Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Potessi....non sono mica un IMPRENDITORE IO!!!!
Cmq, dopo tutto sto bitume, inizio ad avere voglia di polvere e sterrato...tipo quello dell'Etna!!! Hai presente????

whisp attento Enzo....il canemorto...ogni tanto viene anche qui ad "annuffiare" cosa succede da queste parti... appena legge cosa hai scritto ti coinvolge in qualche giretto dei suoi...non so' un discesone lava+neve per esempio?????

ti viene l'acquolina in bocca???? :sbavon:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
whisp attento Enzo....il canemorto...ogni tanto viene anche qui ad "annuffiare" cosa succede da queste parti... appena legge cosa hai scritto ti coinvolge in qualche giretto dei suoi...non so' un discesone lava+neve per esempio?????

ti viene l'acquolina in bocca???? :sbavon:
Grande Seba!!! Se lo senti, digli di spostare l'Etna da ste parti...così possiamo divertirci un pò anche noi...ecchecca!!!
Noi in cambio potremmo dargli Superga...scambio equo mi sembra... :mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.718
7.183
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io sono appena tornato da un giretto svelto: Mortera+Colletta+pianurona a tutta al ritorno...tot 68km in 2h32' 605m dsl.
Era da Laigueglia che non pedalavo...infatti se avessi fatto la Mortera correndo a piedi probabilmente ci avrei messo di meno, poi x fortuna la gamba si è sciolta e sono andato meglio...
Domenica a Camogli la vedo dura, ma se devo essere sincero, mi fa più paura la pioggia (eventuale) che non le salite, anche xkè dopo una salita, c'è (quasi) sempre una discesa!!!o-o

Scusa per il mezzo pacco di oggi... Io vedo se riesco per domani....

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Grande Seba!!! Se lo senti, digli di spostare l'Etna da ste parti...così possiamo divertirci un pò anche noi...ecchecca!!!
Noi in cambio potremmo dargli Superga...scambio equo mi sembra... :mrgreen:

:mrgreen: provo a proporglielo...a breve verrà su per una gara di Enduro...vediamo di organizzare qualche cosa????

intanto buona serata a te e a tutti....:eek:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ragazzi vorrei cambiare i pattini campagnolo posteriori...
sembra che frenino meno che 0, è assurdo non li sento mordere proprio per niente sulla pista frenante mentre l'anterirore è perfetto.

cosa mi consigliate di mettere? se continuo così rovino la leva perchè la tiro troppo senza avere dei risultati.

personalmente su campagnolo uso i KoolStop x Campy (mescola rossa/nera) che frenano benissimo anche su pista frenante bagnata.
Comunque prova a dare una limata ai pattini per togliere magari qualche cristallizzazione e vedi come va. Se continui ad avere la sensazione che non freni cambia i pattini.
ciao
gerry

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Quoto.
Se no una regola facile facile per avere un'idea è prendere il 92% della fmax misurata sul cardio su una uscita intensa dove si è raggiunto il max sforzo.

Comunque se si intende allenarsi sulla fsoglia è importante misurarla almeno una volta al mese (varia anche di molto, soprattutto all'inizio).
Consiglio un Conconi, anche fai-da-te, in casa sui rulli o su strada, non è difficile da fare.

Qui ne abbiamo parlato parecchio :

[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL][/URL]

Massimo

quoto anch'io

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
come salto tra il 52/36 e il 50/34 penso che sia uguale...

per esperienza personale:
50/34 o 52/36 funzionano perfettamente
su Shimano Ultegra 10v 2 anni fa allo Zoncolan ho montato un 34/52 per avere un rapporto molto corto sulla salita ma avere un rapporto da spingere in discesa. Shimano funziona perfettamente anche se il salto è importante. Comunque sono rapporti da non usare abitualmente.
Oggi io pedalo con 53/39 e mi trovo benissimo ma questo dipende dalle caratteristiche di ognuno.
gerry

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
personalmente su campagnolo uso i KoolStop x Campy (mescola rossa/nera) che frenano benissimo anche su pista frenante bagnata.
Comunque prova a dare una limata ai pattini per togliere magari qualche cristallizzazione e vedi come va. Se continui ad avere la sensazione che non freni cambia i pattini.
ciao
gerry

ti ringrazio, ci proverò...o-o

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Beati voi che pedalate :cry, io stamattina sono andato a visita:
Ho una Gonalgia dx con segni clinici di slaminamento del menisco mediale (non so che significa ;nonzo%) il medico mi ha consigliato di stare a riposo per una ventina di gg (mettendo ghiaccio, antinfiammatori) magari è un'infiammazione (speriamo), per il 17 marzo ho la risonanza magnetica prenotata. Uff che sfiga.........:bua: :cry :cry: :bua: :cry :cry:

mi spiace.....riprenditi presto ma non avere fretta!!!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
per esperienza personale:
50/34 o 52/36 funzionano perfettamente
su Shimano Ultegra 10v 2 anni fa allo Zoncolan ho montato un 34/52 per avere un rapporto molto corto sulla salita ma avere un rapporto da spingere in discesa. Shimano funziona perfettamente anche se il salto è importante. Comunque sono rapporti da non usare abitualmente.
Oggi io pedalo con 53/39 e mi trovo benissimo ma questo dipende dalle caratteristiche di ognuno.
gerry

bravo...hai detto bene!!! io per esempio mi trovo benissimo con il 50/34 molto migliore assai del 53/39 :mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
il salto a cui mi riferivo era in merito all'impegno meccanico del deragliatore...e tu per fortuna confermi proprio quello che mi aveva detto NEW!! o-o

Meccanicamente non e il massimo,lo ammetto,questo perche essendo la corona da 52 di diametro piu grande non ti permette di estremizzare l'incrociatura della catena,parlo di 34/11 e anche meno.Questo perche in una situazione simile la catena sfrega sulla corona piu grande e alle volte tenta di salire.Ma appunto solo in questa situazione estrama,per il resto e un ottimo compromesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.