Mi devo correggere la Performance Mega è effetticamente in Acciaio Columbus Genius con tubazione Designed by Rossin.
Qualcuno degli esperti è in grado di dirmi qualcosa del telaio??? Avevo gia chiesto nel forum, ma non ero riuscito a sapere niente di preciso...
Grazie!
ab
Così ad occhio, per me, non è un Rossin, o almeno non lo è dei bei vecchi tempi. Rossin aveva il "brutto vizio" di mettere sul piantone (in basso sotto all'attacco deragliatore) l'adesivo che indicava il produttore delle vernici (DuPont). Quel telaio mi pare che non l'abbia proprio. L'adesivo non era solamente applicato ma era anche ricoperto dal trasparente per cui non poteva venire via.
O è un riverniciato... Ma è acciaio o alluminio? Visto così direi la seconda.
...provvedo al più presto
...eh bella domanda, è un telaio che ho recuperato facendo un rigiro che non sto qui a raccontare, quindi non sò di preciso che tubazioni monti, sono deda di sicuro perchè l'adesivo è rovinato ma almeno quello si legge, però non si legge appunto il tipo di tubazione specifico, da cosa posso vederlo? c'è un metodo? che differenza c'è tra le 01 e le 03? purtroppo è un pò rovinato e andrebbe riverniciato

, sai a chi potrei rivolgermi e quanto verrebbe a costare? fondriest si occupa attualmente di queste cose o si dedica solo ed esclusivamente al carbonchio?!
Guarda il discorso Fondriest è un filo complesso. Purtroppo, adesso che è stata venduta (adesso... 3 anni fa a dire il vero) al gruppo esperia si dedicano solo al carbonio. Diciamo che le bici che sfornano nulla hanno in comune con quelle di Maurizio (le quali avevano davvero dettagli evoluti per i tempi).
Io ho trovato un telaio (oltre al giallo che hai tu) degli ultimi prodotti in acciaio (SLX New) e piano piano lo sto rimettendo a posto (era grezzo). Per la verniciatura ho sentito la fabbrica ma mi hanno proposto di spedirgli il telaio e di riaverlo verniciato come la FZ4 al prezzo di 190 (se non ricordo male) perché le vecchie colorazioni non le fanno più.
Avrebbero fatto prima a dirmi di rivolgermi alla verniciatura Emmeci (PD) che ai tempi, ed anche ora per la verità, vernicia i telai per loro. Ai tempi facevano tutta la gamma. Ora solo i modelli top.
Li ho contattati e mi hanno fatto una buona impressione però non possono riverniciare il telaio nel giallo sfumato che abbiamo perché non hanno più quelle vernici (perlate mi ha detto la signora) che si usavano ai tempi.
Alla fine io volevo il telaio bianco e l'ho fatto fare qui in provincia di Parma dal verniciatore di Masi. Prezzo onesto e nessuna spedizione in mezzo.
Per capire se è un Deda 0, 01 o 03 non credo ci sia modo. Cmq ti assicuro che quel telaio veniva prodotto sia in 01 che 03. Se riesci a postare (quando riesci ovviamente) un dettaglio della scatola movimento centrale posso però essere più specifico.
Il primo che ho avuto era 03 ed aveva una scatola molto molto particolare. Il secondo un 01, ed oltre ad essere più leggero, aveva una scatola diversa, molto più semplice.