Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
beh già avevo una mezza idea....ora visto come la mettete...quasi quasi vengo anch'io!!

dai che ci sono pure io mi sa....la impostiamo al recupero selvaggio come l'anno scorso?!? :cassius:

@max-spock: spettacolo se ci sei pure tu...è una buona gara per iniziare, basta non patire il mangia-e-bevi delle colline langarole ed è fatta!!

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
dai che ci sono pure io mi sa....la impostiamo al recupero selvaggio come l'anno scorso?!? :cassius:

@max-spock: spettacolo se ci sei pure tu...è una buona gara per iniziare, basta non patire il mangia-e-bevi delle colline langarole ed è fatta!!

per me va bene ma a ruoli invertiti mi sa!!!
....quest'anno penso si torni al "vecchio" percorso con la morra, monforte, bossola....un pò meno veloce!!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Bravo... Tanto è vicino e visto che non si sa se faranno la Kappa... si potrebbe fare un Forumgranfondoradunodeitorinesi.....

Devo poi chiederti una cosa... Ti mando poi MP....

Ora vado a giocare a calcetto o calcio a 5 che sia....

Protrebbe essere anche la mia prima GF :mrgreen:

Massimo

Quest'anno la Bra-Bra la faccio da regolare e non più da abusivo... ma soprattutto lungo, voglio divertirmi un po' con queste garette brevi in vista del "mostro" :mrgreen:

beh già avevo una mezza idea....ora visto come la mettete...quasi quasi vengo anch'io!!

Evvai, pensavo di essere il solo dei torinesi a fare questa GF.
Ovviamente essendo la mia prima in assoluto opterò per il medio :mrgreen:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
...oggi 100min di rulli.....:cry:
da questa settimana si comincia a fare sul serio
per james e riky che sono appassionati di tabelle:
10min riscaldamento 90rpm
7min training respiratorio (20sec forte accelerazione 40sec recupero)
13min recupero a 90rpm
7min f/o in piano (5min in progressione ultimo min a tutta 2min in decelerazione)
13min recupero a 90rpm
7 min f/o in falsopiano (3min max rapporto, 2min lungo, 1min medio, 1min cortissimo al massimo)
3min recupero a 90rpm
7 min f/o in falsopiano (3min max rapporto, 2min lungo, 1min medio, 1min cortissimo al massimo)
13min recupero a 90rpm
7min f/o in salita agile ogni min 15 secondi con rapporto più duro
13min recupero a 90rpm

piove pure oggi :cry:
programma sui rulli per oggi....100min che saranno così;
10min riscaldamento a 90rpm
10min training respiratorio (15sec forte accelerazione 45sec recupero)
10min recupero a 90rpm
6min f/o in falsopiano (3minrapporto lungo, 2min rapporto medio, 1min rapporto corto)
3min recupero a 90rpm;
6min f/o in falsopiano (3minrapporto lungo, 2min rapporto medio, 1min rapporto corto)
10min recupero a 90rpm
6min f/o in salita (3minrapporto lungo, 2min rapporto medio, 1min rapporto corto)
3min recupero a 90rpm;
6min f/o in salita (3minrapporto lungo, 2min rapporto medio, 1min rapporto corto)
10min recupero a 90rpm
7 min f/o in salita agile ogni min 15sec con dente in più
13min recupero a 90rpm

frequenza massima al medio....oggi doveva essere previsto un lungo

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
piove pure oggi :cry:
programma sui rulli per oggi....100min che saranno così;
10min riscaldamento a 90rpm
10min training respiratorio (15sec forte accelerazione 45sec recupero)
10min recupero a 90rpm
3min recupero a 90rpm;
10min recupero a 90rpm
3min recupero a 90rpm;
10min recupero a 90rpm
7 min f/o in salita agile ogni min 15sec con dente in più
13min recupero a 90rpm

frequenza massima al medio....oggi doveva essere previsto un lungo

Perdona la domanda ma cosa intendi per rapporto lungo, medio e corto tradotto in corone e pignoni?

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Perdona la domanda ma cosa intendi per rapporto lungo, medio e corto tradotto in corone e pignoni?

ceredo che il rapporto corone e pignoni sia "personale"... dipende da molti fattori...allenamento, pendenza....ecc.
comunque giusto per dare dei numeri...oggi visto che voglio fare un lavoro non esasperato....lungo in falsopiano oggi sarà 50x12, medio 50x15 e corto 50x19

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici

ceredo che il rapporto corone e pignoni sia "personale"... dipende da molti fattori...allenamento, pendenza....ecc.
comunque giusto per dare dei numeri...oggi visto che voglio fare un lavoro non esasperato....lungo in falsopiano oggi sarà 50x12, medio 50x15 e corto 50x19

va aggiunto che durante le progressioni quando passo da lungo a medio e da medio a corto non diminuisco di intensità (watt) ma aumento se no si perdo le componenti base della progressione stessa....credo...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
si e di conseguenza anche il cuore va su!!
per esempio ieri in falsopiano
entro con 50x11 a 60-65rpm frequenza a fondo lungo
ed esco al 7 min con 50x24 a 110-115rpm frequenza appena sotto soglia

domandina...ma non sono un po' corte le F&O fatte con 3-2-1 minuti? io sono ancora ancorato al tempo 5-3-2 che mi diede emanuele....ma ne faccio solo 3 e non 6 come te...

aggiungo: di solito faccio le 2 di salita e poi una di falsopiano...che ne dici? dovrei variare l'ordine o no?

gracias

PS: diego, devi aggiornare il database degli allenamenti....boja faus!!

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
domandina...ma non sono un po' corte le F&O fatte con 3-2-1 minuti? io sono ancora ancorato al tempo 5-3-2 che mi diede emanuele....ma ne faccio solo 3 e non 6 come te...

aggiungo: di solito faccio le 2 di salita e poi una di falsopiano...che ne dici? dovrei variare l'ordine o no?

gracias

PS: diego, devi aggiornare il database degli allenamenti....boja faus!!

corte forse...la stagione è lunga!! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.