Club De Rosa

Io l'ho ordinata l'ultima settimana di novembre. Ma a prescindere da questo è la "parola" che per me conta.. non mi dire 2 mesi quando 3 non bastano ;-)

a me avevano detto 40 giorni e sono stati 3 mesi e mezzo. Comunque la bici è fenomenale. Resta il fatto che sarebbe stato più corretto dire "ci vogliono 3 mesi e mezzo", tanto l'avrei presa lo stesso.

100rpm

Novellino
3 Ottobre 2008
37
0
grado
Visita sito
ieri ho visto e provato la rs ma sinceramente la trovata appariscente per essere una de rosa, ma forse è solo una scusa per non separarmi dalla mia....

Allegati

• 18092009120.jpg
    18092009120.jpg
    126,4 KB · Visite: 57

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ieri ho visto e provato la rs ma sinceramente la trovata appariscente per essere una de rosa, ma forse è solo una scusa per non separarmi dalla mia....

bhè come non darti ragione.. hai il king 3 nella colorazione più elegante!

approfitto della tua fresca esperienza per chiederti:

hai percepito differenze tra i due telai?

grazie
o-o

100rpm

Novellino
3 Ottobre 2008
37
0
grado
Visita sito
no nessuna, ma l'ho usata 10 km, comunque il telaio è perfettamente identico nelle forme e nelle geometrie e credo che per percepire qualche differenza bisocnereppe essere forse un banco prova e non un ciclista amatore....

100rpm

Novellino
3 Ottobre 2008
37
0
grado
Visita sito
a dimenticavo cambia la forcella è più squadrata ma credo sia comunque prodotta dalla mizuno, io avrei cercato di risolvere il problema dei cavi interni che non sempre scorrono bene

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
no nessuna, ma l'ho usata 10 km, comunque il telaio è perfettamente identico nelle forme e nelle geometrie e credo che per percepire qualche differenza bisocnereppe essere forse un banco prova e non un ciclista amatore....

no perchè so di tanta gente che vende il king 3 per passare all'rs e alla domanda "ma che senso ha il cambio?"

risponde "l'RS è molto meglio"

capirei la risposta "ho voglia di cambiare", "mi piace di più" "voglio avere il top di gamma" ma quella delle maggiori prestazioni del RS rispetto al king 3 francamente mi pare una vaccata

:mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a dimenticavo cambia la forcella è più squadrata ma credo sia comunque prodotta dalla mizuno, io avrei cercato di risolvere il problema dei cavi interni che non sempre scorrono bene

la forcella è squadrata ma è soprattutto dritta

anche qui tutti mi hanno detto che il comportamento che ne risulta è identico alla forcella a banana

sì in effetti il discorso passaggio cavi interno e resistenza verniciatura sono forse i due unici nei del king 3

100rpm

Novellino
3 Ottobre 2008
37
0
grado
Visita sito
c'è bisogno di novità i grandi costruttori hanno lanciato nuovi modelli e forse derosa per stare al passo ha prodotto l'rs che comunque io potrei concepire solamente su misura se fisicamente hai bisogno di un telaio che gli standard non riescono a darti,
il senso secondo me è giustificare un aumento del 11 %

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Infatti Nemo è questo il punto che mi ha deluso :-(

Cosa hai deciso di fare?
Aspetti ancora o ti butti su altro?
In teoria se il termine era stato indicato con precisione nulla ti impedisce di chiedere indietro i tuoi soldi (volendo fare il pignolo potresti chiedere la restituzione del doppio della caparra).,
Detto brutalmente, il king 3 è un gran telaio però ce ne sono molti altri altrettanto validi di altre marche magari in pronta consegna e pure con geometrie identiche e prezzi anche inferiori...
Certo con di2 magari un po' il discorso si complica..
Però...

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
il negozio dove vado io mi sembra che abbia 2 telai king rs in pronta consegna pero' non so' le misure ( penso siano taglie medie ) e poi nn sono predisposti per il Di2

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Cosa hai deciso di fare?
Aspetti ancora o ti butti su altro?
In teoria se il termine era stato indicato con precisione nulla ti impedisce di chiedere indietro i tuoi soldi (volendo fare il pignolo potresti chiedere la restituzione del doppio della caparra).,
Detto brutalmente, il king 3 è un gran telaio però ce ne sono molti altri altrettanto validi di altre marche magari in pronta consegna e pure con geometrie identiche e prezzi anche inferiori...
Certo con di2 magari un po' il discorso si complica..
Però...

A me serve tassativamente per Di2 perchè ho il gruppo ;-) Cosa ho deciso di fare?? Aspetto ormai fino al 15 di questo mese, dopo cambio.. mi hanno proposto tra l'altro un Wilier 101 Di2 però come dire.. non mi sconfinfera ne come caratteristiche ne come estetica ;nonzo%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A me serve tassativamente per Di2 perchè ho il gruppo ;-) Cosa ho deciso di fare?? Aspetto ormai fino al 15 di questo mese, dopo cambio.. mi hanno proposto tra l'altro un Wilier 101 Di2 però come dire.. non mi sconfinfera ne come caratteristiche ne come estetica ;nonzo%

se vuoi in mp ti mando il nome del mio.. di solito ha sempre un po' di telai in magazzino

e anche se non li ha in casa riesce di solito ad avere telai in poco tempo

il 101 non è un brutto telaio... wilier non mi fa però impazzire

io se dovessi cambiare telaio andrei senza dubbio in prima battuta su
cervelo R3 (anche non SL che tanto anche lì è un po' come il king 3 e il king 3 RS.. due telai alla fine identici ed un escamotage per chiederti 400/500 euro in pià)

cannondale..

continuano poi a ripetermi che l'ultimo top di gamma giant è qualcosa di incredibile... non mi fa impazzire ma nero non è brutto

comunque fai bene... come si dice dalle mie parti... "buono sì ma ciula no"

che in termini più eleganti sarebbe "vabbè aver pazienza ed essere disponibili ma farsi prendere in giro no"

alla fine stiamo parlando di un prodotto che costa 6 milioni di vecchie lire come direbbe quel tizio che fa quel programma assurdo che mi pare si chiami occhio alla spesa :mrgreen:

e soprattutto non stiamo parlando di un aston martin o di una ferrari che è composta da millemila componenti, richiede assemblaggio degli stessi, collaudo

questo è un pezzo di fibre impregnate, stampate, scaldate, verniciate

se un produttore non è in grado di soddisfare la domanda (e sa perfettamente quanti telai la fabbrica in questione che sia in cina giappone o... in Italia - ma questa cosa non mi torna salvo per l'assemblaggio dei fasciati) lo dica invece di prendere ordini su ordini e far aspettare tempi biblici e incerti il cliente

se ha poi avuto inconvenienti con il produttore, ritardi negli sdoganamenti etc, inconvenienti dovrebbe allo stesso modo dirlo e magari bloccare gli ordini nuovi...

Ultima modifica:

Cristiano De Rosa

Novellino
27 Aprile 2009
50
3
Visita sito
Buongiorno , ho letto del suo ordine , se gentimente mi comunica la data dell'ordine il nome del negoziante vediamo di sbloccare il tutto .
Cordialità
Cristiano De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
come al solito non possiamo che apprezzare la cortesia, cordialità e professionalità di De Rosa e di Cristiano De Rosa in particolare.

Un motivo in più (se ce ne fosse bisogno) per legarsi al marchio del cuore!

Mi permetto però di ribadire che, e non parlo di De Rosa ma in generale, se ci fosse un po' più di chiarezza da parte di tutti (anche dei negozianti) forse si eviterebbero fraintendimenti e situazioni spiacevoli

newbeetle3 potrà a breve capire cosa significhi in termini non solo di prestazioni ma anche di emozioni cavalcare un gioiello come il king 3

tutto è bene quel che finisce bene!

o-o

Assai lento

Pignone
23 Gennaio 2010
144
0
Visita sito
Sono lieto informarVi aver appena ricevuto telefonata da mio " si vende " .. L'up grade IDOL 2010 , in sostituziione dell' irriparabile modello 2009 è finalmente arrivato !

Ringrazio Cristiano De Rosa, stimolandolo a questo punto nell'invio del secondo telaio KING 3 RS - ordinato a novembre , la quale consegna rimane sofferente ...

Seguono aggiornamenti .

Up grade IDOL arrivato, montato e provato . Cliente soddisfatto per prestazione confrontata con IDOL 2009 - meno soddisfatto della bellezza . Il 2010 risulta più tozzo rispetto versione precedente , in più rispolvera il concetto di forcella dritta che è da capire ...

Sms del mio si vende di ieri , annuncia spedizione del KING 3 RS . Attendiamo arrivo entro prox settimana .

Seguono aggiornamenti