Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Beati voi che pedalate :cry, io stamattina sono andato a visita:
Ho una Gonalgia dx con segni clinici di slaminamento del menisco mediale (non so che significa ;nonzo%) il medico mi ha consigliato di stare a riposo per una ventina di gg (mettendo ghiaccio, antinfiammatori) magari è un'infiammazione (speriamo), per il 17 marzo ho la risonanza magnetica prenotata. Uff che sfiga.........:bua: :cry :cry: :bua: :cry :cry:
azzo...mi spiace.....so cosa vuol dire porca miseria.....

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
vorresti dire che ci serve una riserva?????

Non se ne parla proprio :mrgreen:. per ora sto fermo da una settimana, starò fermo ancora fino al 4 che vado in ferie e poi provo ad allenarmi 10 gg prima della crono, se il dolore non va via il 17 marzo faccio la risonanza, spero che è solo infiammazione. Comunque alla crono ci sarò. il problema è che sento dolore dopo che prendo la bici, durante non ho nessun fastidio.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Non se ne parla proprio :mrgreen:. per ora sto fermo da una settimana, starò fermo ancora fino al 4 che vado in ferie e poi provo ad allenarmi 10 gg prima della crono, se il dolore non va via il 17 marzo faccio la risonanza, spero che è solo infiammazione. Comunque alla crono ci sarò. il problema è che sento dolore dopo che prendo la bici, durante non ho nessun fastidio.
vai di pomate antiinfiammatorie "serie"..

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Vado con ghiaccio, Voltaren gel, e cerotti (transact). Il medico mi ha detto che potrei anche andare in bici, ma mi ha "consigliato" di stare a riposo. Bah oramai non posso farci nulla. Me ne sto buono e poi si vede!
prova a mixare (fai un'emulsione) Voltaren con Artrosilene e impacca il ginocchio con la pellicola da cucina...
l'Artrosilene è un buon prodotto (costa 10€ senza ricetta): è più concentrato del Voltaren (così mi disse la farmacista e mi aveva dato benefici dopo 1 settimana).

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Vado con ghiaccio, Voltaren gel, e cerotti (transact). Il medico mi ha detto che potrei anche andare in bici, ma mi ha "consigliato" di stare a riposo. Bah oramai non posso farci nulla. Me ne sto buono e poi si vede!
altrimenti chiedo a un mio amico motociclista cosa gli rifilava la clinica mobile per farlo gareggiare con il femore rotto.... :mrgreen:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
vai di pomate antiinfiammatorie "serie"..

dopo anni di arnica (vabbè! gran cosa l'omeopatia, ci credo....ma....), voltaren gel e simili (con scarsi risultati ) la mia farmacista qualche settimana fa' mi ha dato una schiuma che, fino ad ora ha dato ottimi risultati sulle mie ginocchia cronicamente infiammate, si chiama ARTSILENE SCHIUMA, il principio attivo è il ketoprofene,come l'oky, ma con una concentrazione molto più alta, il 15% contro il 4% dei gel...su di me ha funzionato...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
oggi 28km in pausa pranzo pianura con strappetti ..
domenica forse prima gran fondo stagionale a Camogli .
Grande Ivan!! Dopo sti allenamenti "intensi" non mi dire che sei già in forma GF!!!?? Vieni a Camogli dai...siamo un bel gruppo!!! Ovviamente ci si vede in griglia e poi al pasta party...se ci aspetti!!o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
dopo anni di arnica (vabbè! gran cosa l'omeopatia, ci credo....ma....), voltaren gel e simili (con scarsi risultati ) la mia farmacista qualche settimana fa' mi ha dato una schiuma che, fino ad ora ha dato ottimi risultati sulle mie ginocchia cronicamente infiammate, si chiama ARTSILENE SCHIUMA, il principio attivo è il ketoprofene,come l'oky, ma con una concentrazione molto più alta, il 15% contro il 4% dei gel...su di me ha funzionato...
yes proprio quello!

io avevo anche provato il dente del diavolo (o del drago) o di qualche bestia simile.....

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Io sono appena tornato da un giretto svelto: Mortera+Colletta+pianurona a tutta al ritorno...tot 68km in 2h32' 605m dsl.
Era da Laigueglia che non pedalavo...infatti se avessi fatto la Mortera correndo a piedi probabilmente ci avrei messo di meno, poi x fortuna la gamba si è sciolta e sono andato meglio...
Domenica a Camogli la vedo dura, ma se devo essere sincero, mi fa più paura la pioggia (eventuale) che non le salite, anche xkè dopo una salita, c'è (quasi) sempre una discesa!!!o-o

gianky976

Pignone
13 Marzo 2008
189
33
volvera
www.ccpiemonte.it
Bici
cervélo s2 2012+ kysirium sl + vuelta alto profilo & colnago clx bianca e nera
allora? domani ceh si fà????
ho un gancio con Fendi verso le 10,00 dalle parti di Sangano/Trana, con ultima conferma domani mattina....comunque io ci sono di sicuro....tu e dav??? riusciamo ad incontrarci???
ciao più tardi ti faccio sapere ok ciao

Ultima modifica:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici

yes proprio quello!

io avevo anche provato il dente del diavolo (o del drago) o di qualche bestia simile.....
Ma quante porcherie ingurgitate?????????
Non è meglio.......un bel piatto di maccheroni al ragù....e il dolore non c'è più....????:-x
@ Raffa: ma che bello è fare la cartolaia??????? Eh????????

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
un paio di anni???? davvero????
vabbè che io freno molto (molto) ma pensavo di doverli cambiare molto più sovente, che si consumassero molto più infretta (sulla mtb i v-brake li cambiavo almeno 2 volte a stagione)

Io dopo un paio di uscite con Giancarla li devo cambiare...:wacko: :-x :mrgreen:

si si che forma vuoi che ho con 3 uscite nelle gambe....,...o-oo-o

Scommetto una birra che mi arrivi davanti :-x :-x:-x :mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Meno del 2% di differenza, direi impossibile da accorgersene (se non per il fatto che con il 36 il rapporto minimo è "meno corto").

Donato, ho notato che tu non usi il database degli allenamenti del forum, quando ti unisci ? :cassius:

Massimo

ma che centra scusa??;nonzo%

io parlavo del salto mecanico dei 18 denti da far fare al deragliatore!!!

il salto a cui mi riferivo era in merito all'impegno meccanico del deragliatore...e tu per fortuna confermi proprio quello che mi aveva detto NEW!! o-o

infatti....male....molto male, rimediare subito!!!:angrymod:

prima o poi lo farò... adesso non ho voglia....muldox

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.