Super Randonnée - Cuneo 2010

Ivano Vinai

via col vento
la notte in montagna penso provochi più turbamento.....è un qualcosa di atavico, una paura ancestrale.....

CENTRO!!! :-x :-x :-x

Viaggiare tra le risaie del vercellese alle 02:00 (esempio), NON E' come trovarsi oltre 2000 metri, sapere di dover salire ancora parecchio e avere la consapevolezza che da quel picco bisogna poi scendere! :azz::azz::azz:
 
Ultima modifica:

Ivano Vinai

via col vento
Per questo vorrei trovare qualcuno piu' o meno del mio passo per poter avere opinioni in merito e magari sentire anche il parere di un Invasato più oculato di me.

Dato che in salita sei un culone come me e che in discesa vai forte... (per forte io intendo BENE) ci si potrebbe accordare, ma ti avviso, io un "fidanzato" x la S.R. già ce l'ho, magari è pure geloso :rosik:

Per il cibo, dopo 12 ore inizierò ad avere allucinazioni gastronomiche di ogni tipo, e so già che avrò voglia di pizza:sbavon::sbavon: come sempre

Se ti piace tanto... ben confezionata mettila nella borsa di Sampeyre. E' probabile che a Les Claux tu la trovi.
Al controllo/sosta di Barge nel 2008 c'era una pizzeria!
 

Ivano Vinai

via col vento
Nello stupendo racconto sul Blog della G.Carla Agostini,si parlava di pizzeria con posti letto,doccia ecc.ecc.
Mi sembra piu' ambita della taverna di Guerre stellari. La sognero' già sulla Bonnette.

Continuerai a sognarla per chè non si passa da Barge, per quanto a Sampeyre....
Ma qui c'è ancora il sospeso di quell'ente.
 

Ivano Vinai

via col vento
A Sampeyre se ci arrivo ad un'orario "umano" ho già il posto assicurato sotto il tavolo... raviole al burro fuso o-o :mrgreen:

In una Rando non esistono "orari umani".
Se a Sampeyre, alle 03:30 del mattino, (ometto volutamente di dire "al ristoro"), ti servissero una frittata che ti stronca la carriera con un minestrone che ci sta il cucchiaio piantato dritto :wacko: non li mangeresti?
Penso che faresti anche il bis.

Le Rando sono una metafora della vita (questa l'ho imparata da una forumendola che non cito) Esiste una partenza e un arrivo, come la nascita e la morte, tutto ciò che c'è in mezzo...E' VITA!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Tipo farsi 300 e passa km nutrendosi solamente di mars e fruttini? :-x :mrgreen:

L'anno scorso ho fatto la "Coppi Epica" nutrendomi quasi esclusivamente di caramelle al miele e coca cola. Avevo lo stomaco chiuso (fatto rarissimo per me, ma capita) e salendo sull'Agnello ho rischiato pure di sboccare... :bleah: Per tutta la giornata successiva non mi entrava nient'altro. I panini che avevo preparato con amore e stipati nello zaino sono rimasti praticamente intoccati. Chiedimi dove ho trovato le calorie per finire il giro... chiedimelo! Non lo so nemmeno io! ;nonzo%
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
In una Rando non esistono "orari umani".
Se a Sampeyre, alle 03:30 del mattino, (ometto volutamente di dire "al ristoro"), ti servissero una frittata che ti stronca la carriera con un minestrone che ci sta il cucchiaio piantato dritto :wacko: non li mangeresti?
Penso che faresti anche il bis.

Le Rando sono una metafora della vita (questa l'ho imparata da una forumendola che non cito) Esiste una partenza e un arrivo, come la nascita e la morte, tutto ciò che c'è in mezzo...E' VITA!
Minchia.......Stai andando sull'ascetico:yoga:
Per la compagnia durante la SR,accetto di buon cuore.Farei la SR con il mentore,il capo carismatico oltre che conoscitore soprafino di tutte le alpi occidentali.Unica condizione:lascia a casa il catetere,altrimenti io davanti non ci sto a tirare nemmeno un metro:wacko:
Cordialmente colonnello Kurtz
 
Pensavo piu' o meno la stessa cosa,cosi' da ripartire con una piccola GF da fare fino all'arrivo.Mentalmente puo' aiutare lo spezzare in 2 il percorso....Forse:mrgreen:
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

Anche secondo me spezzare il percorso in due mentalmente aiuta parecchio... nel 2008 avevo programmato una lunga sosta ristoratrice a Sampeyre per far passare le ore più buie della seconda notte, poi in realtà il percorso originale è stato stravolto causa frane su Agnello e Fauniera e il punto sonno è stato fissato a Barge (con annessa pizzeria:sbavon:, che purtroppo Raka quest'anno non ci sarà ma se è vero ciò che ci fa trapelare Ivano a Sampeyre troveremo anche di meglio!).
A Barge sono arrivato nel tardo pomeriggio del sabato e non riuscendo a prendere sonno sono ripartito passando anche tutta la seconda notte sui pedali, affrontando a notte fonda la salita e la discesa del colle di Sampeyre... però sapere che volendo ci si può fermare a dormire in un posto caldo credo sia importante...
Tra l'altro, per la prossima edizione potrebbe essere molto interessante anche il ventilato ristoro di Marmora (aspetto ansiosamente news da Ivano in proposito!), visto che a Sampeyre si potrebbe arrivare nel tardo pomeriggio e decidere di ripartire subito per sfruttare le ultime ore di luce per fare il colle, in modo da ripartire da Marmora all'alba di domenica dopo qualche ora di sonno con "solo" Fauniera e Madonna del Colletto prima dell'arrivo a Cuneo
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Cazzarola raka, appena sarai nei paraggi fatti riconoscere... :eek: per la discesa hai trovato un "avversario" :mrgreen::cassius::mrgreen::cassius::mrgreen:
...

Sapevo che sotto le mentite spoglie dell'Invasato infermieristico batteva un vero cuore da discesista.Il guanto di sfida è gettatoduel
...


Ok, carico sul posteriore della mia bici la cassetta del Pronto Soccorso ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per facilitare il vostro ritrovamento vi suggerisco di indossare un segnalatore ARVA! :-x
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Anche secondo me spezzare il percorso in due mentalmente aiuta parecchio... nel 2008 avevo programmato una lunga sosta ristoratrice a Sampeyre per far passare le ore più buie della seconda notte, poi in realtà il percorso originale è stato stravolto causa frane su Agnello e Fauniera e il punto sonno è stato fissato a Barge (con annessa pizzeria:sbavon:, che purtroppo Raka quest'anno non ci sarà ma se è vero ciò che ci fa trapelare Ivano a Sampeyre troveremo anche di meglio!).
A Barge sono arrivato nel tardo pomeriggio del sabato e non riuscendo a prendere sonno sono ripartito passando anche tutta la seconda notte sui pedali, affrontando a notte fonda la salita e la discesa del colle di Sampeyre... però sapere che volendo ci si può fermare a dormire in un posto caldo credo sia importante...
Tra l'altro, per la prossima edizione potrebbe essere molto interessante anche il ventilato ristoro di Marmora (aspetto ansiosamente news da Ivano in proposito!), visto che a Sampeyre si potrebbe arrivare nel tardo pomeriggio e decidere di ripartire subito per sfruttare le ultime ore di luce per fare il colle, in modo da ripartire da Marmora all'alba di domenica dopo qualche ora di sonno con "solo" Fauniera e Madonna del Colletto prima dell'arrivo a Cuneo
Ho ri-preso visione del road book e la tua idea di sosta a Marmora non sarebbe assolutamente male.Alla ripartenza infatti ci attenderebbero "solo" Fauniera e Madonna,ossia una breve GF, e essendo un po' riposati si potrebbe godere del paesaggio e arrivare "trionfali" a Cuneo in orario decente (sempre comunque entro il tetto massimo.
Nell'attesa dell'evento resta intatto il mio invito per una escursione nelle mie zone:data e luogo da decidersi alla scioglimento delle nevi.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Bravissima:hai scoperto la mia arma segreta.Quando penso a tutti quei km di salita,inevitabilmente penso anche che deve corrispondereun certo kilometraggio in discesa,ed è li' che mi salvo.In salita vado del mio passo(molto lento e regolare) ma in discesa,di solito,non mi supera mai nessuno nelle GF e la gente che cerca di seguirmi dice che sono abbastanza pazzo (calcola che una volta sono sceso dalla Presolana con Savoldelli e non mi ha staccato di un metro)
Il problema si pone sulla notturna.Di notte,su strade che non conosco,non posso certo fare il deficente.
Cordialmente colonnello Kurtz

Chomplimentsss, non farsi staccare dal Falco in discesa non è cosa da poco, l'ho visto in due occasioni ed è da.....paura:azz:azz:azz!!!!!!
Io ho passato 4 volte i 100 ma le curve a quel modo sono un'altra cosa, i freni non li monta!!!!! Quindi se tanto mi mà tanto se ti trovo davanti ti lascio campo libero, pardon strada libera. Comunque occhio qua di notte, se vai giù non ti trova più nessuno.
Riguardo alla "competizione " con l'invasato ti metto bonariamente in guardia. In salita il suo lato B lo fa procedere stile paracarro ancorato, peggio di me, ma in discesa è un'altra cosa. Gli sono stato dietro alcune volte, sarà che magari conosceva meglio le strade, sarà che il suo peso specifico è superiore ma ha un occhio decisamente notevole e una confidenza in quello che fa fuori dal comune. passa sul brecciolino come non ci fosse. In discesa nelle rando e nelle gf nelle posizioni dove mi trovo si contano quelli che mi hanno passato e lui è uno di quelli e onestamente non ci proverei a stargli davanti. sarà una testa di quiz, ma in discesa sa il fatto suo. Cercate quindi di non fare az.....ate e di portare a casa la pellaccia senza sbucciature e s evolete la :cassius: fatela una volta arrivati.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ho ri-preso visione del road book e la tua idea di sosta a Marmora non sarebbe assolutamente male.Alla ripartenza infatti ci attenderebbero "solo" Fauniera e Madonna,ossia una breve GF, e essendo un po' riposati si potrebbe godere del paesaggio e arrivare "trionfali" a Cuneo in orario decente (sempre comunque entro il tetto massimo.
Nell'attesa dell'evento resta intatto il mio invito per una escursione nelle mie zone:data e luogo da decidersi alla scioglimento delle nevi.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

Sarà!!!!! ma io le due vol...pardon nel 2008 in sr e lo scorso anno in un giro senza il titolo di sr l'ho fatta tranquillamente, vabbè abbastanza tranquillamente , senza soste dormitorie. E all'arrivo ero ancora in me.
Bisogna dormire magari un po' di più e sopratutto tranquillamente in settimana. due notti senza dormire si reggono benissimo e l'adrenalina che si produce proseguendo il cammino contribuisce a eliminare il sonno. Chiaro che come appoggi la testa magari altro che dormire!!!!! La cosa importante è partirne convinti, chiaro che se parti già con l'idea li dormo e la pennichello........:ronf::ronf::ronf::ronf:. sarà mica stata la quantità industriale di grappa un po' corretta caffè che mi ha aiutato a non dormire??????;nonzo%;nonzo%
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Chomplimentsss, non farsi staccare dal Falco in discesa non è cosa da poco, l'ho visto in due occasioni ed è da.....paura:azz:azz:azz!!!!!!
Io ho passato 4 volte i 100 ma le curve a quel modo sono un'altra cosa, i freni non li monta!!!!! Quindi se tanto mi mà tanto se ti trovo davanti ti lascio campo libero, pardon strada libera. Comunque occhio qua di notte, se vai giù non ti trova più nessuno.
Riguardo alla "competizione " con l'invasato ti metto bonariamente in guardia. In salita il suo lato B lo fa procedere stile paracarro ancorato, peggio di me, ma in discesa è un'altra cosa. Gli sono stato dietro alcune volte, sarà che magari conosceva meglio le strade, sarà che il suo peso specifico è superiore ma ha un occhio decisamente notevole e una confidenza in quello che fa fuori dal comune. passa sul brecciolino come non ci fosse. In discesa nelle rando e nelle gf nelle posizioni dove mi trovo si contano quelli che mi hanno passato e lui è uno di quelli e onestamente non ci proverei a stargli davanti. sarà una testa di quiz, ma in discesa sa il fatto suo. Cercate quindi di non fare az.....ate e di portare a casa la pellaccia senza sbucciature e s evolete la :cassius: fatela una volta arrivati.
Intendiamoci:Il Falco non mi ha staccato solo perchè conoscevo come lui ogni cm della strada e perchè io avrei dato una gamba per non farmi staccare,mentre lui sicuramente non ha rischiato il tutto per tutto.
Sicuramente di notte su strade a me sconosciute la prudenza prenderà il sopravvento.Riguardo la sosta,sempre piu' in me traspare l'idea di una SR fatta tra amici,e se per gran parte della strada condivido il paesaggio con altri (Claudio Bg,CimaCoppi o altri) sicuramente se decidono di fermarsi io sicuramente appoggio la loro idea:non mi va l'idea di arrivare da solo a Cuneo:se decido di fare la strada in compagnia,compagnia sia fino alla fine
(poi magari sono io il primo che desidera fermarsi,ma questo lo sapremo solo il 2/3 luglio)
Cordialmente colonnello Kurtzo-oo-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Intendiamoci:Il Falco non mi ha staccato solo perchè conoscevo come lui ogni cm della strada e perchè io avrei dato una gamba per non farmi staccare,mentre lui sicuramente non ha rischiato il tutto per tutto.
Sicuramente di notte su strade a me sconosciute la prudenza prenderà il sopravvento.Riguardo la sosta,sempre piu' in me traspare l'idea di una SR fatta tra amici,e se per gran parte della strada condivido il paesaggio con altri (Claudio Bg,CimaCoppi o altri) sicuramente se decidono di fermarsi io sicuramente appoggio la loro idea:non mi va l'idea di arrivare da solo a Cuneo:se decido di fare la strada in compagnia,compagnia sia fino alla fine
(poi magari sono io il primo che desidera fermarsi,ma questo lo sapremo solo il 2/3 luglio)
Cordialmente colonnello Kurtzo-oo-o



Io credo che la compagnia sia una carta in più da giocare a nostro favore, sia tecnicamente, avere un riferimento e luce in più in discesa di notte è meglio, sia psicologicamente, credo che l'unione di più invasati crei energia positiva tale da far passare in secondo piano la sofferenza delle salite.

Per cui IO sono disponibilissimo a fare "gruppetto" qualora ci fossero le condizioni.
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Io credo che la compagnia sia una carta in più da giocare a nostro favore, sia tecnicamente, avere un riferimento e luce in più in discesa di notte è meglio, sia psicologicamente, credo che l'unione di più invasati crei energia positiva tale da far passare in secondo piano la sofferenza delle salite.

Per cui IO sono disponibilissimo a fare "gruppetto" qualora ci fossero le condizioni.
Ok.contacio-o
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
L'idea di fare certe salite e discese al buio.............
Ma per te è diverso...A quanto ne so,tu sei un agonista puro e dai risultati mi sembra anche che vai veramente forte.
Quelli della SR (o almeno io )affrontano la cosa in modo piu' rilassato,se vuoi epico,ma sicuramente piu' avventuriero.Per come vai forte tu,al buoi,è inpensabile.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o