Fare Fondo

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Si riesce a fare tutto lo stesso,no problem.
Che piova e che nevichi,m'adatto,e vivo meglio degli anni scorsi in cui se pioveva mi tiravo su le noie...
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
.....e lo so,ma ti assicuro che con max 1.5/2h per tre sere la settimana ci si organizza una buonissima preparazione,sui rulli,ovvio.
Serve solo la voglia e disponibilità di tempo serale.
Credo che anche con un'ora si riesca a fare qualcosa di buono,non ho mai provato,ma non credo cambi poi il mondo.
Vearmente sconsigliano di macinare più di 1.5h sui rulli o spinbike per via dell'eccessiva sudorazione e perdita di liquidi. E purtroppo il limite degli sport indoor.
Sarebbe meglio fare 4 giorni a settimana di max 1.5 h anzichè 3 da 2h.
Ciao
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Vearmente sconsigliano di macinare più di 1.5h sui rulli o spinbike per via dell'eccessiva sudorazione e perdita di liquidi. E purtroppo il limite degli sport indoor.
Sarebbe meglio fare 4 giorni a settimana di max 1.5 h anzichè 3 da 2h.
Ciao

Lo so sì,è vero si suda molto ma quello è il meno,è pesante secondo me a livello di testa oltre un certo limite.
Difatti ora che ho cominciato con gli esercizi specifici mi passa di più,come al solito.
Cmq sia io che molti altri abbiamo già testato anche i lunghi sui rulli,quindi no problem.
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
ma quanto costano questi rulli? ho lo stesso problema pure io....poco tempo. strada solo nel fine settimana....

Da 100 € in su.. :mrgreen: dipende che cerchi naturalmente ;-)
Io riesco a fere tranquillamente 2h, non so forse per me gioca anche il fatto che è il mio primo anno di preparazione serio con tabelle. Sulla spinbike dopo 20 min scendevo :-( io son fortunato ho un Real Power ed Elite o Tacx che sia sui rulli te la fanno assare MOLTO meglio!!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Da 100 € in su.. :mrgreen: dipende che cerchi naturalmente ;-)
Io riesco a fere tranquillamente 2h, non so forse per me gioca anche il fatto che è il mio primo anno di preparazione serio con tabelle. Sulla spinbike dopo 20 min scendevo :-( io son fortunato ho un Real Power ed Elite o Tacx che sia sui rulli te la fanno assare MOLTO meglio!!
anche per me è il primo anno di preparazione,ma dal 20 dicembre ad oggi.....mi sono lasciato andare troppo. poco allenamento,causa anche meteo,e poca voglia di allenarmi da solo....oggi potevo fare un'uscita,ma sono a casa.... :-(
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
anche per me è il primo anno di preparazione,ma dal 20 dicembre ad oggi.....mi sono lasciato andare troppo. poco allenamento,causa anche meteo,e poca voglia di allenarmi da solo....oggi potevo fare un'uscita,ma sono a casa.... :-(

Se vuoi rimanere nel range dei rulli senza video collegati, diciamo che te la puoi anche cavare con 200-300 euri a seconda del modello che scegli, solo che lì serve una certa forza di volontà per farli o magari la Tv davanti per distrarti e far passare il tempo per le sedute di fondo o specifiche che dir si voglia.
Con i rulli tipo Realpower o simili è tutta un'altra cosa ma è un'altra cosa anche l'esborso economico... :cry:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Se vuoi rimanere nel range dei rulli senza video collegati, diciamo che te la puoi anche cavare con 200-300 euri a seconda del modello che scegli, solo che lì serve una certa forza di volontà per farli o magari la Tv davanti per distrarti e far passare il tempo per le sedute di fondo o specifiche che dir si voglia.
Con i rulli tipo Realpower o simili è tutta un'altra cosa ma è un'altra cosa anche l'esborso economico... :cry:

Io i miei tacx flow li trovo perfetti per fare fondo, 2h le reggo tranqullamente, ma la cosa strana è che mi trovo meglio senza guardare ne televisione ne altro, c'ho provato, ma non mi trovo.
Con un pò di buona musica nelle orecchie, mi concentro decisamente di più sulla pedalata e dopo essermi scaldatao riesco ad entrare in una dimensione parallela :mrgreen: con la testa.
Ho delle tabelle da seguire e non scendo dai rulli finchè non ho portato a casa la mia sessione, le motivazioni sui rulli sono tutto.
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Io i miei tacx flow li trovo perfetti per fare fondo, 2h le reggo tranqullamente, ma la cosa strana è che mi trovo meglio senza guardare ne televisione ne altro, c'ho provato, ma non mi trovo.
Con un pò di buona musica nelle orecchie, mi concentro decisamente di più sulla pedalata e dopo essermi scaldatao riesco ad entrare in una dimensione parallela :mrgreen: con la testa.
Ho delle tabelle da seguire e non scendo dai rulli finchè non ho portato a casa la mia sessione, le motivazioni sui rulli sono tutto.
bravo "braccio" , io impazzirei :bua:. Fortunatamente riesco a uscire anche durante la settimana anche se fa freddino:wacko:
 
C

carlo b.

Guest
Sarò duro di comprendonio io, ma in 105 pagine ci ho capito pochissimo di percentuali per fare un buon fondo (lungo o lento che sia...).
Qualcuno più sveglio di me è in grado di ricapitolare le opinioni più illustri? Grazie.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io i miei tacx flow li trovo perfetti per fare fondo, 2h le reggo tranqullamente, ma la cosa strana è che mi trovo meglio senza guardare ne televisione ne altro, c'ho provato, ma non mi trovo.
Con un pò di buona musica nelle orecchie, mi concentro decisamente di più sulla pedalata e dopo essermi scaldatao riesco ad entrare in una dimensione parallela :mrgreen: con la testa.
Ho delle tabelle da seguire e non scendo dai rulli finchè non ho portato a casa la mia sessione, le motivazioni sui rulli sono tutto.

Anch'io seguo delle tabelle, però la TV accesa con le immagini di corse ciclistiche è ormai, da quando ho iniziato a fare rulli (1992...), la compagna fedele dei miei allenamenti e ti dico che neanche mi deconcentra...
Tornando in topic, io sui rulli il fondo lo alleno nelle prime sedute (diciamo le prime 10), poi a parte le sgambate per fare ritmo alleno altre caratteristiche (potenza, agilità, resistenza...) e passo a fare il fondo su strada come ad esempio ho fatto l'ultimo dell'anno...