Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Infatti il PROFF mi ha già dato qualche dritta ;-) la scritta grande mi piace di più dell'attuale, però drei trovare il modo per inserire qualcosa in rosso.. magari che richiami anche il Di2.. ;nonzo%

se riesci upgradare la scritta durace per le c50 fammi sapere che sono interessato anch'io. grazie

io riproporrei "paro paro" la grafica utilizzata da Juri (e da altri...)

se vuoi il rosso o ci aggiungi un C50 in rosso (ma a me non piace la scritta C50) oppure potresti fare un DURA bianco e ACE in rosso

oppure stile bora... cerchio diviso in parti bianca e rossa.. però.. mah

comunque informatevi che, se mai mi deciderò di comprale, vi chiederò info su modifica alla grafica o-o

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Sisi, quoto in pieno! Ho una Idol telaio 2009 con Zoncolan bianca, ma quando spingo in salita praticamente mi sembra di scivolare all'indietro oltre il bordo...Invece come comfort direi che le mia chiappe si son abituate, anche quando esco intorno alle 4 ore non mi da granchè fastidi (almeno per il momento..:mrgreen:)
se può servirti ti posto pure la mia con zoncolan (è un king 3 liscio non RS)

però quando si parla di selle io metterei da parte un po' il discorso estetica e mi concentrarei nella (difficilissima) ricerca del prodotto più comodo/confortevole e adatto a noi

c'è gente che pedalerebbe anche sul cannotto senza sella senza problemi, c'è gente che al minimo cambio di sella o anche solo di inclinazione della stessa soffre di problemi che col tempo possono anche diventare seri (non solo alle parti basse ma anche alla schiena, tendini etc.)

la zoncolan è abbastanza larga ma attenzione che è completamente "piatta".. certo è molto flessibile e quindi tende ad adattarsi un po' alla morfologia della chiappa/coscia ma non a tutti è gradita specie perchè dietro al sedere non hai nulla e se sei uno che tende a spingere e a muoverti sulla sella in molte occasioni ti troverai a scivolare indietro senza "punti di appoggio"

io l'alterno a selle SMP..

la zoncolan in qualche giro lungo mi ha dato problemi di dolori alle ossa ischiatiche... una volta dopo 100 km sui monti del triangolo lariano mi sono fatto da como a casa mia (20 km) sui pedali perchè non riuscivo più a stare seduto dal male :mrgreen:

credo dipenda però dal fatto che non la uso di frequente... poi credo ci si abitui

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
io riproporrei "paro paro" la grafica utilizzata da Juri (e da altri...)

se vuoi il rosso o ci aggiungi un C50 in rosso (ma a me non piace la scritta C50) oppure potresti fare un DURA bianco e ACE in rosso

oppure stile bora... cerchio diviso in parti bianca e rossa.. però.. mah

comunque informatevi che, se mai mi deciderò di comprale, vi chiederò info su modifica alla grafica o-o
secondo me il top e' il clone della scritta originale che hanno i cerchi dei proff! io ho provato piu' volte a fare delle ricerche ma non ho mai trovato niente!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
secondo me il top e' il clone della scritta originale che hanno i cerchi dei proff! io ho provato piu' volte a fare delle ricerche ma non ho mai trovato niente!!

intendi quelle grafiche che ho postato in qualche discussione sulle c50? quelle con C50 in rosso?!

io trovo più sobrio un incrocio tra quelle di Juri per intenderci e la scritta in stile bora ultra:

Rueda%20Campagnolo%20BORA%20Ultra%20%28Perfil%20alto%29.jpg

DURA ACE

il problema è il trattino tra le due parole :mrgreen: di che colore?

magari una sfumatura che dal bianco vira al rosso.....

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
intendi quelle grafiche che ho postato in qualche discussione sulle c50? quelle con C50 in rosso?!

io trovo più sobrio un incrocio tra quelle di Juri per intenderci e la scritta in stile bora ultra:

Rueda%20Campagnolo%20BORA%20Ultra%20%28Perfil%20alto%29.jpg

DURA ACE

il problema è il trattino tra le due parole :mrgreen: di che colore?

magari una sfumatura che dal bianco vira al rosso.....

Interessante ;-) mi servirebbe una misura precisa se la sapete.. qual'è la misura del raggio PRECISO che va dal centro della ruota fino all'esterno del cerchio?? Misurarla a mano non mi da molta fiducia ;nonzo% mi serve per ricostruire di preciso il profilo, poi sottrarrò l'altezza della pista frenante..

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Allegati

• Trattino.pdf
    223,1 KB · Visite: 24

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Stasera appena sono a casa misuro e confronto ;-) intanto allego un possibile "trattino" tra Dura e Ace..

bhè così sarebbe la soluzione più "neutra"

però temo sul risulatto pratico e sul contrasto

forse bisogna inventarsi qualcosa di "geniale"

oggi sto proprio cazzeggiando a mille o-o averesente quando hai troppe cose da fare e ti dici... "vabbè nel dubbio sul da dove iniziare... lascio perdere in partenza"

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
bhè così sarebbe la soluzione più "neutra"

però temo sul risulatto pratico e sul contrasto

forse bisogna inventarsi qualcosa di "geniale"

oggi sto proprio cazzeggiando a mille o-o averesente quando hai troppe cose da fare e ti dici... "vabbè nel dubbio sul da dove iniziare... lascio perdere in partenza"

Fondamentale in una sfumatura così è la risoluzione, so anche a chi appoggiarmi per farlo con un'alta qualità ;-) proponete pure soluzioni "geniali"!! :-)

Ps: io sono a lavoro ma in quanto a cazzeggio.. lasciamo sta!! :mrgreen: