A.i.m.a.n.c.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
ciao, due domandine sulla "nostra" associazione

c'è una tessera/tesserino o simili dell'associazione?

ho visto tramite sito delle foto con alcuni soci con maglietta aimanc tricolore... è la maglia dei vincitori delle categorie del campionato?

ciao e grazie..

ps

ditemi a breve, appena ho un attimo posto un paio di altre varianti al percorso

La maglia tricolore è quella che viene assegnata al vincitore assoluto e ai vincitori di categoria di ogni singola prova.
Qualche anno è stata distribuita la tessera di iscrizione alla associazione.
Ciao

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Ragazzi domenica ho debuttato:ola:!!!
La gara era di 70 km, in parte vallonati, percorsi alla media di 42 km/h (120 partenti con numerose cadute x asfalto scivoloso a causa della pioggia caduta nella notte).
Ogni anno vanno sempre più forte:wacko:.
Per quanto mi riguarda sono rimasto :impic: a 5 km dal traguardo.

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Ciao a tutti i colleghi,
chi sono...basta guardare l'avatar...:mrgreen:
Vorrei dire la mia sul percorso di Lecco.
E' vero che le esigenze dei meno giovani (che di solito non amano le salite) vanno tenute in considerazione, ma io ritengo che sia da privilegiare l'aspetto sicurezza, quindi, niente arrivi in volatona, niente discese pericolose, niente (o meno possibile) passaggi nei centri abitati. (Anche perchè i partecipanti spaziano dai superman/medioman agli scarsoman...come il Sindaco:-x)
Per quanto mi riguarda, meglio sarebbe anche un bell'arrivo in salita:cassius:

Ultima modifica:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ragazzi domenica ho debuttato:ola:!!!
La gara era di 70 km, in parte vallonati, percorsi alla media di 42 km/h (120 partenti con numerose cadute x asfalto scivoloso a causa della pioggia caduta nella notte).
Ogni anno vanno sempre più forte:wacko:.
Per quanto mi riguarda sono rimasto :impic: a 5 km dal traguardo.

Come debutto niente male considerato che siamo ancora in pieno inverno.
Certo che 42 Km/h di media sono davvero tanti.
A presto.

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Mi sembra che il messaggio inviato dagli organizzatori della prova di Valdobbiadene (valevole per il campionato forense 2010) abbia dei validi fondamenti.
Secondo me ridurre l'obbligatorietà della partecipazione da quattro a tre prove penalizza fortemente la Gran Fondo che probabilmente verrà disertata da molti visto anche il xiodo in cui veine svolta (ottobre, periodo in cui già diversi ciclisti hanno attacato la biciclietta "al chiodo").
Mi sembrerebbe logico allora, se proprio uno scarto ci deve essere, farlo coincidere con la prova della coronoscolata; prova che comunque avrebbe sempre una grande partecipazione in quanto quasi tutti i ciclisti sarebbero presenti dal venerdì per fare la gara in linea della domenica.
In altri termini potremmo fare la cronoscalata senza particolare velleità e stress psico-fisici, limitandoci ad ammirare (una volta ogni tanto) gli stupendi panorami della brianza.
Che ne pensate?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi sembra che il messaggio inviato dagli organizzatori della prova di Valdobbiadene (valevole per il campionato forense 2010) abbia dei validi fondamenti.
Secondo me ridurre l'obbligatorietà della partecipazione da quattro a tre prove penalizza fortemente la Gran Fondo che probabilmente verrà disertata da molti visto anche il xiodo in cui veine svolta (ottobre, periodo in cui già diversi ciclisti hanno attacato la biciclietta "al chiodo").
Mi sembrerebbe logico allora, se proprio uno scarto ci deve essere, farlo coincidere con la prova della coronoscolata; prova che comunque avrebbe sempre una grande partecipazione in quanto quasi tutti i ciclisti sarebbero presenti dal venerdì per fare la gara in linea della domenica.
In altri termini potremmo fare la cronoscalata senza particolare velleità e stress psico-fisici, limitandoci ad ammirare (una volta ogni tanto) gli stupendi panorami della brianza.
Che ne pensate?

ciao, mi sa che mi sono perso qualcosa.... potete farmi un micro riassunto o darmi un link se già c'è una discussione o comunicato in merito?

grazie

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
ciao, mi sa che mi sono perso qualcosa.... potete farmi un micro riassunto o darmi un link se già c'è una discussione o comunicato in merito?

grazie

vai al sito dell'associazione, AIMANC.it e leggi il nuovo regolamento 2010.
Rende obbligatoria la partecipazione a tre gare su quattro al fine di ottenere la maglia tricolore. Pare inoltre (Fonte Sindaco oggi in bici) che chi partecipa a tutte e 4 le le gare possa cumulare tutti i punti.
L'organizzatore della ultima prova di Gf del 4/10 lamenta che tale scelta è penalizzante per la manifestazione e rischia di rendere vani i suoi sforzi organizzativi. In breve, con la prova di Como/Lecco si avranno già i Campioni 2010 e l'ultima gara sarà un flop di presenze.
C'è una discussione aperta nella mailin list dell'associazione.
Personalmente non ritengo sia penalizzante. Anzi.
A parte che il campione Italiano finale è uno solo (ammazza e quanti saranno che aspirano al titolo assoluto??;nonzo%)
invece di pensare che qualcuno non parteciperà perchè ha già matematicamente vinto/perso la maglia, pensiamo a quelli che saltano per motivi vari una tappa; con l'obbligatorietà ed il cumulo perdono stimolo per partecipare alle altre e se ne staranno a casa.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Che ne pensate?

Quella di Nereo credo sia una considerazione e valutazione piuttosto affrettata. La questione relativa alla modifica del regolamento è stata posta in relazione ai meno giovani (e non solo loro) i quali avrebbero avuto poco tempo a disposizione per recuperare dalle fatiche della cronoscalata in previsione della gara in linea del giorno successivo. Loro quindi, avrebbero saltato la crono e sarebbero stati penalizzati.
Avevo proposto di calcolare tre prove solo per la loro categoria e, in alternativa, il sistema poi adottato e scelto dal direttivo.
Il criterio scelto, a mio parere, non è penalizzante per nessuna delle prove e, a maggior ragione, per la prova in linea e per la gran fondo che attribuisce un punteggio notevolmente superiore a quello previsto per la crono. Al contrario tale sistema indurrà chi vorrà competere per il risultato finale a partecipare a tutte le prove.
Probabilmente è sfuggito il fatto che per essere classificati occorre partecipare ad almeno tre prove e che non è previsto alcuno scarto per chi parteciperà a tutte le prove.
Chi vuol vincere è costretto a partecipare a tutte le prove. Non c'è scampo.

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Quella di Nereo credo sia una considerazione e valutazione piuttosto affrettata. La questione relativa alla modifica del regolamento è stata posta in relazione ai meno giovani (e non solo loro) i quali avrebbero avuto poco tempo a disposizione per recuperare dalle fatiche della cronoscalata in previsione della gara in linea del giorno successivo. Loro quindi, avrebbero saltato la crono e sarebbero stati penalizzati.
Avevo proposto di calcolare tre prove solo per la loro categoria e, in alternativa, il sistema poi adottato e scelto dal direttivo.
Il criterio scelto, a mio parere, non è penalizzante per nessuna delle prove e, a maggior ragione, per la prova in linea e per la gran fondo che attribuisce un punteggio notevolmente superiore a quello previsto per la crono. Al contrario tale sistema indurrà chi vorrà competere per il risultato finale a partecipare a tutte le prove.
Probabilmente è sfuggito il fatto che per essere classificati occorre partecipare ad almeno tre prove e che non è previsto alcuno scarto per chi parteciperà a tutte le prove.
Chi vuol vincere è costretto a partecipare a tutte le prove. Non c'è scampo.
Secondo me non è detto che per vincere (il titolo assoluto ovviamente) sia necessario partecipare a tutte le prove.
Infatti con le varie combinazioni dei risultati la classifica finale (almeno in minima parte) potrebbe essere già definitiva dopo le prime tre prove e, quindi, qualcuno potrebbe non avere interesse a partecipare all'ultima prova.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
post di servizio... direi di lavoro... sicuramente OT ma chissà che il forum e l'aimanc non mi possano aiutare

qualcuno di voi mi sa indicare in MP o mail un collega che faccia penale su Teramo/Giulianova?

ho ricevuto una citazione come difensore d'ufficio di soggetto irreperibile dinanzi al Tribunale di Giulianova e ho bisogno di trovare un sostituto (a cui naturalemtne pagherei il disturbo)... solo che in zona non ho il minimo contatto...

grazie a chiunque mi vorrà aiutare

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao.. Ok.. Sono qui a disposizione come già detto.. Seguirò le comunicazioni sul sito..
Il presidente ha comunque tutti i miei recapiti
Spero di riprendermi da un infortunio che mi sta praticamente tenendo fermo..

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Il 10 marzo giornata di "ferie": la Tirreno Adriatico passa per ben due volte sotto casa mia a Castiglioncello. Visto che è una sorta di circuito la seguirò in bici nei punti strategici.
X sindaco e boogerd: sarete presenti il 20 marzo in brianza x la prova dei percorsi?

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
X sindaco e boogerd: sarete presenti il 20 marzo in brianza x la prova dei percorsi?

Non credo di essere presente Sono ancora alle prese con le mie ernie ed un viaggio così lungo è sicuramente sconsigliabile.

ciao.. poi visto che non ho più saputo nulla e nessuno mi ha contatatto ma si sa qualcosa di sti percorsi?!

Tieni d'occhio il sito. Indicazioni e programmi certamente verranno pubblicati.
Credo che il 20 marzo si andrà alla ricerca del percorso migliore e più adatto.

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Incredibile!!!!
Oggi, 9 marzo, nevica e spira una tramontana gelida e tagliente.
Domani i prof. nella tappa della tirreno adriatico troveranno condizioni climatiche eccezionali x le ns. zone.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Per chi è interessato

News del 15.03.2010

l'AIMANC a Bellagio

Sabato 20 marzo, alle ore 9,30 ci vediamo a Bellagio (imbarco traghetti - Lungolago Europa) per una prima ricognizione dei percorsi di gara e per una rimpatriata.
Dopo la perlustrazione, alle ore 13,30, ci riuniremo a casa di Laura Colnaghi ( Via di Villa Commenda 1 - Aicurzio -) per la colazione e per definire i dettagli tecnici della nostra gara.
Il Presidente