Parecchie salite? ma che intenzioni hai?
Mi sa che ho sbagliato a segnalarti.
Non mi far soffrire molto. Le salite non mi sono congeniali.
Io le salite le ho in mente.. Poi bisogna vedere se servono.. E comunque salvo fare il giro del lago qui ci sono solo saliscendi.. Più o meno dolci.
La morfologia della zona tra lecco e brianza lecchese (e lo stesso può dirsi per la sponda di là dell'adda.. Ai confini tra lecco e bergamo) è molto tormentata.. Difficile trovare della pianura.. A meno di spostarsi verso milano o como..
E poi non intendo salite di 10 km.. Ma un po' di saliscendi e strappetti secondo me ci stanno..
E poi.. Una gara ciclistica in brianza senza il lissolo è come una minestra sciapa
Lissolo a parte (e questa è una salita che se fatta forte fa veramente male) qui sul colle brianza ci sono 5 o 6 salite molto molto belle e anche più pedalabili.. Perfette per una gara in linea vallonata...
Poi se volete ci sono le salite di prima categoria.. Ma quelle le lascerei stare pure io.
Insomma.. Qui abbiamo tutto..
Oltre a scenari da sogno si possono creare giri di 60/80 km e anche oltre a piacimento.. Si possono creare giri durissimi da non aver nulla meno dei tapponi "dolomitici" arrivando ad altitudini rilevanti più vicine ai 2000 metri che ai 1000, oppure percorsi da classica del nord compresi muri al 20%, pavè trattori e mucche, giri da "campionato del mondo"... Difficile la tappa liscia come un tavolo da biliardo..
Queste sono le zone e i percorsi del giro di lombardia, coppa agostoni etc...

e il bello è che quest'attività incredibile gli consente un reddito di tutto rilievo...