Io dico dai 250 ai 350 a seconda di quale colore ai preso sia del Dogma che del SL3Io a parità di taglia scommetto per un massimo di 250 grammi. Tanto saranno montati quasi uguali il test sarà inequivoco.
.Io dico dai 250 ai 350 a seconda di quale colore ai preso sia del Dogma che del SL3Io a parità di taglia scommetto per un massimo di 250 grammi. Tanto saranno montati quasi uguali il test sarà inequivoco.
.Io dico dai 250 ai 350 a seconda di quale colore ai preso sia del Dogma che del SL3![]()
.
I pesi si conoscono più o meno comunque, senza immaginare tanto.
Alcuni esempi
SPEC SL2 1460 (QUINDI SL3 PRESUMO QUALCOSA DI MENO)
SCOTT ADDICT 1237
CERVELO R3SL 1289
LOOK 595 ULTRA 1629
CANYON ULT. 1422
Una cosa è certa..avesse pesato 750 grammi eravate tutti qui a gridare al miracolo...
Poi per toglierci ogni dubbio mi farò tutta la stagione con questo macigno e quella piuma della Specialized SL3 e vi saprò dire quei 200 grammi cosa significano.

Non ti fidare troppo della rivista Tour , io stesso ho pesato un Addict RC 2010 e era intorno a 960g .
Il plurale è assolutamente fuori luogo.
Inoltre postami degli studi su cio che hai scritto sul CARBONIO MIGLIORE
Ma scherzi......con la specialaised fai mezz'ora in meno alla Oetzy....inoltre vuoi mettere la qualità del carbonio
![]()
Ma poi direi anche di chiuderla qui, ripeto era solo una riflessione.
Continuiamo invece.........tanto ogni topic è adatto a sparlare di Pinarello
Rispondo per correttezza, ma poi chiudo.
Il non saper accettare una oggettiva riflessione, neanche una critica, è una cosa molto grave, molto grave. Non ho tempo da perdere con ste cose da asilo e siamo anche OT.

che bici avevi prima?giusto per capire la differenzaSarà anche pesante... ma a me il nuovo dogma piace tantissimo e devo dire che pedalarci è ancora più bello.... è molto comodo ma nello stesso tempo è molto rigido. secondo me l'innovazione dell'assimmetria è notevole! rigido e scattante ma anche molto comodo... le vibrazioni che si sentono a pedalare sulle nostre pessime strade sembrano ridotte...
Sono molto soddisfatto dell'acquisto...
(nel farattempo ho provato anche un Wilier 101 montato con shimano elettronico dal mio si vende... fatti circa 90 Km...ma mooolto meglio il mio Dogma...sicuramente1)
![]()
ragazzi ma come si fa a giudicare pesante una bici da 6.8 o 7 kg?

perche' ci si fa trasportare dalla moda del peso..ragazzi ma come si fa a giudicare pesante una bici da 6.8 o 7 kg?
Una cosa è oggettiva quando si portano dati e documentazioni alle proprie riflessioni....dire che il peso di un telaio è sinonimo di qualità del carbonio a parità di prestazioni, senza poterle oggettivamente provare le prestazioni.....sono CAXXATE.
E Ti chiedo cortesemente di tenere considerazioni sul mio modo di espormi per la tua sezione....dell'asilo
Il dato oggettivo lo scrivono già loro sull'obliquo con la dicitura 60.1HM1k e sul catalogo c'è scritto che il carbonio Torayca da loro utilizzato è il migliore ed ha permesso un sensibile guadagno di peso rispetto al Prince.
Non è fondamentale il peso certo, ma cazzarola spendere 3mila euro e avelo 200grammi sopra al dichiarato non è cosa buona secondo me. Il mio Sl3 in misura 52 (la più piccola) nero pesa 894grammi nudo.