Affatto, è perfettamente coerente con lo sviluppo di 240-260 Watt e un peso di 81Kg(io)+13Kg(bici+abbigliamento) (Velocità di circa 7Km/h, VAM di 988 m/h).
P.S.: Andare a 10 Km/h su una salita al 14% vorrebbe già dire salire a 1400 di VAM... cifre che vedo solo nei primissimi delle cronoscalate.
Massimo
ognuno è diverso, dalla mia esperienza(dati garmin) riesco a salire 10kmh al 14%, precisamente in alcune uscite dopo 3-5 ore è stata fatta la volata finale al 13%, io con 3° e 2 °(gli altri andavano molto di più di me) 11-11,5km/h che dalla tua tabella excel esce fuori 350w, potenza che probabilmente riesco a tenere per pochissimi minuti a fine allenamento , mentre a metà giro su pendenze tra il 7 e il 13% con velocità tra 19-10,5km/h , ho tenuto per totali 15 terribili minuti.
interessante notare che quello che era prennemente davanti a me(amatore che si è fatto pure i mondiali!) con solo -7kg di ciclista e -3,5 kg di bici poteva salire già ad oltre il 10% più di me, se poi aggiungiamo che saliva a 400w (contro i mieie 350), mi spiego perchè andava al doppio di me ed un giorno si è permesso di fare pure una gara il giorno dopo, quando io ero tramortito.
mrsspock, ma 13kg di bici e abbigliamento noon sono troppi?
ottima sta tabella