Tecnica dello zig zag in salita..

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
o hai una gran gamba o nn ti sei mai trovato davanti a un "muro" o-o

Magari avessi una gran gamba :mrgreen: , non l'ho mai fatto perchè sinceramente non ci ho mai pensato, tra l'altro adoro la salita ;-) per darti un'indicazione sul mio livello per curiosità ho visto la mia vam sul Fedaia che era di 960 m/h e sulle 3 Cime di 910.. ero in mtb, non mi sembra una grande vam :cry:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sul fatto che si pericoloso concordo anche se basta un attimo di attenzione...come del resto sempre in bici
sul fatto della non preparazione o del fatto di montare rapporti sbagliati non sono d'accordo.....non dite che non vi è mai capitato di dover affrontare una salita bella tosta ed essere per un motivo o per l'altro in crisi.....ci sarà un motivo se alle volte lo fanno anche i prof! sbagliano rapporti (forse) non sono preparati (non credo proprio)

io col 34 27 non mi sono mai trovato nelle condizioni di zig zagare,anche se sono morto (esempio gavia da bormio dopo 160 km) sono riuscito sempre a salvarmi
chissa perche pero' a tutti quelli che ho visto farlo montavano un 39 nel 90% dei casi

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.364
555
Visita sito
personalmente mi trovo d'accordo con chi ha detto che la cosa ha poco senso. meglio utilizzare un rapporto adeguato, oppure affrontare salite toste con un grado di allenamento sufficiente (non dico adeguato, perchè altrimenti io farei solo pianura :mrgreen: ). certo se si tratta di farlo per pochi metri in vista dello scollinamento allora è un altro discorso.

PICHI

via col vento
personalmente mi trovo d'accordo con chi ha detto che la cosa ha poco senso. meglio utilizzare un rapporto adeguato, oppure affrontare salite toste con un grado di allenamento sufficiente (non dico adeguato, perchè altrimenti io farei solo pianura :mrgreen: ). certo se si tratta di farlo per pochi metri in vista dello scollinamento allora è un altro discorso.
:mrgreen:

non penso che qualcuno lo faccia dai piedi di una salita alla vetta:mrgreen:

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
io col 34 27 non mi sono mai trovato nelle condizioni di zig zagare,anche se sono morto (esempio gavia da bormio dopo 160 km) sono riuscito sempre a salvarmi
chissa perche pero' a tutti quelli che ho visto farlo montavano un 39 nel 90% dei casi

bravo hai indovinato!!!ho proprio il 39 anche io.....:mrgreen:
cmq a me è capitato facendo la Valcava, ma non penso sia il rapporto sbagliato visto che l'ho fatta altre volte senza dover procedere a zig zag....