mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Recenzioni ruote Tsunami:

Peso ruote 1466gr sganci esclusi;

Mozzi BITEX;
Cerchi ...involtini primavera;
Raggi... Ravioli al vapore;
Tubolari Vittoria Rubino Pro.

Appena partito ho notato subito il classico ruomore da scocca RISONANTE, essendo prive di schiuma all'interno questi tendono a fare cassa di risonanza. Le Corima di un mio amico fanno lo stesso rumore, come del resto le ruote di altre marche ma con specifiche analoghe. Scorrevoli, molto scorrevoli per mozzi di questo target. Durante il primo kilometro i raggi hanno fatto il classico rumore da assestamento , ma non si sono spostate di centratura, segno positivo. Ottime nei rilanci, in gruppo sopra i 40km/h non si pedala, basta accompagnare qualche colpo di pedale. Le sconnessioni incontrate nel percorso (120km) sono state molte e le ho affrontate con un Klein Quantum Pro non certo il massimo del confort penserà qualcuno, ma non é così. Nessuna ripercussione sugli avambracci o nella schiena, dopo 4 hr. In salita sui ralanci non ho riscontrato problematiche particolari se non lo stato di forma del recensore :wacko::wacko::wacko: , sempre all'altezza della situazione, pronte, non ho avuto la sensazione che perdessi qualcosa .... anzi. In discesa facili da contrallare sia in frenata che nell'impostazione della curva. La sensazione di sottosterzo non é stata percepita. Hanno destato molto interesse nel gruppo, pur senza dire il loro prezzo. Se lo avessi fatto, molti dei possessori delle blasonate ruote sarebbero caduti in depressione...:-x:-x:-x... Sono riuscito ha fare anche il test di resistenza. Durante una tirata su un drittone, il ragazzo che mi precedeva si é spostato senza comunicarmi che c'era un tronchetto di legno perso sicuramente da qualche rimorchio, nulla di che ma sempre 7-8cm di spessore del legno a 45km/h non sono una passeggiata, con il tubolare gonfiato a 10 atm, non ha fatto un a piega. Tornato a casa ho messo la ruota anteriore sulla forcella di registrazione per controllarla. NIENTE ne crepe ne tantomeno aveva perso la centratura e si che l'ho preso in pieno!!!!!!:bua:.

GIUDIZIO FINALE: 360$ + VOCI VARIE SPESI BENE!!!!!!!

Questa è la prima recenzione di ARROW, sono ruote da 50 mm.

Ultima modifica:

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Apro questo 3d, dove chiunque abbia acquistato ruote in carbonio in Cina , possa scrivere le proprie impressioni dopo averle testate.
Giusto spostare l'argomento nella sezione ruote. Se vuoi ti dico la mia su un telaio monoscocca fatto in cina dallo stesso costruttore di molti nomi noti ( e famosi, dichiarati made in italy) . Molto sodisfatto del telaio per l'ottima guidabilita' per nulla stancante dopo 10000 km non presenta problemi neanche al regsella integrato, in discesa e' una bomba neanche staccando dentro al tornante non lo si mette in crisi ( non flette) lo stesso telaio lo usano diverse squadre di junior e dilettanti senza problemi per cui fate un po voi .....(750 EURO) verniciato.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Giusto spostare l'argomento nella sezione ruote. Se vuoi ti dico la mia su un telaio monoscocca fatto in cina dallo stesso costruttore di molti nomi noti ( e famosi, dichiarati made in italy) . Molto sodisfatto del telaio per l'ottima guidabilita' per nulla stancante dopo 10000 km non presenta problemi neanche al regsella integrato, in discesa e' una bomba neanche staccando dentro al tornante non lo si mette in crisi ( non flette) lo stesso telaio lo usano diverse squadre di junior e dilettanti senza problemi per cui fate un po voi .....(750 EURO) verniciato.
scusami che telaio sarebbe? posta il link o le foto

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da frenky
Apro questo 3d, dove chiunque abbia acquistato ruote in carbonio in Cina , possa scrivere le proprie impressioni dopo averle testate.

scusami che telaio sarebbe? posta il link o le foto

Ciao, non me ne volete , ma vedo che si fa sempre molta fatica a restare in tema con la discussione, per questi argomenti c'è una discussione "BAR CINA",nel bar, dove si può parlare di tutto ciò che si vuole, mentre questa rimane a disposizione solo per test e prove di ruote che arrivano dalla Cina.

gianfranco1453

Pignone
21 Aprile 2008
177
1
Visita sito
arrivate..480 grammi anteriore, 680 posteriore..il cerchio anteriore non e' centratissimo ma niente di trascendentale....sono un pò preoccupato per il radiale anteriore vediamo semmai in futuro lo incroceremo in seconda o terza

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
arrivate..480 grammi anteriore, 680 posteriore..il cerchio anteriore non e' centratissimo ma niente di trascendentale....sono un pò preoccupato per il radiale anteriore vediamo semmai in futuro lo incroceremo in seconda o terza

Ciao, e buon anno,
visto che sei il primo che ha ordinato solo i cerchi, e poi li hai assemblati, ti scoccia, magari mettere , tipo cerchi, mozzi, misura raggi, nipple , ecc, magari le impressioni del montaggio, e poi di un eventuale test finale, cosi ci sono più informazioni per chi non lo sa e legge, grazie.

gianfranco1453

Pignone
21 Aprile 2008
177
1
Visita sito
Allora per ora solo impressioni estetiche..manca la prova.
Le ho fatte montare con mozzi AM neri, raggi sapim sfinati in seconda dietro e radiale davanti.
nipli neri ottone
La ruota davanti non e' impeccabile dice l'assemblatore perchè il cerchio non e' perfetto, non e' centrata di pochissimo ..impercettibile.

avrei preferito per i miei 80 kg in seconda anche davanti ma non e' stato possibile ...vediamo in futuro

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Allora per ora solo impressioni estetiche..manca la prova.
Le ho fatte montare con mozzi AM neri, raggi sapim sfinati in seconda dietro e radiale davanti.
nipli neri ottone
La ruota davanti non e' impeccabile dice l'assemblatore perchè il cerchio non e' perfetto, non e' centrata di pochissimo ..impercettibile.

avrei preferito per i miei 80 kg in seconda anche davanti ma non e' stato possibile ...vediamo in futuro

Quanti raggi all'anteriore?
io per farti un'esempio ho le r5 evo e ho ant 20raggi e post. 24raggi e l'ant e radiale, ma per ora è tutto perfetto...a io peso 100kg
Sono interessato anche io alle full carbon mi devo convincere ancora e decidere se prendere tub o copertoncino!!!
Naturalmente alto profilo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.