JFB'07 bike project 2010: SNOW LEOPARD

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Secondo me fra le due guarniture c'è un etto, non di più. Non sta sotto i 600 la Cannon mi pare.

CANNONDALE HOLLOGRAM SL BB30 >>> 580g
SHIMANO DURA-ACE 7900 >>> 747g

167g dalla guarnitura...
su attacco e piega sono 100g tondi tondi (pesati in negozio... gli FSA sono belli leggeri... DEDA bara parecchio sul peso!!!)...
non so la differenza di peso dei reggisella...
ipotizzo 50g...
quindi circa 317g dal cambio componenti...
quindi poco meno di 700g la differenza dei frame kit

considerate che il CANNONDALE SUPERSIX HM che ho non è verniciato...
quindi il confronto andrebbe fatto con la colorazione LIQUIDGAS che dovrebbe pesare circa 200g in più per la vernice...
almeno quella che avevo provato con gruppo SRAM RED pesava circa 200g in più...
il DOGMA era si tutto nero, ma era verniciato nero e con molto trasparente...
quindi è ipotizzabile una differenza di poco meno di 500g a parità di quantità di vernice

considerando i volumi delle due bici ci sta tutto

CIAUUU

Juri

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
CIAUUU Fili

56 o 58

devo farti un calcolo avanzato per vedere tutto per benino...
però penso che arretrando la sella di 5mm in più rispetto al tuo ottimale(scostamento consentito) e tenendoti al massimo del dislivello che puoi sostenere(100mm) potremmo farcela ad adattarti anche la 56...

Fammi sapere

CIAUUU

Juri
ho capito....è un po' complicato...e a questo punto non so se ne valga la pena (intendo rischiare una misura diversa con settaggi diversi..anche se parecchio intrigante). grazie cmq proff!

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao Juri,
davvero tantissimi COMPLIMENTI!!!!!
L'hai fatta davero bella....esagerata!!!!!!....
Stupenda la guarnitura....
Ricordi?????....ho vinto la scommessa, mi devi una pizza...il giorno che arrivò il telaio della Pina, ti dissi che non ci saresti arrivato in primavera...
Fatto bene a cambiare, quel Dogma non mi piaceva proprio...invece questa è :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
Ottima soluzione per le ruote, rendono molto di più esteticamente e poi sono "personalizzate", anzi io ci avrei messo anche una scritta JFB:mrgreen::mrgreen:
Beh, credo che questa almeno fino al prossimo Natale te la terrai, ne sono convinto.....
spero di vederla presto dal vero...AUGURI e buone Pedalate o-oo-o
P.S. Poi ti chiamo, voglio qualche indicazione sul nuovo Garmin che hai montato, volevo sostituire il mio vecchio Polar....

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
eppoi..non capisco bene il discorso corone...la Hollowgram SL montata dal proff...sembra quella che danno in dotazione sul modello ULTIMATE...quella invece montata sul modello DA ha le corone FSA (che come MIKA docet sono le uniche compatibili con il 7900 a parte le originali). Qui invece vedo quelle corone usate con il 7900...non ci sto capendo più niente;nonzo%

Ultima modifica:

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
davvero tantissimi COMPLIMENTI!!!!!
L'hai fatta davero bella....esagerata!!!!!!....
Stupenda la guarnitura....
Ricordi?????....ho vinto la scommessa, mi devi una pizza...il giorno che arrivò il telaio della Pina, ti dissi che non ci saresti arrivato in primavera...
Fatto bene a cambiare, quel Dogma non mi piaceva proprio...invece questa è :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
Ottima soluzione per le ruote, rendono molto di più esteticamente e poi sono "personalizzate", anzi io ci avrei messo anche una scritta JFB:mrgreen::mrgreen:
Beh, credo che questa almeno fino al prossimo Natale te la terrai, ne sono convinto.....
spero di vederla presto dal vero...AUGURI e buone Pedalate o-oo-o
P.S. Poi ti chiamo, voglio qualche indicazione sul nuovo Garmin che hai montato, volevo sostituire il mio vecchio Polar....

CIAUUU Andrea

THANKS... felice che ti piaccia o-o
Ci sentiamo al telefono allora e magari si organizza per una pizza tutti insieme... io te ale ed ali

CIAUUU

Juri

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
bellissima, anche a me piace molto di più della pinarello

e dici giusto quando affermi che è un telaio dalle forme tradizionali che stà bene sia con l'alto che con il basso profilo
anche io ho fatto una valutazione del genere (per la mia cervelo r3) e devo dire che mi piace sia con le c24 che con le c50, un'accoppiata di ruote adatta proprio ad ogni occasione

quando un giorno ti viene voglia di ritoccare un pò l'estetica è sufficiente cambiare le ruote o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
bellissima, anche a me piace molto di più della pinarello

e dici giusto quando affermi che è un telaio dalle forme tradizionali che stà bene sia con l'alto che con il basso profilo
anche io ho fatto una valutazione del genere (per la mia cervelo r3) e devo dire che mi piace sia con le c24 che con le c50, un'accoppiata di ruote adatta proprio ad ogni occasione

quando un giorno ti viene voglia di ritoccare un pò l'estetica è sufficiente cambiare le ruote o-o
osservazione giustissima...io che invece ho l'S2 con le basso profilo non riesco proprio a vederla!!! Davvero grosso pregio di questo tipo di forme....

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Bella Juri!!!!!!!!!!! veramente bella e ben curata
Io sono dell'idea che le bici che iniziano con la lettera C abbiano qualcosa in più!!!
Cannondale Colnago
Ciao Juri ci vediamo al raduno che ci scambiamo gli auguri di compleanno.

Allegati

• bici 001.jpg
    bici 001.jpg
    71,9 KB · Visite: 99

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Assemblaggio ben riuscito. Io non monterei componenti FSA, ma questione di gusti.
Il telaio è indovinato. Rigido, scattante, e sopratutto molto stabile in discesa, decisamente stabile.
Finiture decisamente oscene per un telaio di questo valore, fanno davvero schifo!!!
( ho pure io lo stesso telaio)
Paragonare le finiture di questo obrobrio a una Dogma, non ci siammo propio siamo distanti anni luce con le finiture che offre la casa Trevigiana.

NOn ho misurato ma credo abbiano abassato leggermente il baricentro della bici.
Questo a favore della stabilità in in discesa.