Quindi alla fine utilizzare un pacco pignoni 6700 con un shimano 105 5600 porta a far danni?
il pacco pignoni del 6700 , 11-28, secondo voi é compatibile con il da 7800, io l'ho provato ma é rumorossisimo, visto che l'ho montato magari ho sbagliato ?
che ne dite
la catena va ancora bene l'ho controllata, con il pacco pignoni da non fa rumore..Controlla che la catena non sia consumata.
la catena va ancora bene l'ho controllata, con il pacco pignoni da non fa rumore..
il controllo a cui mi riferivo é stato fatto con un calibroSe la catena è alllungata ed il pacco pignoni vecchio è consumato assieme ad essa, con i denti allargati, allora ci credo che non fa rumore.
La catena si controlla con un calibro o con una dima per verificarne l'allungamento. Non ci sono altri sistemi.
Puntualità svizzera a parte.. Sottolineo ancora l'evoluzione rispetto alla serie precedente dell'impianto frenante..
Oggi una sessantina di km in mezzo alle brume brianzole.. (pareva di stare in una classica del nord).
Nonostante fondo bagnato e a volte nelle strade di campagna sporco di fango e terra.. Nonostante la pioggia che cadeva a tratti..
Impianto frenante sempre pronto e sicuro in ogni condizione..
Anche con piste frenanti fradice la frenata non presenta quei ritardi mostruosi del precedente ultegra.. ma frena perfettamente (max un paio di secondi di minore efficienza - ma non inesistenza della frenata - se si hanno piste frenanti proprio bagnate).
Nessuno scioglimento dei pattini (chi ha avuto ultegra o da 7800 sa cosa intendo),
Sai se i freni del 7900 presentano lo stesso tipo di migliorie?.. sto valutando se prendere il DA7900 oppure l' ultegra 6700 la differenza di prezzo sarebbe 200 euro circa (prendo il 6 pezzi).
cambiati i due cavetti ora tutto funziona egregiamente sto aspettando che mi arrivi il nuovo telaio per montare il 7900 e fare il confronto ma le differenze non saranno enormi..
Sì le migliorie riguardano entrambi i gruppi che, come scritto, mai sono stati così vicini.. Praticamente il funzionamento è davvero identico, qualcuno sostiene che il 6700 vada addirittura meglio ma credo sia un'esagerazione..
Il da quindi si distingue da ultegra per peso ed estetica
stesso discorso quindi anche per i cavi integrati nel manubrio? che ne dici per 200/250 euro poco più vale il cambio? (parlo del 6 pezzi.)
personalmente a livello estetico penso sulla mia prossima BDC starebbe da dio il DA visto il maggior contrasto che farebbe sul telaio principalmente bianco.
Attenzione, un'altra differenza è la mancanza nel Dura Ace del mezzo scatto a scendere (quando la catena è sulla corona grande).