Circuito toscano di cicloturismo

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Mario, allora davanti alla "Sangobè" , a pochissimi km dall'uscita dell'autostrada (PISA CENTRO/AEROPORTO) o della FI_PI_LI nonchè a 500m dalla partenza c'è un bel parcheggione...mandami la tua mail in mp che anche se è facilissimo quando vuoi ti mando la cartina per arrivarci
il Mio indirizzo di posta elettronica è sulla home del nostro sito:rosik:..Tu ci sei VERO????;nonzo%:mrgreen::mrgreen:o-o

Mario, ci salutiamo alla partenza e basta.
Io sono in condizioni pietose :mrgreen:
ma quale saluto alla partenza:rosik:Tu la fai con NOIIII!!!!:angrymod:o-o

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
53
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
il Mio indirizzo di posta elettronica è sulla home del nostro sito:rosik:..Tu ci sei VERO????;nonzo%:mrgreen::mrgreen:o-o

ma quale saluto alla partenza:rosik:Tu la fai con NOIIII!!!!:angrymod:o-o
Posto e-mail che mi ha mandato l'organizzatore della cicloturistica del 14 marzo 2010

Allegati

• PAG1.pdf
    344,8 KB · Visite: 38
  • PAG2.pdf
    237,3 KB · Visite: 16
  • PAG3.pdf
    652,3 KB · Visite: 16
  • pagina4.pdf
    267,2 KB · Visite: 14

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Posto e-mail che mi ha mandato l'organizzatore della cicloturistica del 14 marzo 2010

cancello tutto quello che ho detto in precedenza, le mie indicazioni si riferivano a quella dello scorso anno(il sito non è stato aggiornato:rosik:)

una GF che si chiama "repubblica marinara pisana" che parte e arriva a Livorno...non c'è proprio più alcun rispetto per la storia!:cry::cry:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
cancello tutto quello che ho detto in precedenza, le mie indicazioni si riferivano a quella dello scorso anno(il sito non è stato aggiornato:rosik:)

una GF che si chiama "repubblica marinara pisana" che parte e arriva a Livorno...non c'è proprio più alcun rispetto per la storia!:cry::cry:
i tempi cambiano...nn c'è più il sano campanilismo di un volta!!!!!!!:-x:mrgreen::mrgreen:

credo proprio di si, ma non credo di avere i 174km nelle gambe...e poi non sottovalutate l'altimetria del 120 perchè non rispecchia il profilo reale, la zona è tutta mangia e bevi che su un'altimetria sommaria non si vedono
prima o poi la dobbiamo fare una lunnnnga distanza:rosik::angrymod::mrgreen::mrgreen::-x:-x

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Corso ierilaltro a Fucecchio nonostante qualche malanno a febbraio:
1.43'50", sotto l'ora e trequarti come mi ero prefissato :mrgreen:

Adesso si risale in sella per 4 mesi di fuoco, poi da fine agosto obiettivo Pisa Marathon ;)

Riguardo a domenica 14: io seguirò la mia squadra, almeno per quella cicloturistica lì. Fiato ne ho da vendere, il problema sarà la resistenza delle gambe. Se riuscirò a finire il 120 km sarò contento ;)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Corso ierilaltro a Fucecchio nonostante qualche malanno a febbraio:
1.43'50", sotto l'ora e trequarti come mi ero prefissato :mrgreen:

Adesso si risale in sella per 4 mesi di fuoco, poi da fine agosto obiettivo Pisa Marathon ;)
dai ... un buon esordio o-o

... se sarò "abile" il mio tabellino run prevederà "lungo" alla maratona di Firenze ... e "deciso" per Pisa :-x

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Poteva andar meglio, non ho potuto allenare la distanza per problemi fisici di vario genere, perchè i primi 5 km ho tenuto medie da 1.40, e senza troppo sforzo.
Nella seconda parte il previsto calo, ma l'ho retto bene.

Tornando al percorso: quello da 90 è fattibilissimo, quello da 120 ha l'insidia del Monte Vaso (che i paperini hanno boicottato all'ultima GF Folgore per paura di bagnarsi le penne :mrgreen:), mentre il 170 è lungherrimo ed ha, pergiunta, l'orrore dello strappo del Garetto!

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
....ecco facciamo POI, visto che ho riiniziato ad andare fra settimana , per giunta in seminotturna con giri da 40-50km, solo dalla settimana scorsa...
:mrgreen::mrgreen: nn preuccuparti vedremo di prendere la decisione più sensata:mrgreen: i 120 km sono alla portata di Tutti..quindi ;-)o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
:mrgreen::mrgreen: nn preuccuparti vedremo di prendere la decisione più sensata:mrgreen: i 120 km sono alla portata di Tutti..quindi ;-)o-o
da buon mappatore eccoti, salvo errori, il link al percorso con relativa altimetria:http://www.openrunner.com/index.php?id=496456
....
come puoi vedere di pianura vera ce n'è ben poca...se non ricordo male la zona più insidiosa è dopo castellina marittima verso chianni dove ci sono diversi saliscendi lunghetti e abbastanza pendenti...se poi il percorso è giusto lo strappone di SLuce si fa in discesa:mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
da buon mappatore eccoti, salvo errori, il link al percorso con relativa altimetria:http://www.openrunner.com/index.php?id=496456
....
come puoi vedere di pianura vera ce n'è ben poca...se non ricordo male la zona più insidiosa è dopo castellina marittima verso chianni dove ci sono diversi saliscendi lunghetti e abbastanza pendenti...se poi il percorso è giusto lo strappone di SLuce si fa in discesa:mrgreen:

se il giro è, come riportato, in senso antiorario le insidie sono:
-la salita di Colgonole ... regolare ma duretta con un bel dirizzone prima del bivio per il Gabbro
-dopo è saliscendi abbastanza scorrevole
-non ho mai fatto Castellina da quel versante (ed è un mio cruccio :bua:)
-da Castellina al Monte Vaso va sù regolare e mai duro
-duretto ma non lungo il "ghiaccione" prima di Chianni
-dopo Chianni molto scorrevole (sono le mie zone)
-Madonna dei monti da Casciana è tranquilla
-si prosegue con veloci saliscendi fino ad Orciano
-strappetto di Orciano e dopo delle bellissime colline (problemi solo in caso di vento perchè molto esposte)
-da Acciaolo è piana fino a Livorno

... quindi i tratti duretti sono Colognole e ghiaccione ... incognita (x me) di Castellina e poi tanti saliscendi ma mai impossibili

... peccato che sarò a fare il tifo ai cronotrittici:-x (e x magnare :mrgreen:)