Ernia del disco L5-S1.... il dolore dal tratto lombare ha iniziato a propagarsi per tutto il bacino, creandomi fastidiose tensioni muscolari che mi creavano difficoltà a guidare, ma anche a rilassarmi nel letto per dormire... ho iniziato a farmi seguire da un osteopata dal quale sono sempre andato più o meno una volta al mese. Poi un'anno e mezzo fa ho iniziato con il pilates e molte cose sono migliorate... dall'osteopata sono dovuto andare sempre meno, insomma. Da ottobre faccio anche un'ora di spinning alla settimana, giusto per fare un pò di movimento. Mollare la bici per tutto questo tempo non è stato facile ma, credimi, quando hai male la bici diventa l'ultimo dei problemi! Certo che riprendere ad andare in bici è dura... ma non tanto per la fatica, soprattutto per la posizione! Come ti ho detto ho male ancora adesso, ed è la stessa bici che avevo mollato due anni fa. Pure le scarpe fanno male, l'appoggio delle mani sul manubrio, per non parlare della sella.... io mediamente facevo 6-7mila km all'anno, con uscite anche di 100-150km. Insomma tutto da rifare... inoltre considera che ho 41anni e molte cose iniziano a cambiare. E non è nemmeno detto che riprendere ad andare sia la cosa migliore da fare, ma proprio per non dare subito "la colpa" al mezzo avevo deciso di fermarmi e di affrontare il problema, come si dice, "a bocce ferme"! Vabbè, è inutile star qui a farla lunga... anche perchè devo andare giusto in palestra! ciao!!