New Pinarello Dogma Carbon

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Una Bella domanda, in efetti i maggiori produttori Italiani di bici alta gamma Colnago e Pinarello, hanno il la caratteriustica di suscitare giudizi alquanto contrastanti, il motivo boh non lo so.
Risposta qualunquinsta, siamo Italiani:mrgreen:
Guarda secondo me sarebbe interessante aprire un topic a proposito, stile "Polarizzazione verso prodotti Italiani".
 
T

tzimbar1

Guest
ma no, il discorso è che fa comodo a tanti spostare il discorso sul peso. la qualità non dipende certo dal peso.
e poi non è che il dogma pesi molto più di altri.
ma la domanda è:
quelli più leggeri sono migliori della pina?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Nei telai in carbonio viene fatto passare minor peso maggior qualità prezzo piu' alto.
A torto od a ragioe il marketing della bici comunica così, quindi ormai se un telaio da 3000 euri non scende sotto 1kg risulta un furto per alcuni.
Il mio nuovo telaio in pasticozzo marchiato cannondale pesa 1kg secco ma con la vernice ci sono andat leggeri:mrgreen:
In quanto a finiture con Pianrello non c'è gara a sfavore del marchio ameriganos.
Pesa meno pero':-x!!
 

Tanaka

via col vento
17 Dicembre 2009
17
0
Visita sito
ma no, il discorso è che fa comodo a tanti spostare il discorso sul peso. la qualità non dipende certo dal peso.
e poi non è che il dogma pesi molto più di altri.
ma la domanda è:
quelli più leggeri sono migliori della pina?

Nei telai in carbonio viene fatto passare minor peso maggior qualità prezzo piu' alto.
A torto od a ragioe il marketing della bici comunica così, quindi ormai se un telaio da 3000 euri non scende sotto 1kg risulta un furto per alcuni.
Il mio nuovo telaio in pasticozzo marchiato cannondale pesa 1kg secco ma con la vernice ci sono andat leggeri:mrgreen:
In quanto a finiture con Pianrello non c'è gara a sfavore del marchio ameriganos.
Pesa meno pero':-x!!

non posso che quotarvi.
2 etti ben disposti su un telaio possono aumentare incredibilmente l'efficenza dello stesso.
molte volte ci facciamo abbagliare da proposte di marketing studiate ad arte per suscitare in noi ciclisti l'impulso all' acquisto.
da quando sono in questo ambiente la prima cosa che vedo fare a un ciclista quando vede una nuova bici è sollevarla per sentirne il peso!
questo i produttori lo sanno benissimo ed è la prima cosa che ci mettono sotto al naso.
2 etti sono poco più di un terzo di boraccia. alzi la mano chi pensa veramente che con una borraccia 1/2 vuota aumenta considerevolmente le sue prestazioni.;nonzo%

questa è la colorazione dogma del nuovo sky teamo-o
 

Allegati

  • sky team pinarello dogma.jpg
    sky team pinarello dogma.jpg
    32,7 KB · Visite: 87

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
"ma no, il discorso è che fa comodo a tanti spostare il discorso sul peso. la qualità non dipende certo dal peso.
e poi non è che il dogma pesi molto più di altri.
ma la domanda è:
quelli più leggeri sono migliori della pina? "


sono d'accordo e t quoto, può darsi ceh altri siano migliori come no non s può sapere con certezza! poi se lo useranno anche le squadre prof vuol dire di sicuro ceh sarà buono!




Nei telai in carbonio viene fatto passare minor peso maggior qualità prezzo piu' alto.
A torto od a ragioe il marketing della bici comunica così, quindi ormai se un telaio da 3000 euri non scende sotto 1kg risulta un furto per alcuni.
Il mio nuovo telaio in pasticozzo marchiato cannondale pesa 1kg secco ma con la vernice ci sono andat leggeri:mrgreen:
In quanto a finiture con Pianrello non c'è gara a sfavore del marchio ameriganos.
Pesa meno pero':-x!!



è vero ceh un telaio più leggero per questioni di marketing viene fatto passare piu costoso e migliore e questo non è sempre vero!!
con la vernice saranno anche andati leggeri ma per quanto riguarda finiture io una cannondale l ho presa ora e sono perfette con colori sgargianti roba da paura manco me l aspettavo

e per quanto riguarda la vernice ma qualcuno ha letto le garanzie di pinarello?? 1 non garantice ne difetti estetici al momento dell acquisto(cosa da spiegare che manco io ho capito: cioè se la mia bici arriva in negozio con un difetto estetico so ca***i mei?? bho)
2 pinarello non garantisce la sua vernice a ingiallimenti o scolorimenti dati dai raggi UV


che vorrei far notare sono quelli normali del sole! cioè io devo aver paura che la mia bici per quanto leggera o pesante costosa o poco costosa ceh sia ingiallisca o scolorisca col tempo perchè c pedalo il giorno invece che di notte???????


poi io sono il primo che dice ceh è una bellissima bici a vedersi! Porca vacca se lo è!!! ma purtroppo a livello di garanzie non mi ispira.

e badate bene non sto facendo nessun discorso di peso anzi!!!
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Ripeto per la 500a volta: solitamente prendo il telaio che mi piace di più, mentre per la meccanica vado su quella che mi intriga di più a livello di materiali e soluzioni. Non si può dire che il DOGMA sia brutto, anzi è molto bello. Peso sopra la media? Onestamente chi se ne frega! Ho smesso di fare il dilettante da qualche anno... e anche se impiego qualche secondo in più a scalare una vetta e consumo qualche pico joules in più non me ne può fregare di meno. L'occhio vuole la sua parte e non saranno certo 100 grammi a farmi scegliere un telaio piuttosto di un'altro (questo è un discorso generico e non specifico per Pinarello). Per la meccanica ormai lo sanno anche i sassi che per me esiste solo Campagnolo.

La garanzia Pinarello è effettivamente un po' scarsa... però in tutta onestà la maggior parte delle volte ti vengono incontro anche se non sarebbero in obbligo. A me hanno fatto diverse riparazioni che con la garanzia non centravano nulla senza farmi pagare nemmeno un euro.

Dalla mia esperienza posso dire che i più parsimoniosi in assoluto sono quelli di Colnago (vedi sezione a loro dedicata nel forum). Basta... non dico altro.
 
Ultima modifica:

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
Ripeto per la 500a volta: solitamente prendo il telaio che mi piace di più, mentre per la meccanica vado su quella che mi intriga di più a livello di materiali e soluzioni. Non si può dire che il DOGMA sia brutto, anzi è molto bello. Peso sopra la media? Onestamente chi se ne frega! Ho smesso di fare il dilettante da qualche anno... e anche se impiego qualche secondo in più a scalare una vetta e consumo qualche pico joules in più non me ne può fregare di meno. L'occhio vuole la sua parte e non saranno certo 100 grammi a farmi scegliere un telaio piuttosto di un'altro (questo è un discorso generico e non specifico per Pinarello). Per la meccanica ormai lo sanno anche i sassi che per me esiste solo Campagnolo.

La garanzia Pinarello è effettivamente un po' scarsa... però in tutta onestà la maggior parte delle volte ti vengono incontro anche se non sarebbero in obbligo. A me hanno fatto diverse riparazioni che con la garanzia non centravano nulla senza farmi pagare nemmeno un euro.

Dalla mia esperienza posso dire che i più rabbini in assoluto sono quelli di Colnago (vedi sezione a loro dedicata nel forum). Basta... non dico altro.


di colnago non ho esperienza cmq meglio così che a te sono venuti in contro e grazie per aver risposto almeno tu...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
"ma no, il discorso è che fa comodo a tanti spostare il discorso sul peso. la qualità non dipende certo dal peso.
e poi non è che il dogma pesi molto più di altri.
ma la domanda è:
quelli più leggeri sono migliori della pina? "


sono d'accordo e t quoto, può darsi ceh altri siano migliori come no non s può sapere con certezza! poi se lo useranno anche le squadre prof vuol dire di sicuro ceh sarà buono!








è vero ceh un telaio più leggero per questioni di marketing viene fatto passare piu costoso e migliore e questo non è sempre vero!!
con la vernice saranno anche andati leggeri ma per quanto riguarda finiture io una cannondale l ho presa ora e sono perfette con colori sgargianti roba da paura manco me l aspettavo

e per quanto riguarda la vernice ma qualcuno ha letto le garanzie di pinarello?? 1 non garantice ne difetti estetici al momento dell acquisto(cosa da spiegare che manco io ho capito: cioè se la mia bici arriva in negozio con un difetto estetico so ca***i mei?? bho)
2 pinarello non garantisce la sua vernice a ingiallimenti o scolorimenti dati dai raggi UV


che vorrei far notare sono quelli normali del sole! cioè io devo aver paura che la mia bici per quanto leggera o pesante costosa o poco costosa ceh sia ingiallisca o scolorisca col tempo perchè c pedalo il giorno invece che di notte???????


poi io sono il primo che dice ceh è una bellissima bici a vedersi! Porca vacca se lo è!!! ma purtroppo a livello di garanzie non mi ispira.

e badate bene non sto facendo nessun discorso di peso anzi!!!
.

Mezzo OT...Per rimanere in tema garanzia.

L'altro giorno ero dal rivenditore Cannondale e stavano segando un telaio Six13 del 2005 alla prensenza del delegato Cannondale..Mi hanno spiegato che è la procedura (documentata anche fotograficamente) per la sostituzione del telaio. Praticamente aveva un difetto di vernice, neanche tanto evidente, e glielo stavano sostituendo con un SSix no Himod, se non sbaglio.
A me è successo con la forcella sul telaio nuovissimo: stringendo il caliper anteriore alla forcella appunto, si è screpolato il colore. Poteva essere benissimo causa mia, visto che l'ho assemblata da me. Ugualmente in una settimana ho avuto la forcella nuova...bravi e basta.
Merita un elogio questa politica a mio parere, e dico che tutte le Case dovrebbero adottare questo livello di assistenza, per correttezza prima, ma anche per dare esempio di serietà e consapevolezza dei propri prodotti.
FINE
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
.

Mezzo OT...Per rimanere in tema garanzia.

L'altro giorno ero dal rivenditore Cannondale e stavano segando un telaio Six13 del 2005 alla prensenza del delegato Cannondale..Mi hanno spiegato che è la procedura (documentata anche fotograficamente) per la sostituzione del telaio. Praticamente aveva un difetto di vernice, neanche tanto evidente, e glielo stavano sostituendo con un SSix no Himod, se non sbaglio.
A me è successo con la forcella sul telaio nuovissimo: stringendo il caliper anteriore alla forcella appunto, si è screpolato il colore. Poteva essere benissimo causa mia, visto che l'ho assemblata da me. Ugualmente in una settimana ho avuto la forcella nuova...bravi e basta.
Merita un elogio questa politica a mio parere, e dico che tutte le Case dovrebbero adottare questo livello di assistenza, per correttezza prima, ma anche per dare esempio di serietà e consapevolezza dei propri prodotti.
FINE
Piu' che mezzo, direi 99.9% OT... postare nella sezione giusta no vero?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Piu' che mezzo, direi 99.9% OT... postare nella sezione giusta no vero?

Quando si fa un review su un prodotto, mi pare normalissimo guardare anche alla garanzia, e non credo quindi sia proprio del tutto OT. Poi, se tale garanzia viene raffrontata con quella della concorrenza, avremo un'idea maggiore sul livello applicato. Quindi accetto solo parzialmente il tuo appunto. Ciao
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
Quando si fa un review su un prodotto, mi pare normalissimo guardare anche alla garanzia, e non credo quindi sia proprio del tutto OT. Poi, se tale garanzia viene raffrontata con quella della concorrenza, avremo un'idea maggiore sul livello applicato. Quindi accetto solo parzialmente il tuo appunto. Ciao


quoto grazie
 

vanza

Pedivella
6 Marzo 2009
435
2
lecce
Visita sito
nn mi piacciono,i telai pinarello hanno una geometria tradizionale,che personalmente nn gradisco.tutti quello che vedo con pinarello hanno uno svettamento sella ridicolo.sarà un caso...............