Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ma di base sono d'accordo con te. Anche io esco quasi sempre da solo, proprio perché posso concentrarmi a fare quello che desidero in quel momento, sia allenamento piuttosto che un giretto di relax.

Bèh, comunque, se mai tu ti sentissi troppo solo :mrgreen:, sappi che, quando mi sarò liberato dei miei "impegni invernali" :mrgreen:
io mi adeguo benissimo anche a giri tranquillissimi, eh...
Anche se non disdegno quelli un po' più impegnativi, pur soffrendoli un po'.

Vai tranquillo, come allenamento siamo più o meno nella stessa condizione, forse io ho solo una decina di cm in meno di circonferenza negli arti inferiori :mrgreen::mrgreen:, quindi si può organizzare benissimo un'uscita.
Anche tra una sciata e l'altra s'intende...o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Allora mi sento preso in considerazione, io per esempio non mi unisco perchè temo di dover esagerare nello sforzo :wacko:.
Se tu Zaz dici che il compromesso si può trovare tra chi ha 50.000 km nelle gambe e chi ne ha 1500 o chi fa salite da 20 km al 7% e chi no, allora ben venga, mi aggrego anch'io subito.
Proponi tu un itinerario condivisibile e vediamo gli iscritti :mrgreen:.

Mi sembra che proprio tu avessi proposto, una volta, un itinerario con "bivio" su due varianti, una per salitomani ed una per tranquillomani. Era una bella idea, quella, secondo me.

forse io ho solo una decina di cm in meno di circonferenza negli arti inferiori :mrgreen::mrgreen:

Eh, e ti lamenti pure? Quello è tutto peso in meno che ti devi portare dietro!!! :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:

P.S.; oh, si scherza, eh... ;)

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Però no questa domenica , io lavoro:cry:. La mia prima domenica disponibile è il 13 dicembre:wacko:...se no fate pure quando volete voi mica mi offendo:mrgreen:

Io ci riprovo...
Il venerdì pomeriggio, non c'è mai nessuno?
Per una pedalatina da un paio d'orette non di più?

(lavoro ed impegni vari permettendo, ovvio)

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Mi sembra che proprio tu avessi proposto, una volta, un itinerario con "bivio" su due varianti, una per salitomani ed una per tranquillomani. Era una bella idea, quella, secondo me.

Eh, e ti lamenti pure? Quello è tutto peso in meno che ti devi portare dietro!!! :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:

P.S.; oh, si scherza, eh... ;)

Sì l'idea era talmente bella che non se ne fece nulla....:mrgreen::mrgreen:

Lascia stare Zaz, non dobbiamo per forza unire l'acqua con il fuoco, chi si somiglia si piglia....:mrgreen::mrgreen:

Uè a presto, per l'uscita ci conto eh!!

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Vedo che questo thread finalmente si è un po' rianimato... bene bene.

Confermo quanto è stato detto, nei gruppi organizzati con gente qui del forum siamo sempre andati d'accordo anche se il livello era decisamente eterogeneo. In pianura si procede sempre di comune accordo, i meno allenati stanno in scia e i più veloci davanti a faticare. In salita ognuno spara le proprie cartucce poi ci si aspetta in cima.

Pensate che io gli ultimi anni uscivo sempre in solitaria, pensando di non essere all'altezza per uscite con gruppi seri. Poi quest'anno in occasione del raduno col forum ho ripreso il piacere di uscire in compagnia, scoprendo che potevo tenere un passo decisamente superiore a quello che tenevo quando uscivo da solo. Così ci ho preso gusto e in poche settimane sono migliorato di più che in anni di allenamenti sempre uguali, col solito passo e sempre solo....
Conclusione: uscire con gente più forte è sempre utile perchè c'è solo da imparare e poi si migliora tantissimo! non abbiate paura, con l'esperienza e un po' di osservazione si imparano i trucchetti per non perdere la scia, e poi male che vada ci si aspetta. Qualche batosta capita di prenderla, ma si impara più da quelle che dalle vittorie.... e dopo 2 o 3 volte sarete voi a riuscire a staccare qualcun altro. Anche se poi per strada mica si fanno le gare....

Date un occhio al giro in programma per sabato, potete accompagnarci per un tratto così ci conosciamo e la prossima volta organizziamo qualcosa insieme....

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Sì l'idea era talmente bella che non se ne fece nulla....:mrgreen::mrgreen:

:cry::cry::cry::cry:
mi hai stroncato sul nascere...
:mrgreen:

Lascia stare Zaz, non dobbiamo per forza unire l'acqua con il fuoco, chi si somiglia si piglia....:mrgreen::mrgreen:

Evvabbèh... Io c'ho provato...o-o

Uè a presto, per l'uscita ci conto eh!!

Se una domenica non vado in montagna, ti faccio un fischio. OK? o-o
(C'è sempre la ridondante opzione del venerdì pomeriggio, ma immagino che tu lavori... Quindi mi attacco...:-x)

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Io ci riprovo...
Il venerdì pomeriggio, non c'è mai nessuno?
Per una pedalatina da un paio d'orette non di più?

(lavoro ed impegni vari permettendo, ovvio)
Se mi capita con il primo turno ti faccio sapere. Ma a che ora esci di solito?.....io sarei disponibile dalle 15, solo che se consideriamo che alle 16,30 è già buio:cry!?

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
:cry::cry::cry::cry:
Se una domenica non vado in montagna, ti faccio un fischio. OK? o-o
(C'è sempre la ridondante opzione del venerdì pomeriggio, ma immagino che tu lavori... Quindi mi attacco...:-x)
Fammi un fischio e ci mettiamo d'accordo per un giro leggero, che so magari campo dei fiori :wacko: visto che sta dalle tue parti...

Eh si il venerdì io sono sempre al lavoro e non mi posso schiodare...sì in pratica, t'attacchi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A presto o-o

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Vedo che questo thread finalmente si è un po' rianimato... bene bene.

Confermo quanto è stato detto, nei gruppi organizzati con gente qui del forum siamo sempre andati d'accordo anche se il livello era decisamente eterogeneo. In pianura si procede sempre di comune accordo, i meno allenati stanno in scia e i più veloci davanti a faticare. In salita ognuno spara le proprie cartucce poi ci si aspetta in cima.

Vabbè Bubby visto che la vendi così, mi hai quasi convinto, ma quasi....:mrgreen:
Io rimango in scia comunque.....
Ah mi raccomando, visto che dovrò stare dietro, mi raccomando a non mollare puzzette, perchè poi le respiro io eh!!!o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Se mi capita con il primo turno ti faccio sapere. Ma a che ora esci di solito?.....io sarei disponibile dalle 15, solo che se consideriamo che alle 16,30 è già buio:cry!?

Eh, visto che fa buio presto, ovviamente non supero le due ore. Anche meno.
Per esempio, oggi sono uscito alle 14:15 ed alle 15:45 ero a casa dopo una quarantina di chilometri.
Perciò, se ci si organizza bene, dalle 15:00 alle 16:30 un giretto ci può scappare...

Fammi un fischio e ci mettiamo d'accordo per un giro leggero, che so magari campo dei fiori :wacko: visto che sta dalle tue parti...

A presto o-o

Attento, Mauro... Perché, caso caso, questo weekend sono a casa...
Quindi, il Campo dei Fiori, più Brinzio e Cuvignone, volendo, si potrebbero fare... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ricordati il colbacco, però. E le catene a bordo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, io domenica sarei a casa davvero, ma mi sa tanto che pioverà a dirotto.:cry:
Altrimenti, un giretto tranquillo (senza Campi dei Fiori, Ghisalli, e Cuvignoni vari) si poteva anche fare.
Ma mi porto sfiga da solo, perché tutte le volte che sono a casa, piove...
Domani darebbero bello, ma sono stato sequestrato dalla mia famiglia.:-x

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Domani darebbero bello, ma sono stato sequestrato dalla mia famiglia.:-x

Tranquillo Zaz, viste le previsioni per domenica (pioggia a dirotto), mi sono organizzato un giretto per domani (in solitaria ovviamente :mrgreen:) sull'Alpe Vicerè ad Albavilla, si trova nei pressi di Como, dalle parti del Civiglio ma molto più a est.
Parto prestissimo, perchè devo rientrare prima di mezzogiorno, altrimenti mia moglie mi rompe i maron glaces :mrgreen::eek:, tocco e fuggo.
A presto allora o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Tranquillo Zaz, viste le previsioni per domenica (pioggia a dirotto), mi sono organizzato un giretto per domani (in solitaria ovviamente :mrgreen:) sull'Alpe Vicerè ad Albavilla, si trova nei pressi di Como, dalle parti del Civiglio ma molto più a est.
Parto prestissimo, perchè devo rientrare prima di mezzogiorno, altrimenti mia moglie mi rompe i maron glaces :mrgreen::eek:, tocco e fuggo.
A presto allora o-o

Bravo!
E soprattutto, buon divertimento!o-o

Waiting for review. ;)

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Waiting for review. ;)

Ecco la review Zaz
uscire la mattina alle 6.50 in questo periodo è già di per sè una bella impresa :mrgreen:.
Però il percorso altalenante fino ad Albavilla, paesino del comasco, è veramente bello, anche se il traffico del sabato nonostante l'orario anticipato, si fa sentire.
Arrivato ad Albavilla mi sono guardato un po' intorno e pare di essere lontano da ogni metropoli, anzi lontano da ogni piccola città.
Passate un paio di rotonde del piccolo centro, si imbocca subito il percorso per la vettà di Vicerè, non si può sbagliare, ci sono anche i cartelli :mrgreen::mrgreen:.
La salita è subito servita su un piatto d'argento, si parte con un "misero" 7%, già perchè il bello ancora deve arrivare....
Il primo chilometro è da considerare come uno scaldagambe, appena ci si lascia indietro l'ultima casa inizia l'impennata che varia un po' tra il 9 e 12%, tutto per i successivi 2km, certo quello che sta intorno a te è fantastico, un bosco di betulle, aceri e abeti.
Mentre percorrevo un tratto al 13% incontro un gruppetto di boscaioli che tagliava degli alberi e li ho salutati con un "salve", mi hanno risposto: Pantani non ce la fa più, gli manca il carburante, è morto.....
Dei grandi :mrgreen::mrgreen:
Io di natura menefreghista, naturalmente me ne sono fregato bellamente :mrgreen: e ho proseguito senza indugio.
Girato il tornante più avanti ho visto che la strada diventava ancora più aspra.....:wacko::wacko::wacko: o' k....mi sono detto....
L'ammenicolo che ho montato sul manubrio cominciava a segnare 14 e poi dopo 200 metri 15%, ecchecc....mi sono detto, qua tra poco vedo gli ufo del comasco....
Allora mi sono dovuto alzare sui pedali, perchè le mie gambucce col 34/25 non ce la facevano a mulinare con quella pendenza da seduto.
Solo così sono riuscito a fare quel chilometro e mezzo tra l'11 e il 15% che si piantava di forza lì in mezzo prima dell'arrivo.
Poi ho girato l'ultima curva e finalmente sul quadrante ho rivisto l'8% e, mi sembrava di pedalare in discesa...:wacko::mrgreen:
Arrivato in cima, vedo sulla destra un perimetro chiuso destinato all'atterraggio degli elicotteri alpini in caso di emergenza, contrassegnato da un palo con in cima il segnavento conico rosso e bianco.
Finalmente vedo il cancello dell'arrivo, dove la strada non sembra più percorribile in bicicletta, ma solo a piedi per accedere alla vera cima del monte e i diversi rifugi.
Mi sono guardato intorno e il paesaggio era veramente fuori dalla portata di uno che vive in città, spettacolare, si vedeva la cima dorata dal sole del monte Boletto (credo), con un caseggiato sul cucuzzolo, altri 300 metri sopra di me.
Non c'era anima viva lassù, il mio orologio segnava -1 grado di temperatura ed erano quasi le 9 in punto.
Accaldato dalla salita, prima di avere freddo ho deciso di scendere subito dall'alpe, l'asfalto non è malvagio e ci si può permettere di scendere abbastanza velocemente, tranne alcuni tratti bucherellati, ma si distinguono chiaramente e si evitano con facilità.
Salito in 35 minuti e sceso in 10, con un po' di freddo addosso, ma non tanto per l'aria quanto per i brividi da velocità, non sono abituato ai 50 all'ora in discesa e tantomeno in pianura :mrgreen::mrgreen:.
Arrivo al parcheggio di un supermecato despar e mangio qualcosina, giusto per scaldarmi un po' al sole e vedere qualche umano...
Ciclisti incontrati al ritorno, due che salivano in mtk, che ho salutato e hanno ricambiato.
Finito il ristoro per scaldarmi in definitiva, riprendo in gamba il 50 e pedalo come se avessi le ali ai piedi, te credo con la salita precedente le mie cosce non capivano cosa stesse succedendo:mrgreen:.
Ritorno tranquillo a casa ripercorrendo i paeselli dell'andata.
Paesaggi bellissimi, soprattutto nei pressi di Montorfano e Tavernerio, dove c'è un laghetto fronte strada tutto da vedere e il golf club per categorie "superiori".
Prendo il ritorno un po' stanco, ma non troppo e varco la soglia di casa alle 11 in punto, come da aspettative.
Che dire, un giro molto bello, da rifare e, magari come avete detto in parecchi in compagnia....
Forse (ma forse :eek:) riuscirò a scrollarmi dalle spalle l'idea cementata dell'uscita in solitaria, certo è che l'itinerario di oggi è stato molto creativo per i prossimi giri.
A presto e un saluto a tutti o-o

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ecco la review Zaz
uscire la mattina alle 6.50 in questo periodo è già di per sè una bella impresa :mrgreen:.
Però il percorso altalenante fino ad Albavilla, paesino del comasco, è veramente bello, anche se il traffico del sabato nonostante l'orario anticipato, si fa sentire.
Arrivato ad Albavilla mi sono guardato un po' intorno e pare di essere lontano da ogni metropoli, anzi lontano da ogni piccola città.
Passate un paio di rotonde del piccolo centro, si imbocca subito il percorso per la vettà di Vicerè, non si può sbagliare, ci sono anche i cartelli :mrgreen::mrgreen:.
La salita è subito servita su un piatto d'argento, si parte con un "misero" 7%, già perchè il bello ancora deve arrivare....
Il primo chilometro è da considerare come uno scaldagambe, appena ci si lascia indietro l'ultima casa inizia l'impennata che varia un po' tra il 9 e 12%, tutto per i successivi 2km, certo quello che sta intorno a te è fantastico, un bosco di betulle, aceri e abeti.
Mentre percorrevo un tratto al 13% incontro un gruppetto di boscaioli che tagliava degli alberi e li ho salutati con un "salve", mi hanno risposto: Pantani non ce la fa più, gli manca il carburante, è morto.....
Io di natura menefreghista, naturalmente me ne sono fregato bellamente :mrgreen: e ho proseguito senza indugio.
Girato il tornante più avanti ho visto che la strada diventava ancora più aspra.....:wacko::wacko::wacko: o' k....mi sono detto....
L'ammenicolo che ho montato sul manubrio cominciava a segnare 14 e poi dopo 200 metri 15%, ecchecc....mi sono detto, qua tra poco vedo gli ufo del comasco....
Allora mi sono dovuto alzare sui pedali, perchè le mie gambucce col 34/25 non ce la facevano a mulinare con quella pendenza da seduto.
Solo così sono riuscito a fare quel chilometro e mezzo tra l'11 e il 15% che si piantava di forza lì in mezzo prima dell'arrivo.
Poi ho girato l'ultima curva e finalmente sul quadrante ho rivisto l'8% e, mi sembrava di pedalare in discesa...:wacko::mrgreen:
Arrivato in cima, vedo sulla destra un perimetro chiuso destinato all'atterraggio degli elicotteri alpini in caso di emergenza, contrassegnato da un palo con in cima il segnavento conico rosso e bianco.
Finalmente vedo il cancello dell'arrivo, dove la strada non sembra più percorribile in bicicletta, ma solo a piedi per accedere alla vera cima del monte e i diversi rifugi.
Mi sono guardato intorno e il paesaggio era veramente fuori dalla portata di uno che vive in città, spettacolare, si vedeva la cima dorata dal sole del monte Boletto (credo), con un caseggiato sul cucuzzolo, altri 300 metri sopra di me.
Non c'era anima viva lassù, il mio orologio segnava -1 grado di temperatura ed erano quasi le 9 in punto.
Accaldato dalla salita, prima di avere freddo ho deciso di scendere subito dall'alpe, l'asfalto non è malvagio e ci si può permettere di scendere abbastanza velocemente, tranne alcuni tratti bucherellati, ma si distinguono chiaramente e si evitano con facilità.
Salito in 35 minuti e sceso in 10, con un po' di freddo addosso, ma non tanto per l'aria quanto per i brividi da velocità, non sono abituato ai 50 all'ora in discesa e tantomeno in pianura :mrgreen::mrgreen:.
Arrivo al parcheggio di un supermecato despar e mangio qualcosina, giusto per scaldarmi un po' al sole e vedere qualche umano...
Ciclisti incontrati al ritorno, due che salivano in mtk, che ho salutato e hanno ricambiato.
Finito il ristoro per scaldarmi in definitiva, riprendo in gamba il 50 e pedalo come se avessi le ali ai piedi, te credo con la salita precedente le mie cosce non capivano cosa stesse succedendo:mrgreen:.
Paesaggi bellissimi, soprattutto nei pressi di Montorfano e Tavernerio, dove c'è un laghetto fronte strada tutto da vedere e il golf club per categorie "superiori".
Prendo il ritorno un po' stanco, ma non troppo e varco la soglia di casa alle 11 in punto, come da aspettative.
Che dire, un giro molto bello, da rifare e, magari come avete detto in parecchi in compagnia....
Forse (ma forse :eek:) riuscirò a scrollarmi dalle spalle l'idea cementata dell'uscita in solitaria, certo è che l'itinerario di oggi è stato molto creativo per i prossimi giri.
Complimenti per l' impresao-o(quella discesa e' sempre in ombra e in questo periodo piuttosto fresca) e sono molto invidioso che tu sia riuscito a goderti il panorama:mrgreen::mrgreen::mrgreen:(le volte che l'ho fatta io ho sempre trovato un gran traffico e sono riuscito a vedere ben poco mentre cercavo di non farmi tirare sotto).

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Ecco la review Zaz

Grande Mauro!
Ho letto la tua "fatica" tra le righe, per via di quelle pendenze, ma anche la grande soddisfazione che deve averti pervaso una volta completata l'impresa.o-o

Per quanto riguarda le ultime righe, dopo la recensione che hai fatto, mi hai trasmesso una curiosità incredibile. Voglio vedere questi luoghi, quindi, quando si potrà sei moralmente (e fisicamente :mrgreen:) OBBLIGATO a portarmici.o-o No... non ti preoccupare, non intendevo "portarmici" seduto sull'orizzontale della tua bici... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ognuno con le sue gambe!:mrgreen:

10, 100, 1000 di questi giorni! o-o

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909

Ti dirò, ultimamente ho fatto uscite anche di 200 Km ma un giro come quello che hai fatto tu oggi ci penso almeno 3 volte prima di farlo, soprattutto se in solitaria.
Per esperienza: se sei abituato a uscire da solo, sempre con la faccia la vento, quando ti troverai in gruppo ti sembrerà di volare.

Sei ancora convinto di non essere pronto per uscite in gruppo?

La prossima volta che passiamo da Saronno ti veniamo a sradicare da casa, non si accettano scuse!!! friends
Basta che non ci chiedi di partire alle 7 di mattina....

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Complimenti per l' impresao-o(quella discesa e' sempre in ombra e in questo periodo piuttosto fresca) e sono molto invidioso che tu sia riuscito a goderti il panorama:mrgreen::mrgreen::mrgreen:(le volte che l'ho fatta io ho sempre trovato un gran traffico e sono riuscito a vedere ben poco mentre cercavo di non farmi tirare sotto).

Allora lo devi rifare in questa stagione, però di prima mattina, perchè temo sia una meta parecchio ambita dai trekker, in effetti quando ero fermo nel parcheggio del supermercato di Albavilla, vedevo parecchia gente attrezzata che si preparava a salire...
Da rifare, fatti vivo.

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Grande Mauro!
Ho letto la tua "fatica" tra le righe, per via di quelle pendenze, ma anche la grande soddisfazione che deve averti pervaso una volta completata l'impresa.o-o

Per quanto riguarda le ultime righe, dopo la recensione che hai fatto, mi hai trasmesso una curiosità incredibile. Voglio vedere questi luoghi, quindi, quando si potrà sei moralmente (e fisicamente :mrgreen:) OBBLIGATO a portarmici.o-o No... non ti preoccupare, non intendevo "portarmici" seduto sull'orizzontale della tua bici... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ognuno con le sue gambe!:mrgreen:

10, 100, 1000 di questi giorni! o-o

Salita superlativa, anzi super, perchè è dura e basta :mrgreen::mrgreen:
Organizzeremo una gita da quelle parti, non te ne pentirai, vedrai.
A prestoo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.