New Pinarello Dogma Carbon

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non ti fidare troppo della rivista Tour , io stesso ho pesato un Addict RC 2010 e era intorno a 960g .

Mah, qualche pesata l'ho fatta anche io, R3, SL2, i pesi tornano, più o meno.
L'Addict non l'ho pesato, però l'ho alzato, ed è veramente un piuma, da non credere..e pensare che lo utilizza un amico di uscite, nonchè utente bdcform, che è un ragazzone di 190 e più cm tutto muscoli..ma come fa a tenere?

Ma poi direi anche di chiuderla qui, ripeto era solo una riflessione. Mi fa anche piacere che Pinarello cerchi di invertire la tendenza.
 
Ultima modifica:

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Rispondo per correttezza, ma poi chiudo.
Il non saper accettare una oggettiva riflessione, neanche una critica, è una cosa molto grave, molto grave. Non ho tempo da perdere con ste cose da asilo e siamo anche OT.

Una cosa è oggettiva quando si portano dati e documentazioni alle proprie riflessioni....dire che il peso di un telaio è sinonimo di qualità del carbonio a parità di prestazioni, senza poterle oggettivamente provare le prestazioni.....sono CAXXATE.
E Ti chiedo cortesemente di tenere considerazioni sul mio modo di espormi per la tua sezione....dell'asilo
 

brianzabike

Novellino
20 Dicembre 2008
71
0
Orsenigo
www.brianzabike.com
Bici
Pinarello Dogma 2010 BRS
Sarà anche pesante... ma a me il nuovo dogma piace tantissimo e devo dire che pedalarci è ancora più bello.... è molto comodo ma nello stesso tempo è molto rigido. secondo me l'innovazione dell'assimmetria è notevole! rigido e scattante ma anche molto comodo... le vibrazioni che si sentono a pedalare sulle nostre pessime strade sembrano ridotte...
Sono molto soddisfatto dell'acquisto...
(nel farattempo ho provato anche un Wilier 101 montato con shimano elettronico dal mio si vende... fatti circa 90 Km...ma mooolto meglio il mio Dogma...sicuramente1)
:ola:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Sarà anche pesante... ma a me il nuovo dogma piace tantissimo e devo dire che pedalarci è ancora più bello.... è molto comodo ma nello stesso tempo è molto rigido. secondo me l'innovazione dell'assimmetria è notevole! rigido e scattante ma anche molto comodo... le vibrazioni che si sentono a pedalare sulle nostre pessime strade sembrano ridotte...
Sono molto soddisfatto dell'acquisto...
(nel farattempo ho provato anche un Wilier 101 montato con shimano elettronico dal mio si vende... fatti circa 90 Km...ma mooolto meglio il mio Dogma...sicuramente1)
:ola:
che bici avevi prima?giusto per capire la differenza
 
T

tzimbar1

Guest
Ma scusate, se il dogma per tanti è così pesante basta non comprarlo.
A me che l'ho PAGATO va bene così.
....e poi sarebbe opportuno che le critiche venissero da chi ne possiede uno o come minimo ci abbia fatto un pò di km.
 
S

skylite

Guest
Una cosa è oggettiva quando si portano dati e documentazioni alle proprie riflessioni....dire che il peso di un telaio è sinonimo di qualità del carbonio a parità di prestazioni, senza poterle oggettivamente provare le prestazioni.....sono CAXXATE.
E Ti chiedo cortesemente di tenere considerazioni sul mio modo di espormi per la tua sezione....dell'asilo

Il dato oggettivo lo scrivono già loro sull'obliquo con la dicitura 60.1HM1k e sul catalogo c'è scritto che il carbonio Torayca da loro utilizzato è il migliore ed ha permesso un sensibile guadagno di peso rispetto al Prince.
Non è fondamentale il peso certo, ma cazzarola spendere 3mila euro e avelo 200grammi sopra al dichiarato non è cosa buona secondo me. Il mio Sl3 in misura 52 (la più piccola) nero pesa 894grammi nudo.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Il dato oggettivo lo scrivono già loro sull'obliquo con la dicitura 60.1HM1k e sul catalogo c'è scritto che il carbonio Torayca da loro utilizzato è il migliore ed ha permesso un sensibile guadagno di peso rispetto al Prince.
Non è fondamentale il peso certo, ma cazzarola spendere 3mila euro e avelo 200grammi sopra al dichiarato non è cosa buona secondo me. Il mio Sl3 in misura 52 (la più piccola) nero pesa 894grammi nudo.

Probabilmente lo avrete già detto nei post precedenti , ma quello che dichiara la casa non è il peso del telaio grezzo in misura 54? Poi a questo ci metti 150/200 gr tra vernice e trasparente, quindi...