Easton EC90 Aero 2009: contatto!

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Allora, ruote arrivate ieri e già masticiate e tubolarizzate, inutile dire che esteticamnte sono stupende. Da primo test su cavalletto la scorrevolezza dei mozzi è incredibile :shock: la ruota libera meno, ma credo si debba rodare.
Per il pacco pignoni ho messo su un ultegra 6600 con qualche piccola difficoltà ma senza rondella come suggerito, a breve prenderò un Dura-Ace.
Oggi prova su strada o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Allora, ruote arrivate ieri e già masticiate e tubolarizzate, inutile dire che esteticamnte sono stupende. Da primo test su cavalletto la scorrevolezza dei mozzi è incredibile :shock: la ruota libera meno, ma credo si debba rodare.
Per il pacco pignoni ho messo su un ultegra 6600 con qualche piccola difficoltà ma senza rondella come suggerito, a breve prenderò un Dura-Ace.
Oggi prova su strada o-o
grande...lo sai vero quanto vale il test che hai fatto?:mrgreen::mrgreen:

provale su strada...e attenzione al placeboo-o

Grande Ric...bon x te che esci fuori oggi.:bua:

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
grande...lo sai vero quanto vale il test che hai fatto?:mrgreen::mrgreen:

Grande Ric...bon x te che esci fuori oggi.:bua:

Attenzione al placebo!!!!! Ahahah.....oggi sono sicuro che la media oraria aumenterà inevitabilmente........e se pensi che sia la gamba ti sbagli....è il cervello!!!

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Si si sono consapevole che la scorrevolezza si misura sotto carico, comunque quello che ho rilevato è che comunque i cuscinetti con relativi parapolvere hanno attriti bassissimi

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero

Attenzione al placebo!!!!! Ahahah.....oggi sono sicuro che la media oraria aumenterà inevitabilmente........e se pensi che sia la gamba ti sbagli....è il cervello!!!

Dubito che migliorerò i tempi e medie oggi, monto in bici con frequenze scandalose praticamente ogni morte di Papa :mrgreen: ( il Santissimo non me ne voglia).

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Anch'io appena le presi ad Aprile 2009 ero tutto contento ma dopo qualche uscita e visto che andando in fuori sella il cerchio sfiorava sui pattini sono tornato a ricomprarmi le Bora Ultra Twoo-o con cui non ho mai riscontrato questo problema. Poi potevano essere anche le mie ruote "sfigate" ma ho avuto la riprova con altri amici che le hanno ed anche loro lamentano lo stesso problema...uno dei quali ha quelle ufficiali con il mozzo DT240 e non con l'R4 SL

Comunque esteticamente erano stupende e mi è dispaciuto davvero tanto venderle :cry::cry:

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Eccomi qua..... come supponevo data la mia attuale scarsa preparazione i tempi e medie non sono migliorati, ma!!! Ecco le prime impressioni sulle ec90.
Oggi bella giornata con temperatura gradevole ma con un vento sostenuto e a tratti rafficato, mi sono detto porca paletta e ora con sti 56mm vedrai che sbandierate... invece con estremo stupore le rotelle si sono comportate bene, il vento ovvio si sente, ma tutto molto gestibile e senza subire sbandamenti eccessivi anche con raffiche.
A me sono sembrate rigide e reattive e anche sui pedali non hanno toccato i pattini; la guidabilità rimane discreta per un alto profilo e in discesa non ho avuto la minima difficoltà ad impostare e seguire le traiettorie pur essendo la prima volta che le usavo. La cosa che mi ha entusiasmato di più oggi comunque è stata la qualità della frenata, potente, modulabile e fluida, l'accoppiata pista frenante, swisstop gialli è eccellente.
Nel complesso molto soddisfatto ma ovviamente è presto per aver capito bene tutto.
Altra nota di merito ai tubi veloflex carbon, secondo me meglio dei conti gp4000 che avevo prima.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Eccomi qua..... come supponevo data la mia attuale scarsa preparazione i tempi e medie non sono migliorati, ma!!! Ecco le prime impressioni sulle ec90.
Oggi bella giornata con temperatura gradevole ma con un vento sostenuto e a tratti rafficato, mi sono detto porca paletta e ora con sti 56mm vedrai che sbandierate... invece con estremo stupore le rotelle si sono comportate bene, il vento ovvio si sente, ma tutto molto gestibile e senza subire sbandamenti eccessivi anche con raffiche.
A me sono sembrate rigide e reattive e anche sui pedali non hanno toccato i pattini; la guidabilità rimane discreta per un alto profilo e in discesa non ho avuto la minima difficoltà ad impostare e seguire le traiettorie pur essendo la prima volta che le usavo. La cosa che mi ha entusiasmato di più oggi comunque è stata la qualità della frenata, potente, modulabile e fluida, l'accoppiata pista frenante, swisstop gialli è eccellente.
Nel complesso molto soddisfatto ma ovviamente è presto per aver capito bene tutto.
Altra nota di merito ai tubi veloflex carbon, secondo me meglio dei conti gp4000 che avevo prima.
grande ric...placebo o no...l'importante è divertirsi!o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ma, io con 2,5/3mm di distanza dei pattini anche in piedi sui pedali in salita non ho toccato.
sinceramente capisco poco queste differenze...credo in quello che scrive umberto..e soprattutto mi preoccupa che non sia un caso isolato!!! ma strana questa cosa...se i cerchi sono poco rigidi (tipo vecchi zipp)...dovrebbe capitare a tutti..o quasi..boh;nonzo%

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
grande ric...placebo o no...l'importante è divertirsi!o-o
Ciao Filippoo-o
Concordo con te, l'importante è divertirsi.
Comunque io le ho prese solamente per una questione estetica.
Ieri 130 km con alcune salite,e anche in discesa nessun problema nella guidabilità,per quello che riguarda il vento laterale,ho l'impressione identica delle Fulcrum R0(accettabile)o-o

anche io quando monto queste ruote devo allargare tutto l'arco dei freni ma in fondo ne vale la pena sono ruote fantastiche
Io invece viaggio con l'archetto completamente chiuso,l'unica cosa che faccio e scostare di un mm il sensore di velocitao-o

Ma, io con 2,5/3mm di distanza dei pattini anche in piedi sui pedali in salita non ho toccato.
Idemo-o ed io peso 75 kg:cry

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
57
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
Ciao Filippoo-o
Concordo con te, l'importante è divertirsi.
Comunque io le ho prese solamente per una questione estetica.
Ieri 130 km con alcune salite,e anche in discesa nessun problema nella guidabilità,per quello che riguarda il vento laterale,ho l'impressione identica delle Fulcrum R0(accettabile)o-o

Io invece viaggio con l'archetto completamente chiuso,l'unica cosa che faccio e scostare di un mm il sensore di velocitao-o

Idemo-o ed io peso 75 kg:cry
allora come mai io devo allargare tutto l'archetto?

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
allora come mai io devo allargare tutto l'archetto?
Questo ti succede su tutte 2 le ruote?
Sai se altri possessori di telai uguale al tuo hanno di questi problemi?
Alcuni carri sono leggermente differenti(io avevo sentito di alcuni che avevano dei problemi a montare copertoni o tubolari da 24/25 mm)
Riesci a postare qualche foto?

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
sinceramente capisco poco queste differenze...credo in quello che scrive umberto..e soprattutto mi preoccupa che non sia un caso isolato!!! ma strana questa cosa...se i cerchi sono poco rigidi (tipo vecchi zipp)...dovrebbe capitare a tutti..o quasi..boh;nonzo%

Filippo è stata proprio questa cosa a farmele rivendere dopo neanche 300 km ed oltretutto le avevo anche portate a Freewheeling di persona per farle controllare da Paolo il loro tecnico.
Io le avevo acquistate da Cicli Conti che tu ben conosci e da lui mi sono ricomprato la seconda coppia di Bora Ultra Two.
Mi è dispiaciuto venderle anche per il discorso che monto Shimano DI2:cry:cry:cryma proprio quello sfregare sui pattini non mi andava giù, sarò pignolo ma con le Campy non ho questo "problema" e sinceramente allargare tutto l'archetto per avere una corsa lunghissima non mi andava;nonzo%;nonzo%

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
Questo ti succede su tutte 2 le ruote?
Sai se altri possessori di telai uguale al tuo hanno di questi problemi?
Alcuni carri sono leggermente differenti(io avevo sentito di alcuni che avevano dei problemi a montare copertoni o tubolari da 24/25 mm)
Riesci a postare qualche foto?

Io la prova l'ho fatto sulla stessa bici (Time RXR) ma gli altri miei amici uno ha una BMC SLC01 (mozzi DT240) e l'altro una GIANT TCR Advanced SL ISP (mozzi R4 SL) ed entrambi con lo stesso problema.