Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
avete letto la replica di Negrini su CT di febbraio......?

Letta ora. Si molte volte i commenti sui vari forum sono ecessivi e trovano il tempo che trovano.
Piu' di tutti dovrebbe prendersela con gli organizzatori della Otzy, visto il comunicato che hanno diffuso immediatamente senza sapere la sentenza definitiva. Da notare che nella foto pubblicitaria 2010 è stato tolto e c'è il solo Bertuola. Di solito viene messo il vincitore..
Il Kenacort è un farmaco le cui propietà conoscono in molti.
Se lui aveva un certificato regolarmente dichiarato al'atto del prelievo bene per lui, vuol dire che è in regola.
Come in regola è risultato il suo compagno di squadra Corsello trovato positivo e poi scagionato ad un perorso medio della MDD di 2-3 anni fa.
La sentenza del GUP era in rete, adesso non so se è stata tolta.
Corsello come ho scritto fu poi assolto, il farmaco se non erro era bentelan.

Personalmente non ho nessun motivo di dubitare della buonafede del buon Negrini e di altri atleti prima trovati positivi e poiscagionati per motivi di esenzione.

La mia è una visione totalmente parziale della faccenda, vorrei che gli atleti del team di Marco Silvagni fossero stati trattati allo stesso modo.
O che Negrini e il suo compagno di squadra fosse stato trattato allo stesso modo degli atleti di quel team.
Ribadisco la mia visione totalmente parziale.
Non vedo equità di trattamento.

Bagaccin Andrea.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Letta ora. Si molte volte i commenti sui vari forum sono ecessivi e trovano il tempo che trovano.
Piu' di tutti dovrebbe prendersela con gli organizzatori della Otzy, visto il comunicato che hanno diffuso immediatamente senza sapere la sentenza definitiva. Da notare che nella foto pubblicitaria 2010 è stato tolto e c'è il solo Bertuola. Di solito viene messo il vincitore..
Il Kenacort è un farmaco le cui propietà conoscono in molti.
Se lui aveva un certificato regolarmente dichiarato al'atto del prelievo bene per lui, vuol dire che è in regola.
Come in regola è risultato il suo compagno di squadra Corsello trovato positivo e poi scagionato ad un perorso medio della MDD di 2-3 anni fa.
La sentenza del GUP era in rete, adesso non so se è stata tolta.
Corsello come ho scritto fu poi assolto, il farmaco se non erro era bentelan.

Personalmente non ho nessun motivo di dubitare della buonafede del buon Negrini e di altri atleti prima trovati positivi e poiscagionati per motivi di esenzione.

La mia è una visione totalmente parziale della faccenda, vorrei che gli atleti del team di Marco Silvagni fossero stati trattati allo stesso modo.
O che Negrini e il suo compagno di squadra fosse stato trattato allo stesso modo degli atleti di quel team.
Ribadisco la mia visione totalmente parziale.
Non vedo equità di trattamento.

Bagaccin Andrea.

ciao Utah, il team di Marco Silvagni è l'MG Kvis vero? a che atleti ti riferisci? Ciavatti Fantini?
te lo chiedo visto che hai fatto riferimenti espliciti e ti sei anche firmato. grazie
andrea
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Sono stata sottoposta a controllo antidoping il 4 ottobre scorso alla Gf dei Monti Ausoni a Fondi. La dottoressa al momento del prelievo mi ha dato una busta sigillata dicendomi di non aprirla e di conservarla.
Dopo 4 mesi nessuna comunicazione mi è pervenuta;la posso aprire ,la posso buttare ? In ogni caso qualcuno sa a cosa serve e per quanto tempo bisogna conservarla ?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Sono stata sottoposta a controllo antidoping il 4 ottobre scorso alla Gf dei Monti Ausoni a Fondi. La dottoressa al momento del prelievo mi ha dato una busta sigillata dicendomi di non aprirla e di conservarla.
Dopo 4 mesi nessuna comunicazione mi è pervenuta;la posso aprire ,la posso buttare ? In ogni caso qualcuno sa a cosa serve e per quanto tempo bisogna conservarla ?

La busta sigillata avrebbero dovuto dartela dopo il prelievo e dovrebbe essere il verbale del controllo. Viene prodotto in quadruplice copia e una va all'atleta. Le altre tre vanno: al Coni-Nado, alla Federazione di competenza, al Laboratorio.
Nella normativa antidoping si dice che Coni e Federazione devono conservarle sigillate. Una volta accertato l'esito negativo del controllo, la Federazione può distruggere la propria copia trascorsi 90gg, mentre il Coni-Nado deve conservarla per 8 anni.

Non viene fatta menzione di quello che debba fare l'atleta. ;nonzo%
Però non essendo specificato l'obbligo di conservare la propria copia sigillata e per tempo indeterminato..
Sempre che quello che ti abbian dato sia il verbale :mrgreen:
Certo che potevano essere pure un po' più chiari, visto che hanno l'obbligo di informare gli atleti delle procedure..
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ciao Utah, il team di Marco Silvagni è l'MG Kvis vero? a che atleti ti riferisci? Ciavatti Fantini?
te lo chiedo visto che hai fatto riferimenti espliciti e ti sei anche firmato. grazie
andrea

Ciavatti e Fantini se non mi sbaglio sono stati presi per EPO.
Quindi niente da dire con le certificazioni.
Mi è sembrato che con questo Team negli ultimi anni non si siano andati leggeri. Niente sconti insomma.
Con altri vedi sopra:mrgreen::mrgreen: ma non solo con quello, basti pensare a certi ritiri in massa durante Gf dovuti a spifferi di corridoio........
Non dimentichiamo che ad una nove colli del 2003 un atleta Bolognese arrivato sul podio non si è presentato al controllo antidoping.
Bene ha continuato a correre e vincere GF.

Se devono usare mano pesante la usino con tutti.
Altimenti bombe libere:mrgreen:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ciavatti e Fantini se non mi sbaglio sono stati presi per EPO.
Quindi niente da dire con le certificazioni.
Mi è sembrato che con questo Team negli ultimi anni non si siano andati leggeri. Niente sconti insomma.
Con altri vedi sopra:mrgreen::mrgreen: ma non solo con quello, basti pensare a certi ritiri in massa durante Gf dovuti a spifferi di corridoio........
Non dimentichiamo che ad una nove colli del 2003 un atleta Bolognese arrivato sul podio non si è presentato al controllo antidoping.
Bene ha continuato a correre e vincere GF.

Se devono usare mano pesante la usino con tutti.
Altimenti bombe libere:mrgreen:
ahh sti bolognesi.. :mrgreen:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.387
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ciavatti e Fantini se non mi sbaglio sono stati presi per EPO.
Quindi niente da dire con le certificazioni.
Mi è sembrato che con questo Team negli ultimi anni non si siano andati leggeri. Niente sconti insomma.
Con altri vedi sopra:mrgreen::mrgreen: ma non solo con quello, basti pensare a certi ritiri in massa durante Gf dovuti a spifferi di corridoio........
Non dimentichiamo che ad una nove colli del 2003 un atleta Bolognese arrivato sul podio non si è presentato al controllo antidoping.
Bene ha continuato a correre e vincere GF.

Se devono usare mano pesante la usino con tutti.
Altimenti bombe libere:mrgreen:
come dovrebbe essere nei prof....bombe libere!!!brutto colpire solo alcuni e salvarne altri.....con questo anche io non dico che Negrini e Corsello siano colpevoli(anche perche' sono sostanze bene diverse) ma fa' ridere far controlli antidoping in corse amatoriali e nella maniera in cui vengono fatti
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
non serve togliere i premi, non sono quelli a far gola, ma la classifica e leggere il proprio nome là davanti. togliamo piuttosto classifiche e tempi, facciamo delle granfondo senza chip e con partenze alla francese tipo roubaix o fiandre (dove questi mostri non partecipano appunto) e allora si potrebbe vedere del sano ciclismo amatoriale

Ed il sano agonismo dove lo mettiamo?;nonzo%
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
come dovrebbe essere nei prof....bombe libere!!!brutto colpire solo alcuni e salvarne altri.....con questo anche io non dico che Negrini e Corsello siano colpevoli(anche perche' sono sostanze bene diverse) ma fa' ridere far controlli antidoping in corse amatoriali e nella maniera in cui vengono fatti

Sono d'accordo i controlli non sono seri, se lo fossero ne scopriremmo delle
belle:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
M

mazzoblu

Guest
che brutta cattiveria che hai detto:cassius:


o-o
grande Bingo Bongo !

in quella gara c'ero anch'io... faccio le mediofondo ma per l'occasione ho voluto fare la Granfondo... e dopo una settimana di turni di notte (dall' EX LAVORO...) quella mattina ho corso lo stesso e sono arrivato 80° assoluto

con acqua fresca e pugn....(come diceva Morri :mrgreen: ...) !!

e via !!

tornando in topic....

X si è dopato?! si beccca 2 anni di squalifica?

... zzi suoi !!

è meglio il mio 80° onesto...con 1 ora e rotti di ritardo dal primo... che il suo risultato disonesto...!
 
8 Febbraio 2010
285
2
provincia di cesena
Visita sito
Bici
olympia hero carbonio,ruote fulcrum1 2011,cambio shimano ultegra,sella smp,garmin edge500
o-o
grande Bingo Bongo !

in quella gara c'ero anch'io... faccio le mediofondo ma per l'occasione ho voluto fare la Granfondo... e dopo una settimana di turni di notte (dall' EX LAVORO...) quella mattina ho corso lo stesso e sono arrivato 80° assoluto

con acqua fresca e pugn....(come diceva Morri :mrgreen: ...) !!

e via !!

tornando in topic....

X si è dopato?! si beccca 2 anni di squalifica?

... zzi suoi !!

è meglio il mio 80° onesto...con 1 ora e rotti di ritardo dal primo... che il suo risultato disonesto...!
grande barra,quoto in pienoo-o
 

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Sono stata sottoposta a controllo antidoping il 4 ottobre scorso alla Gf dei Monti Ausoni a Fondi. La dottoressa al momento del prelievo mi ha dato una busta sigillata dicendomi di non aprirla e di conservarla.
Dopo 4 mesi nessuna comunicazione mi è pervenuta;la posso aprire ,la posso buttare ? In ogni caso qualcuno sa a cosa serve e per quanto tempo bisogna conservarla ?

io, l'ho aperta dopo un anno....avevo quasi paura a farlo :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.