E' arrivato.. Elite Real Power 2010, impressioni..

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ce ne fosse un contento sul forum della elite...tutti incasinati con il software..........vi ripeto: NON LO COMPRATE:.....

Io non capisco come si faccia a dire una cosa el genere ;nonzo% comprati un Tacx vedrai che risolvi!! :mrgreen: Io lo farei montare ad un bimbo di 5 anni e sono SICURO che ce la fa. Io ho impiegato 12 min (ed ho il braccio sx diciamo menomato). A livello software è semplicissimo.. BASTA LEGGERE DI COSA c'è bisogno.. poi se uno non sa leggere.. allora è un'altra storia.. :mrgreen:
Telekaiman una domanda: ma sai leggere?? :-x

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Purtroppo non c'è più la concezione di mettere sul mercato un prodotto testato e funzionante, ma si fanno gli aggiornamenti in corsa.
Dici bene che bisogna leggere i vari forum per risolvere, ma da cliente pretenderei che mi dessero un prodotto funzionante in partenza e da non dover continuamente aggiornare.
Ma vale per tutti Tacx ed Elite non vedo differenze in questo. Ormai van tutti in India a far software e questi son i risultati.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Capisco quel che vuoi dire ma io ed altri 4 ragazzi che conosco abbiamo comprato tutti insieme il RP 2010.. tutti noi e dico TUTTI pedaliamo senza nessun minimo problema.. è un caso?? Non penso. Io oggi da ottobre sono a quota 2.000 km con questo strumento e li ho fatti tutti senza il minimo problema. Avevo rotto per errato montaggio i piedini Ritmo ed Elite nella persona dell'ing. Cavallin dopo 3 giorni me li ha rispediti nuovi SENZA tirar fuori una lira, per ME non è poco. Ragazzi i problemi software (apparte windows 7 che è una cagata micidiale) sono legati alla macchina che ci colleghi!! Più semplice di così si muore.. con il nuovo aggiornamento poi ti alleni come vuoi.. pendenza/tempo, potenza/tempo, distanza/tempo.. e tanto altro. Io sinceramente non capisco dove siano i problemi perchè non ci sono.. mha!! Prima di sparare a zero come qualcuno sopra ha fatto, perchè non mandare una mail al supporto Elite?? Hanno tecnici fenomenali che tra l'altro rispondono celeremente.. quindi ;-)

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
Ma scusa beetle lavori per caso alla elite? Sucsa ma compro un prodotto nuovo e appena installato devo scaricare l'aggiornamento???Perchè non mi hanno dato in dotazione subito il programma aggiornato? Il test conconi è una cagata pazzesca per farlo bisogna stare in bici un'ora....40 minuti di riscaldamento...e poi se per caso hai sbagliato rapporto devi iniziare tutto dall'inizio..praticamente per farlo ti ci vuole una giornata...se poi anche se lo fai in maniera corretta il sotware funzionasse...il training test non genera gli allenamenti...quindi fatica sprecata...e per adesso non ho ancora provato le video-corse..che sicuramente non funzioneranno stando a sentire i commenti sul forum...ripeto non merita spendere 1200 euro in questo attrezzo tanto vale comprarsi i rulli meno costosi e sicuramente più funzionali.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Non lavoro per la Elite tranquillo. Hai mai fatto un test Conconi?? Sai di cosa stai parlando?? Secondo me.. no. Fammi capire.. tu vorresti fare un test Conconi senza riscaldamento?? E poi.. sai che significa allenarsi con i rulli?? Mi dispiace ma a parer mio proprio non lo sai e lo dico con certezza. Poi è bellissima l'osservazione "sicuramente la videocorse non funzioneranno".. altra domanda: ma tu il rullo lo hai comprato o ti diverti a sparare a zero?? Per gli aggiornamenti è semplicissimo.. io sono FELICISSIMO che li facciano!! C'è sempre un prodotto aggiornato e con migliorie continue.. ma è così faticoso fare un aggiornamento?? Io non capisco davvero.. mha!! Che sistema operativo hai?? Che computer e con che carattistiche tecniche colleghi il RP?? Io quando leggo delle *******, mi dispiace ma non resisto..

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
Io ti voglio dire che vanno benissimo gli aggiornamenti ma neanche l'ho installato e lo devo già aggiornare? Dammi il software già aggiornato e poi tra sei mesi - 1 anno mi fai l'aggiornamento. Io l'ho già fatto 3 volte il test conconi senza avere un risultato: la prima volta ho usato un rapporto troppo agile e mi ha dato risultati troppo bassi, la secodna volta ho usato un rapporto troppo duro e non sono riuscito a terminarlo, la terza volta mi sembra di averlo fatto perfetto e non m iha dato nessu dato a parte la frequenza cardiaca massima e la potenza massima, la soglia me la sono calcolato da solo perchè un test conconi lo so leggere...però mi vendi un software che me la calcola da solo e poi non funziona???
Mi fa girare le scatole perchè ti presentano un prodotto che dovrebbe essere eccezionale: test conconi, trainign test, salite reali (al 6% andavo a 26-27 Km/h di media....magari andassi così forte in salita...)e poi non funziona nulla......installatto il tutto su un notebook nuovo senza altri programmi installati che utilizzo solamente per questo rullo e con il test di compatibilità perfetto...con una scheda video di altissimo livello.........io non dico di comprare il TAcx che non so nemmeno cosa sia...dico solamente che non merita comprare il real power (tanto il conconi test se uno lo vuol fare è meglio farlo sull'SRM, il training test non funziona)..meglio scegliere un rullo meno costoso...

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Allora telekaiman SICURAMENTE sbagli qualcosa.. ti dico che è impossibile. Andiamoo per gradi.
1) AGGIORNAMENTI
non costano nulla, migliorano il prodotto e sono velocissimi.. se ne uscisse anche uno a settimana lo farei ;-)
2) SOFTWARE
Mi parli di notebook nuovo (la maggior parte dei portatili non vanno bene, 2.4 Gz sono tanti per un notebook) ma le caratteristiche?? Apparte la scheda video, FODAMENTALE è il processore, se non hai almeno 2.4 Gz e 7200 rpm di velocità AVRAI SEMPRE PROBLEMI!!
3) TEST CONCONI
è fondamentale la scelta del rapporto.. una volta trovato da tutto perfettamente. Che esperienze hai di bdc?? Quanti km annui?? Questo per capire a che livello sei.. io ad esempio lo faccio con un 50x16, cos'hai usato tu??
4) PENDENZE
Sono assolutamente veritiere, tieni conto che è uno strumento utilizzato da i prof.. ci sarà un motivo?? ;-) Io al 6% posso anche andare a 26-27 km/h (come nella realtà) ma.. per quanto tempo?? :-) E' imortante, fondamentale. Io ho riportato (ho Garmin come ciclocomputer) tracce che faccio su strada e uso gli stessi rapporti!!

Mi mandi in privato la tua mail?? Ti do la mail diretta dell'ing. Cavallin.
Magari se l'hai mandata in questi giorni, valuta che ci son le feste :-)

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
Il tedt conconi l'ho fatto con 53x14 e sono morto....non riuscivo a tenere le 100 pedalate al minuto. Cmq sulle informazioni prima dell'acquisto avrebbero potuto scrivere "prodotto non utilizzabile con notebook".... Ho un notebook con 2,2 ghz....mi sembra strano che per le caratteristiche del programma non siano sufficienti...

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
Cmq se vai sul forum della élite ce ne sono molti di utenti insoddisfatti. Poi penso che intorno a Natale avranno avuto il picco delle vendite e che fai bai in ferie 20 giorni e lasci i clienti senza assistenza?: mi dimostra scarsa serieta' dell'azienda.

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Cmq se vai sul forum della élite ce ne sono molti di utenti insoddisfatti. Poi penso che intorno a Natale avranno avuto il picco delle vendite e che fai bai in ferie 20 giorni e lasci i clienti senza assistenza?: mi dimostra scarsa serieta' dell'azienda.
Hai tutte le ragioni del mondo per essere arrabbiato , però permettimi di dire la mia : come ti ha anticipato newbeetle le caratteristiche del computer sono alla base dei ciclosimulatori ( qui tutto il lavoro di simulazione è fatto interamente dal pc ) ,figurati che io per non avere problemi quando ho iniziato a valutare l'acquisto del realpower(versione 2009) misi nel preventivo anche l'acquisto di un desktop da dedicare esclusivamente per il rullo ( dove ho il rullo oltretutto fa troppo freddo per poter giocare con un pc :mrgreen: ) . E bene ho fatto perchè a distanza di un anno e mezzo che gioco con questo giocattolino non ho avuto il minimo problema ( ad eccezione di qualche problemino iniziale dovuto più che altro al mio mancato rispetto di alcune indicazioni della Elite ) . Inoltre per qualsiasi domanda ho sempre trovato l'assistenza del personale degna di nota ( anche il precedente rullo era un elite ed ho sempre avuto una splendida assistenza che mi ha spinto a preferire la Elite per il nuovo acquisto ). Permettimi di dissentire (ma senza polemica o-o ) sull'assistenza nei giorni di natale : caro Telekaiman a natale lavorano tanti poveretti per portare il pane a casa , oppure chi veglia sulla nostra sicurezza , sulla nostra salute , ecc ... un malfunzionamento di un rullo non credo che possa essere motivo valido per trattenere delle persone al lavoro in quei giorni di festa o-oo-o
...e considera che io ho lavorato tutto il giorno di natale :mrgreen:o-o

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
Io pure ho lavorato 24 ore a Natale e 12 a capodanno...cmq non pretendevouna risposta a Natale ma almeno il 28-29-30 avrebbero potuto lavorare...questi sono andati in ferie dal 23 al 11 gennaio come minimo...io pretendo piu' chiarezza e trasparenza: avrebbero dovuto scrivere a lettere cubitali: per far funzionare al meglio questo software utilizzare desktop.

ftoffe

Apprendista Velocista
16 Agosto 2008
1.640
0
Ostia
www.acotras.it
Il tedt conconi l'ho fatto con 53x14 e sono morto....non riuscivo a tenere le 100 pedalate al minuto. Cmq sulle informazioni prima dell'acquisto avrebbero potuto scrivere "prodotto non utilizzabile con notebook".... Ho un notebook con 2,2 ghz....mi sembra strano che per le caratteristiche del programma non siano sufficienti...
Io li uso con un notebook da 1,6 ghz e và benissimo......mai avuto problemi.....
Unico neo sto diventando ancora scemo a trovare il rapporto giusto per il conconi...:cry:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io pure ho lavorato 24 ore a Natale e 12 a capodanno...cmq non pretendevouna risposta a Natale ma almeno il 28-29-30 avrebbero potuto lavorare...questi sono andati in ferie dal 23 al 11 gennaio come minimo...io pretendo piu' chiarezza e trasparenza: avrebbero dovuto scrivere a lettere cubitali: per far funzionare al meglio questo software utilizzare desktop.

Ti ho girato privatamente l'indirizzo dell'ing Cavallin ;-) vedrai che è una persona che farà di tutto per risolvere i problemi. Detto questo io sono uno di quelli che è stato a casa dal 22 e rientra il 7 e.. col cavolo rientrei prima!! :-) Trovo giustissime e sacrosante anche le parole di braccobaldo, Elite nel depliant di presentazione non scrive di "evitare" i notebook e perchè lo dovrebbe fare?? Ti scrive le caratteristiche MINIME, quondi sei TU a tirar le somme perchè ci sono anche notebook con QUELLE caratteristiche, per cui non è che i notebook vanno esclusi a priori. Per il Conconi te l'ho già detto dacci più informazioni sul tuo stato di preparazione e vediamo se almeno ci avviciniamo al rapporto giusto.. ci vuole pazienza ma non è mica colpa di Elite se il test Conconi è così, del resto io che come tanti qui dentro si dedica con sacrificio e dedizione al ciclismo non è un rapporto da teovare che mi sconforta.. son ben altre le cose che sconfortano!! ;-)

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
Grazie dell'email....spero oggi di avere un po' di tempo per scrivere all'ingegnere. Per quanto riguarda il mio stato di forma e'scarso, ma a me il test conconi serve per farlo as altri e farmi pagare....mica ci posso stare una giornata a trovare il rapporto giusto!!!?quindi devo trovare una tecnica sicura in modo tale da fare un test affidabile. Ho comprato questo rullo perché così posso mantenere dei prezzi bassi.....l' Srm training system costa troppo....

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Grazie dell'email....spero oggi di avere un po' di tempo per scrivere all'ingegnere. Per quanto riguarda il mio stato di forma e'scarso, ma a me il test conconi serve per farlo as altri e farmi pagare....mica ci posso stare una giornata a trovare il rapporto giusto!!!?quindi devo trovare una tecnica sicura in modo tale da fare un test affidabile. Ho comprato questo rullo perché così posso mantenere dei prezzi bassi.....l' Srm training system costa troppo....
Beh , scusa ma ci ricaschi di nuovo :
quando avrai trovato il TUO rapporto ideale per il test conconi mica significa che andrà bene per tutti quelli che lo faranno da te ?? Chissà perchè per questo genere di test ci sono centri specializzati con fior fiore di personale ...qui nel forum ci sono un pò di quelle persone che potranno chiarirti le idee in merito .o-o