Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Sì, però avevano: una Willier, una Felt e qualcos'altro - saranno i loro muletti?

mmmm non credo....
il mio mulettaccio è a marchio Bonetti....
Povero il mio muletto! Fa il lavoro sporco lui!

il tratto Teolo - Castelnuovo era decente sulla strada? ...ieri non mi sono azzardato... già quello che veniva giù dal M.te Madonna l'ho dovuto fare a piedi in alcuni tratti....

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
mmmm non credo....
il mio mulettaccio è a marchio Bonetti....
Povero il mio muletto! Fa il lavoro sporco lui!

il tratto Teolo - Castelnuovo era decente sulla strada? ...ieri non mi sono azzardato... già quello che veniva giù dal M.te Madonna l'ho dovuto fare a piedi in alcuni tratti....
Teolo-Castelnuovo era perfetto: piuttosto mi chiedo come ti sia saltato in mente, ieri, di fare il Monte della Madonna? :mrgreen:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Teolo-Castelnuovo era perfetto: piuttosto mi chiedo come ti sia saltato in mente, ieri, di fare il Monte della Madonna? :mrgreen:

mi sono spiegato male! strano...!
sono salito dalla Costigliola... arrivi alla panchina che incrocia la strada che scende dal Madonna.. e andando giù a sinistra, verso la fontana di Teolo, nel rettilineo prima del tornante a destra era tutto neve....
i freni erano inesistenti... zero. zero.
ruote scivolavano anche non pedalando...

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
mi sono spiegato male! strano...!
sono salito dalla Costigliola... arrivi alla panchina che incrocia la strada che scende dal Madonna.. e andando giù a sinistra, verso la fontana di Teolo, nel rettilineo prima del tornante a destra era tutto neve....
i freni erano inesistenti... zero. zero.
ruote scivolavano anche non pedalando...
Ora ho capito!:mrgreen: (Pbass, lo sai che vado piano...).
Comunqe l'altro giorno riflettevo che non so da quanto tempo è che non faccio il monte della Madonna: la prima volta che lo ripeto, dopo una lunga assenza, è sempre una tragedia - bisogna che lo affronti prima che diventi troppo vecchia:mrgreen:!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
:asd::asd::asd: la mia esca ha funzionato....effettivamente è un termine dialettale che mi ha sempre divertito. In italiano non saprei trovare un'alternativa altrettanto valida.
:angrymod:
Ps...
quella riportata da Valentina è la descrizione di una torta lombarda.

Noialtri semo veneti...:mrgreen:

dicesi paciarea:
Poltiglia di fango, o neve sciolta (sostanza molle leggermente appiccicosa)

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
:angrymod:
Ps...
quella riportata da Valentina è la descrizione di una torta lombarda.

Noialtri semo veneti...:mrgreen:

dicesi paciarea:
Poltiglia di fango, o neve sciolta (sostanza molle leggermente appiccicosa)

Lo so bene Sunboy, ma tra noi Nutrie è ormai una tradizione irrinunciabile estrarre dal cilindro qualche termine dialettale tipico al fine di vederne traformato il significato dalla letterata del gruppo, ovvero dalla Vale :-x

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Mi pare poco sotto gli 800, senza contare i rulli.
Stasera potrei essere più preciso.

Io lo saprò stasera ma pochi, molto pochi. Però ho fatto anche 7 uscite di jogging.

A me pare la metà di A_W...
Senza contare i rulli (che non ho), ovviamente! :mrgreen:

ok grassie....siamo stati bravi.
sono curioso di Valentina....

dal canto mio sono a 755 in bdc + una decina di uscite di corsa (quindi sui 100 circa)
no rulli.

..per essere gennaio non possiamo che essere contenti visto che è pure nevicato/piovuto...e spesso...

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Messi male siete!
Io sono un uomo all'antica e mi piace la f..a... forse voi siete moderni, alla Marrazzo per capirci. :mrgreen:

Quando sono stato in Brasile mi sono cappottato dal ridere alla dogana, in aeroporto.
C'erano due file: una per i brasiliani e una per tutti gli altri.
La fila dei brasiliani era tutta di trans!!! :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.