una vittoria in 1ª serie o di una vittoria in 2ª serie con piazzamenti nei primi cinque o in gare senza distinzione di serie o una vittoria in gare di altri Enti o F.C.I., l’amatore passerà di 1ª serie e non potrà più partecipare a gare di 2ª serie anche se di campionato provinciale, regionale e nazionale e sulla tessera-cartellino dovrà essere annullato con una X il timbro “2ª serie”. Quando le gare sono di fascia e le premiazioni sono divise per le singole categorie, oppure si procede alla premiazione del 1° di ogni categoria, le premiazioni si devono considerare una vittoria ai fini del passaggio alla 1ª serie. Nelle manifestazioni a tappe in giorni consecutivi la vittoria verrà considerata solo in base alla classifica finale. L’amatore passato in 1ª serie dovrà restare tale per due anni consecutivi al passaggio, anche se nei due anni in cui ha gareggiato in 1ª serie non ha conseguito vittorie. Gli amatori di una qualsiasi società che si affili ad altro Comitato - pur nel rispetto delle vigenti norme - non possono richiedere di essere di 2ª serie quando il Comitato di provenienza li aveva qualificati di 1ª serie.
53.5 - Ogni amatore è responsabile dell’aggiornamento del proprio cartellino, sia per l’indicazione delle vittorie che per l’annullamento del timbro “2ª serie”. In caso di accertata negligenza l’amatore potrà incorrere in una squalifica da 10 a 30 giorni da comminarsi dalla C.T.P. (Commissione Tecnica Provinciale).
53.6 - La Commissione provinciale 2ª serie può in qualsiasi momento passare un amatore della propria provincia dalla 2ª serie alla 1ª serie qualora si riscontrino i presupposti di manifesta superiorità o errata valutazione.
53.7 - Gli appartenenti alla 2ª serie possono partecipare a qualsiasi gara loro riservata ovunque organizzata.
53.8 - Quando nello stesso giorno in una provincia si svolgono gare di 1ª e 2ª serie l’amatore in possesso del cartellino di 2ª serie può partecipare solamente alla gara di 2ª serie. Se dovesse partecipare alla gara di 1ª serie la Commissione provinciale dovrà passare immediatamente l’amatore di 1ª serie. L’amatore di 2ª serie non può partecipare a gare di 1ª serie nella provincia o regione limitrofa quando nella propria provincia si svolge gara di 2ª serie. Non è ammesso ad un amatore di 1ª serie partecipare ad una gara di 2ª serie.
53.9 - Per quanto attiene lo svolgimento dell’attività, la quota di iscrizione, il chilometraggio, il punteggio ai fini della classifica individuale, di società e le premiazioni, valgono le stesse norme delle normali gare così come previste dai rispettivi articoli del R.T.
53.10 - Non possono essere organizzate gare promiscue di 1ª e 2ª serie insieme, anche se con classifiche separate.
53.11 - Le gare di 2ª serie sono riservate ai soli cartellinati UDACE CSAIn e non possono essere aperte ad altri Enti.
53.12 - Le Commissioni provinciali 2ª serie dovranno essere così composte:
- un componente del Comitato provinciale che la presiede;
- un componente della C.T.P.;
- un componente della C.P.G.G.;
- due rappresentanti delle società.
Le Commissioni hanno solo competenza provinciale.
53.13 - I Coordinamenti regionali ed i Comitati provinciali con i loro organi tecnici nei loro normali incontri dovranno operare per rendere uniforme l’attività di 2ª serie. Ai Comitati provinciali - alla Commissione di 2ª serie - ai giudici di gara è fatto obbligo di apporre sempre la data delle vittorie, fino alla seconda, sul cartellino dell’amatore. Nel caso di vittoria in 1ª serie o in gare senza distinzione di serie o di manifesta superiorità, dovrà sempre essere annullato con una “X” il timbro “2ª serie”.
53.14 - Le presenti norme annullano e sostituiscono quelle attualmente in atto presso i Comitati Provinciali in cui è già attuata la 2ª serie, eventualmente in contrasto con le stesse.

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Mi ricordavo l'obbligo di permanenza di un anno e non di due, comunque se la gente non la fai passare, si può pure scrivere che fino alla reicarnazione rimani di prima serie, non cambia nulla..sulla promisquità, ci si scontra con le esigenze degli organizzatori, vedi quanto dice ogni tanto Vadabrut su quanto avviene nel trofeo Mortara, se ti danno permessi per far partire solo 4 corse, ti devi arrangiare, non so se in provincia di Pavia sia peggio partire con i prima serie o fare una partenza come al provinciale di II, CJSV, chi c'era si ricorderà i pericoli corsi (almeno i prima serie ci tirano il collo ma si sta in fila e fino a quando si è lucidi si rischia meno, dopo si rimane distaccati). Egoisticamente mi verrebbe da dire che i veterani di II devono partire da soli, siamo in tanti, facciamo gruppo, e insieme agli altri roviniamo la loro e la nostra corsa dal punto di vista tattico, (alla favoletta che siamo più pericolosi, volate a parte, ho smesso di crederci da tempo).
Comunque come detto nel preambolo, se un organizzatore può fare solo 4 partenze perchè così ha deciso il prefetto (o altri) poco ci si può fare, a meno di strani misturoni, tipo:
-CJSV di prima,
-CJS di II,
-G di I + Vdi II,
-G di II + SG, donne e infanti,
sono 4 partenze, equilibrate nei numeri e nelle forze, ma sono strane, quindi di difficile digestione (parlo sempre per la provincia di pavia, probabilmente altrove ci sono altri problemi

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
53.8 - Quando nello stesso giorno in una provincia si svolgono gare di 1ª e 2ª serie l’amatore in possesso del cartellino di 2ª serie può partecipare solamente alla gara di 2ª serie. Se dovesse partecipare alla gara di 1ª serie la Commissione provinciale dovrà passare immediatamente l’amatore di 1ª serie. L’amatore di 2ª serie non può partecipare a gare di 1ª serie nella provincia o regione limitrofa quando nella propria provincia si svolge gara di 2ª serie. Non è ammesso ad un amatore di 1ª serie partecipare ad una gara di 2ª serie.
53.10 - Non possono essere organizzate gare promiscue di 1ª e 2ª serie insieme, anche se con classifiche separate.
53.11 - Le gare di 2ª serie sono riservate ai soli cartellinati UDACE CSAIn e non possono essere aperte ad altri Enti.
;nonzo%;nonzo%..sono perplesso su questi punti... è cambiato qualcosa o il regolamento ha sempre riportato questi vincoli??
In pratica se faccio il cartellino di 2° devo cercarmi le gare di 2°...senza poter partecipare a quelle di prima.
Ma all'atto pratico sarà veramente cosi' o sono regole che poi vengono disattese?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.728
16.610
Visita sito
Bici
Tecnotrat
;nonzo%;nonzo%..sono perplesso su questi punti... è cambiato qualcosa o il regolamento ha sempre riportato questi vincoli??
In pratica se faccio il cartellino di 2° devo cercarmi le gare di 2°...senza poter partecipare a quelle di prima.
Ma all'atto pratico sarà veramente cosi' o sono regole che poi vengono disattese?
Con il tesserino di 2^ serie puoi partecipare a tutte le gare che vuoi, sia di 1^ che di 2^....... sono solo i tesserati di 1^ serie che non possono partecipare a quelle di 2^ o-o

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Con il tesserino di 2^ serie puoi partecipare a tutte le gare che vuoi, sia di 1^ che di 2^....... sono solo i tesserati di 1^ serie che non possono partecipare a quelle di 2^ o-o
Pero' il pezzetto che ho stralciato recita diverso...dice chiaramente che se l'amatore di 2° partecipa a gare di prima sarà automaticamente passato di prima...;nonzo%

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Pero' il pezzetto che ho stralciato recita diverso...dice chiaramente che se l'amatore di 2° partecipa a gare di prima sarà automaticamente passato di prima...;nonzo%

Mi sembra valga solo se nella provincia ci sia in concomitanza una gara di 2^. Cioè: se nella provincia c'è solo una gara di prima serie, allora anche l'amatore di seconda serie può partecipare; se nella provincia c'è sia una gara di prima serie che una di seconda serie, l'amatore di seconda non può partecipare a quella di prima serie, pena il passaggio alla prima serie stessa!!!

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Mi sembra valga solo se nella provincia ci sia in concomitanza una gara di 2^. Cioè: se nella provincia c'è solo una gara di prima serie, allora anche l'amatore di seconda serie può partecipare; se nella provincia c'è sia una gara di prima serie che una di seconda serie, l'amatore di seconda non può partecipare a quella di prima serie, pena il passaggio alla prima serie stessa!!!
Ok, grazie, cosi' mi è chiaro!
Anche se la storia 1° o 2° mi fa una confusione pazzesca...io ho iniziato a correre tardi con la filosofia seguente: dove c'è una corsa nelle vicinanze vado. Stop. non avevo idee di serie diverse per stessa fascia di età.
Ma forse, dopo quest'anno di bacate colossali, mi conviene fare il tesserino di seconda!!

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito

Esatto!! E' proprio così.....

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
Ok, grazie, cosi' mi è chiaro!
Anche se la storia 1° o 2° mi fa una confusione pazzesca...io ho iniziato a correre tardi con la filosofia seguente: dove c'è una corsa nelle vicinanze vado. Stop. non avevo idee di serie diverse per stessa fascia di età.
Ma forse, dopo quest'anno di bacate colossali, mi conviene fare il tesserino di seconda!!

In zona è molto difficile avere nella stessa provincia gare di I e di II lo stesso giorno, forse può succedere nel Milanese, considera che se hai una gara di II a Casale e gara di prima a Voghera, e vai a correre a Voghera, i giudici di PV non ti diranno che dovevi andare a casale perchè sono province differenti e comunque difficilmente guarderanno che sul tuo tesserino la tua società è della provincia di AL: in sostanza è difficile che applichino il terzo comma dell'articolo 5.8, sapendo che sei tesserato per una squadra di tortona o zone limitrofe.
Nello specifico la tendenza dei II serie veri è quella di cercare corse di II anche lontane se vicino ci sono solo gare di I: se a Mezzanino (+ o - 20 km da Voghera) c'è una guerra termonucleare indetta per i prima serie e contemporaneamente c'è una gara al Pasta a Torino di II, tendenzialmente o vado al Pasta o vado a farmi un giro senza gareggiare, di certo non mi presento a fare una gara tutta curve e rilanci vicino a casa...idem se la gara è a Godiasaco o Salice :mrgreen::mrgreen: (ogni riferimento è puramente casualeo-oo-o)

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
In zona è molto difficile avere nella stessa provincia gare di I e di II lo stesso giorno, forse può succedere nel Milanese, considera che se hai una gara di II a Casale e gara di prima a Voghera, e vai a correre a Voghera, i giudici di PV non ti diranno che dovevi andare a casale perchè sono province differenti e comunque difficilmente guarderanno che sul tuo tesserino la tua società è della provincia di AL: in sostanza è difficile che applichino il terzo comma dell'articolo 5.8, sapendo che sei tesserato per una squadra di tortona o zone limitrofe.
Nello specifico la tendenza dei II serie veri è quella di cercare corse di II anche lontane se vicino ci sono solo gare di I: se a Mezzanino (+ o - 20 km da Voghera) c'è una guerra termonucleare indetta per i prima serie e contemporaneamente c'è una gara al Pasta a Torino di II, tendenzialmente o vado al Pasta o vado a farmi un giro senza gareggiare, di certo non mi presento a fare una gara tutta curve e rilanci vicino a casa...idem se la gara è a Godiasaco o Salice :mrgreen::mrgreen: (ogni riferimento è puramente casualeo-oo-o)

Lo so lo so...un po' la lezione l'ho imparata, anche se resto convinto che bisogna infilarsi dentro tutte le gare per imparare e crescere...altrimenti si è sconfitti in partenza!o-o

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
Lo so lo so...un po' la lezione l'ho imparata, anche se resto convinto che bisogna infilarsi dentro tutte le gare per imparare e crescere...altrimenti si è sconfitti in partenza!o-o

Ammetto di non conoscere il tuo livello e quindi faccio un esempio generalizzato, però, se hai sei anni e devi inizare ad andare a scuola, non ti presenti alla facoltà di ingegneria e vai a seguire la lezione di meccanica delle strutture o di gas dinamica, fai come faceva (o come avrebbe dovuto fare) il buon pinocchio, prendi l'abecedario che ti hanno comperato i genitori e vai in prima elementare, poi quando ti sei stufato di scrivere parole ripetitive e di fare le tabelline passi ai pensierini e ai problemi tipo la mamma manda luigi a comperare le mele, poi arriverai alle equazioni e ai temi, poi alle relazioni/saggi ed alle equazioni differenziali, fino alle teorie della relatività. Ovviamente ci sarà un punto in cui non riesci a migliorare, ma in cui troverai stimolo ad impegnarti, è il motivo per cui da una parte mi diverto a fare anche gare di prima cercando di migliorarmi (il mio miglior risultato dell'anno, è essere riuscito a finire la 100 km a ottobre a rivanazzano, non i piazzamenti raccattati nelle gare di seconda) e dall'altra parte non capisco quelli che vengono a fare le gare di II dominando, non intendo chi vince, anche più di una volta, magari perchè si sa muovere e sa giocarsela meglio di altri, intendo proprio chi viene a dominare le gare di seconda (non sono tanti ma ci sono), decidendo che una fuga non deve andare via o decidendo che la fuga fuori è buona e si può entrare e decidendo quando farlo in pieno sprezzo degli altri, salvo poi limitarsi in volata, arrivando secondo o terzo (sono cose che se fai un po' di attenzione noti).
Tornando a noi, ci sono gare a livello amatoriale, che sono l'università (per percorso o per il parco partenti che di solito si raduna), altre, che sono ad un livello più basso, dopo un po' ci si fa il naso ed in base alle proprie condizioni si decide dove andare, una gara fatta tutta a ruota senza mettere il naso fuori è meno divertente di una gara in cui si partecipa in modo attivo prendendo il vento in faccia (anche se con scarsi risultati), poi è tutta una questione di obbiettivi, qualcuno si sente realizzato se può dire di aver vinto qualcosa, altri se si sono divertiti sconquassando la corsa (il bello della vita è che siamo tutti diversi)

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Ammetto di non conoscere il tuo livello e quindi faccio un esempio generalizzato, però, se hai sei anni e devi inizare ad andare a scuola, non ti presenti alla facoltà di ingegneria e vai a seguire la lezione di meccanica delle strutture o di gas dinamica, fai come faceva (o come avrebbe dovuto fare) il buon pinocchio, prendi l'abecedario che ti hanno comperato i genitori e vai in prima elementare, poi quando ti sei stufato di scrivere parole ripetitive e di fare le tabelline passi ai pensierini e ai problemi tipo la mamma manda luigi a comperare le mele, poi arriverai alle equazioni e ai temi, poi alle relazioni/saggi ed alle equazioni differenziali, fino alle teorie della relatività. Ovviamente ci sarà un punto in cui non riesci a migliorare, ma in cui troverai stimolo ad impegnarti, è il motivo per cui da una parte mi diverto a fare anche gare di prima cercando di migliorarmi (il mio miglior risultato dell'anno, è essere riuscito a finire la 100 km a ottobre a rivanazzano, non i piazzamenti raccattati nelle gare di seconda) e dall'altra parte non capisco quelli che vengono a fare le gare di II dominando, non intendo chi vince, anche più di una volta, magari perchè si sa muovere e sa giocarsela meglio di altri, intendo proprio chi viene a dominare le gare di seconda (non sono tanti ma ci sono), decidendo che una fuga non deve andare via o decidendo che la fuga fuori è buona e si può entrare e decidendo quando farlo in pieno sprezzo degli altri, salvo poi limitarsi in volata, arrivando secondo o terzo (sono cose che se fai un po' di attenzione noti).
Tornando a noi, ci sono gare a livello amatoriale, che sono l'università (per percorso o per il parco partenti che di solito si raduna), altre, che sono ad un livello più basso, dopo un po' ci si fa il naso ed in base alle proprie condizioni si decide dove andare, una gara fatta tutta a ruota senza mettere il naso fuori è meno divertente di una gara in cui si partecipa in modo attivo prendendo il vento in faccia (anche se con scarsi risultati), poi è tutta una questione di obbiettivi, qualcuno si sente realizzato se può dire di aver vinto qualcosa, altri se si sono divertiti sconquassando la corsa (il bello della vita è che siamo tutti diversi)

Sono d'accordo, è che io mi sento alla scuola di recupero avendo iniziato tardi...quindi mi ci vogliono quei corsi da 2 o 3 anni insieme!!
Ma magari hai ragione tu, alla fine come tattica non pagao-o

J

jeiner

Guest
CAMPIONATO ITALIANO SENIOR 2^ SERIE:
Viene riscritta la classifica....... il primo è stato beccato!!!!! Quindi campione italiano diventa Bozzola!!!!
p.s. a tutti gli esperti: ora deve passare di prima??????? ma se non ha vinto la gara????
ciao

g.alby

Pignone
23 Marzo 2009
132
0
Visita sito
Bravo !!! Bell' intervento, diciamo che io sono un po' di parte, visto che scondo me la distinzione tra 1° e 2° serie non puo' essere una vittoria, magari nemmeno assoluta.
Io me la cavo abbastanza bene in volata, e durante l'anno qualche risultato lo raccolgo, ma quando corro con gli extraterrestri (1° serie Milano e dintorni) non riesco a mettere fuori il naso e non perchè voglio risparmiarmi, ma perchè il mio livello è piu' basso del loro e di un bel po'....

J

jeiner

Guest
Senior:1) Raul Saccon (Due Torri);2) Oscar Bozzola (Team Biciclissima);3) Massimo Tola (Cadorago); 4) Stefano Fasoli (Sant Luis)5) Sebastiano Brazzarola (Cici Fontana);6) Fabio Longo (Garlasco); 7) Alessandro Zonta (Cicli bassan); 8) Valerio Montin (Argentia Ciclismo); 9) Massimo De Bernardi (Fontanetese), 10) Amerigo Magro (Team Zeromeno).
Elenco amatori assoggettati a provvedimenti disciplinari dalla
C.A.D. e C.T.N. UDACE-CSAIN

AtletaSanzioneScadenzaBaldo MassimilianoSospeso dal 23/06/0822-06-2010Baronti AlessandroA tempo indeterminatoINIBITOBassi RobertoSospeso dal 02/07/0801-07-2010Bastita MartinaSospesa dal 30/03/200829-03-2010Bernardi GiuseppeA tempo indeterminatoINIBITOBiasci SimoneA tempo indeterminatoINIBITOBrugna WalterSospeso dal 20/11/200819-11-2010Bungaro PietroMancato controllo antidoping19-04-2010Civiello GaetanoA tempo indeterminatoINIBITOColatini DavideSospeso dal 11/08/0810-08-2010Gemin IvanoA tempo indeterminatoINIBITOGrecchi RezioSospeso dal 23/06/0822-06-2010Guidotto MarioA tempo indeterminatoINIBITOMattioli GiovanniSospeso dal 22/10/200821-10-2010Nardi LucaSospeso dal 30/08/200929-08-2011Ortolan CarloSospeso dal 01/10/200830-09-2010Perotto ElenaSospesa dal 26/01/200925-01-2011Polo RiccardoSospeso dal 30/03/200829-03-2010Renosto GiovanniSospeso dal 19/03/200818-03-2010Rigamonti DaniloSospeso dal 15/08/200814-08-2010Romani RaffaellaA tempo indeterminatoINIBITORosi MarcoSospeso dal 30/05/200929-08-2011Rumsas RaimondasA tempo indeterminatoINIBITOSacconi RaulSospeso dal 07/11/0906-11-2011Simionato MassimoSospeso dal 15/09/200814-09-2010Visentin AndreaA tempo indeterminatoINIBITO

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.728
16.610
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh già..... onestamente non so se questo Bozzola passerà in 1^ serie o no ;nonzo%..... va beh..... anzi, va male.....non dev' essere bello arrivare 2° dietro un dopato sapendo di essere pulito....