Cavaliere on line, esperienze?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Mi sa che questo venditore prima di chiamare il corriere aspetta di avere un bel pò di materiale da spedire, quindi chi è uno dei primi dell'infornata dovrà aspettare che il furgone possa essere riempito.....se uno lo sapesse in anticipo può metterlo in conto, ma garantire la consegna in max 48 ore sapendo di non poter/voler mantenere fede all'impegno è un comportamento poco limpido fin dalla partenza.
Potrebbe darsi, ma non lo vedo molto probabile in quanto avere la presa 1 volta a settimana o tutti i giorni non cambia il costo della spedizione effettuata; di solito chi spedisce paga un tot per spedizione in base al peso, volume e numero colli.
Imho

rspinato

Gregario
21 Aprile 2008
513
2
Vicenza
Visita sito
Se qualcuno mi facesse la domanda che suggerisce rspinato, non avrei una risposta sicura al 100%, per tutti i casi, ma, onestamente, non mi interesserebbe piu' di tanto, dal momento che non si riferirebbe a prodotti Ridley, per i quali, al contrario, mi interesserei subito della cosa e cercherei, per quanto nelle mie possibilità, di bloccare immediatamente la cosa.

Forse però non hai capito la natura della domanda e provo a spiegare meglio.
I prezzi più bassi, e non parlo dei piccoli balzelli che esistono tra rivenditore e rivenditore che comprano dell'importatore ufficiale, si trovano in giro per i negozi (on-line e tradizionali) soprattutto per una un paio di cause (escluso naturalmente le casistiche legate ai reati) che sono le promozioni e l'importazione non ufficiale. L'importazione non ufficiale non è un reato e gode delle medesime condizioni di garanzia dei prodotti forniti dall'importatore ufficiale, certo non offerta, in genere, da quest'ultimo. Ciò diventa possibile perchè in Italia in genere gli importatori ufficiali sono abituati ad essere particolarmente di manica larga nella definizione dei listini di vendita, per cui si scopre che il medesimo articolo si trova nei paesi trasfrontalieri al 30/40% in meno. Detto ciò, se la difesa riguarda il privilegio di poter applicare da parte degli importatori listini esosi e di difenderli in ragione dei margini che in misura minore sarebbero ritenuti poco congrui, mi parrebbe come difenedere la gara che fanno i nostri politici per salvaguardare la poltrona dove si sta troppo comodi. Sia chiaro che non mi riferisco a Ridley (di cui non conosco ne l'importatore nè i prezzi dei vari stati) ma è un discorso generale per spiegare situazioni di sconti "inspiegabili" che in questa discussione sembrava riguardassero solo la Campania.

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
Personalmente ho acquistato piú volte online da cavaliere come da altri siti di vendita prodotti per ciclo sia in Italia che all'estero (Germania ed Inghilterra). Normalmente tutto avviene in modo rapido e senza problemi. Credo che chi sceglie di acquistare online lo faccia per una questione di convenienza e molte volte anche per la facile reperibilitá di prodotti che nei negozi della propria zona sono..."sconosciuti". Certo bisogna tener conto di eventuali problemi quali consegne con qualche giorno di ritardo o prodotti che non corrispondono al 100% con quello ordinato. Sono purtroppo i lati negativi dell'acquisto online e credo sia nel pieno interesse del venditore fornire l'assistenza migliore per garantirsi futuri acquisti.
Visto che qui si sta parlando delle esperienze avute con cavaliere vorrei far presente cosa non ha funzionato:
- mi é stato sostituito un deragliatore per mtb e quando mi é arrivato mancava la vite per stringere la fascetta sul tubo piantone del telaio. Chiesto se per caso fosse rimasta da loro e se eventualmente riuscivano a recuperarne una, non mi hanno "aiutato" nel recuperarla sostenendo che erano sicuri di averla spedita insieme al deragliatore. Alla fine mi sono arrangiato da solo.
- ho consigliato ad un mio amico d'acquistare da loro un impianto frenante a disco per mtb Shimano xtr. Arrivato il tutto si é accorto che la leva del freno destro era palesemente diversa da quella sinistra. Contattato il negozio veniva risposto che era impossibile che fossero diverse e che comunque quelle che vendevano erano tutte cosí.
Se nel primo caso ho sistemato tutto personalmente e credo potevano fare una bella figura con un semplice vite, nel secondo caso mi sono in parte pentito di aver consigliato l'acquisto da loro e hanno fatto una pessima figura con un loro potenziale futuro cliente.
Ke dire... i prezzi su alcuni componenti (ma sicuramente non su tutti) sono veramente ottimi e tranne che nei due casi sopracitati tutto si é sempre concluso nel migliore dei modi. Purtroppo peccano alcune volte sulla soluzione di problemi che con maggior disponibilitá farebbe far loro un ulteriore salto di qualitá.
Da chi ha avuto o avrá la possibilitá di recarsi presso il loro negozio si potrebbe avere un'idea migliore sulla reale disponibilitá dei prodotti presenti nel sito.

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Dimenticavo... prima di fare l'ordine online ho sempre telefonato e alcune volte mi é capitato che i prodotti a cui ero interessato e pubblicizzati sul sito non erano al momento disponibili. Purtroppo non sono gli unici a non avere un sito dove é immediata la visualizzazione della disponibilitá o meno dei prodotti.

luca1810

Pignone
6 Ottobre 2008
214
44
Visita sito
Personalmente ho acquistato piú volte online da cavaliere come da altri siti di vendita prodotti per ciclo sia in Italia che all'estero (Germania ed Inghilterra). Normalmente tutto avviene in modo rapido e senza problemi. Credo che chi sceglie di acquistare online lo faccia per una questione di convenienza e molte volte anche per la facile reperibilitá di prodotti che nei negozi della propria zona sono..."sconosciuti". Certo bisogna tener conto di eventuali problemi quali consegne con qualche giorno di ritardo o prodotti che non corrispondono al 100% con quello ordinato. Sono purtroppo i lati negativi dell'acquisto online e credo sia nel pieno interesse del venditore fornire l'assistenza migliore per garantirsi futuri acquisti.
Visto che qui si sta parlando delle esperienze avute con cavaliere vorrei far presente cosa non ha funzionato:
- mi é stato sostituito un deragliatore per mtb e quando mi é arrivato mancava la vite per stringere la fascetta sul tubo piantone del telaio. Chiesto se per caso fosse rimasta da loro e se eventualmente riuscivano a recuperarne una, non mi hanno "aiutato" nel recuperarla sostenendo che erano sicuri di averla spedita insieme al deragliatore. Alla fine mi sono arrangiato da solo.
- ho consigliato ad un mio amico d'acquistare da loro un impianto frenante a disco per mtb Shimano xtr. Arrivato il tutto si é accorto che la leva del freno destro era palesemente diversa da quella sinistra. Contattato il negozio veniva risposto che era impossibile che fossero diverse e che comunque quelle che vendevano erano tutte cosí.
Se nel primo caso ho sistemato tutto personalmente e credo potevano fare una bella figura con un semplice vite, nel secondo caso mi sono in parte pentito di aver consigliato l'acquisto da loro e hanno fatto una pessima figura con un loro potenziale futuro cliente.
Ke dire... i prezzi su alcuni componenti (ma sicuramente non su tutti) sono veramente ottimi e tranne che nei due casi sopracitati tutto si é sempre concluso nel migliore dei modi. Purtroppo peccano alcune volte sulla soluzione di problemi che con maggior disponibilitá farebbe far loro un ulteriore salto di qualitá.
Da chi ha avuto o avrá la possibilitá di recarsi presso il loro negozio si potrebbe avere un'idea migliore sulla reale disponibilitá dei prodotti presenti nel sito.

Questa non è gente seria. E' solo piena di arroganza e negano anche l'evidenza io per una cazzata mi sono fatto venire un fegato grande come una casa. In un mio post precedente ho parlato del mio caso e garantisco che per un semplice paio di scarpe mi son trovato in una situazione "Kafkiana". Con altri venditori ON LINE non ho mai avuto problemi. Per avere indietro i soldi ho dovuto alzare la voce usando i loro metodi da camorristi....Brutta gente!!!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Mi domando una cosa. Come potete notare la mia iscrizione risale al 2007 e vedo che la vostra e poco più in là, inizio 2008. Ebbene, ricordo che lessi subito pareri negativi sul venditore on-line in questione, addirittura un moderatore metteva in guardia gli utenti in merito. Personalmente mi sono guardato bene da essere coinvolto in esperienza come la Vs anche se i prezzi a volte tentano. I siti seri si conoscono, anche se a volte, può capitare l'ncomprensione con tutti. Voglio dire...certe cose alla fine, siamo noi a cercarcele e se ci capitiamo le abbiamo volute ed è inutile poi denunciare la propria esperienza quando questa è storia vecchia.

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Questa non è gente seria. E' solo piena di arroganza e negano anche l'evidenza io per una cazzata mi sono fatto venire un fegato grande come una casa. In un mio post precedente ho parlato del mio caso e garantisco che per un semplice paio di scarpe mi son trovato in una situazione "Kafkiana". Con altri venditori ON LINE non ho mai avuto problemi. Per avere indietro i soldi ho dovuto alzare la voce usando i loro metodi da camorristi....Brutta gente!!!

È veramente strano riuscire a spiegare certi atteggiamenti. Basta cosí poco per soddisfare il cliente.

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Mi domando una cosa. Come potete notare la mia iscrizione risale al 2007 e vedo che la vostra e poco più in là, inizio 2008. Ebbene, ricordo che lessi subito pareri negativi sul venditore on-line in questione, addirittura un moderatore metteva in guardia gli utenti in merito. Personalmente mi sono guardato bene da essere coinvolto in esperienza come la Vs anche se i prezzi a volte tentano. I siti seri si conoscono, anche se a volte, può capitare l'ncomprensione con tutti. Voglio dire...certe cose alla fine, siamo noi a cercarcele e se ci capitiamo le abbiamo volute ed è inutile poi denunciare la propria esperienza quando questa è storia vecchia.

Anch'io ricordo che tempo fa... guai a fare certi nomi!!! Secondo me é giusto raccontare le proprie esperienze e poi lasciare ai singoli trarre le proprie conclusioni in merito. Io ho raccontato le mie due esperienze negative, ma posso assicurare che per altre transazioni tutto é andato per il meglio e la soddisfazione per un ottimo affare c'é stata. Comunque sottolineo nuovamente che non tutti i prodotti sono ai prezzi piú bassi. Inoltre il loro comportamento nuoce soprattutto a loro stessi perché moltissimi non si fidano e sono scettici del mercato online e se incappano in brutte avventure... addio!!!

rspinato

Gregario
21 Aprile 2008
513
2
Vicenza
Visita sito

Però potresti fare anche un'altro paio di semplici considerazioni: rispetto a due anni fa intanto è passato da "innominabile" e delinquente ad una sorta di venditore con tempi di consegna lunghi lunghi (e mi pare un bel passo avanti).
La seconda è che trascorsi sempre i soliti due anni nessuno è mai stato fregato. Non sono un simpatizzante di Cavaliere ma mi fornisco da lui quando mi fa i prezzi migliori e credo che nessuno di noi non abbia avuto almeno una volta vicissitudini negative con il proprio meccanico sotto casa per cui..... Da come scrivi sembri molto selettivo a scegliere dove fare i tuoi acquisti ma mi piacerebbe sapere se ti è mai successo di sbagliarti...per curiosità quando prendi l'aereo prendi Alitalia o Ryanair? No perchè, se cade un aereo dell'Alitalia è un caso fortuito, ma se ne cade uno di Ryan (o Easyjet) coi prezzi che fanno dei biglietti è chiaro che può essere normale...........

luca1810

Pignone
6 Ottobre 2008
214
44
Visita sito
La differenza è che con il meccanico sotto casa ci puoi parlare, con CAVALIERE si parlano due lingue diverse. Inoltre lui non ti sente....sembra di essere in un film di Toto'..

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
Non sono regole di Ridley, ma basilari regole commerciali generali, che, probabilmente, possono anche non interessare un acquirente al momento dell' acquisto, ma che sono fondamentali per poter mantenere, nel tempo, un corretto e legale sistema distributivo. Da parte nostra, Ridley non ha mai consegnato neanche una sella di una nostra bicicletta, nè una forcella di un nostro telaio a questi signori e, dopo aver inutilmente richiesto di togliere il nostro marchio dal loro sito ed aver ricevuto solo sprezzanti risposte di sfida, abbiamo deciso di lasciar perdere e di sfruttare semplicemente la pubblicità gratuita che ci viene fatta, accanto ad altri marchi prestigiosi.
Non abbiamo quindi diffidato la ditta in questione, ma solo quei nostri concessionari, che abbiamo verificato, attraverso la rintracciabilità dei prodotti, vendere a loro nostri telai, o peggio, scambiare telai o biciclette Ridley in cambio di gruppi, o altro materiale.
Ovviamente, abbiamo anche consigliato e continuiamo a farlo, tutti gli eventuali appassionati interessati ai nostri prodotti a rivolgersi solo ed esclusivamente alla rete commerciale ufficiale, l' unica in grado di offrire la migliore assistenza pre e post vendita e di offrire la garanzia ufficiale della casa di 5 anni.
A tutela dei clienti e dei nostri concessionari ufficiali, abbiamo da quest anno stipulato un regolare contratto di commercializzazione, con ciascuno di loro, che certifica il loro ufficiale status di "concessionario ufficiale Ridley".
Con l' auspicio di poter aver chiarito le cose,
Luca Brischetto

Per chiarirle ancora meglio, le cose: ciò vuol dire che se compro una Ridley da Cavaliere, la Ridley non mi riconosce la garanzia?

and_74

Novellino
10 Febbraio 2010
26
0
Frosinone
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA 60.1
Ho comprato campy super record + ruote shamal ultra...ordinate da Cavaliere il venerdi mattina con relativo bonifico bancario...lunedì alle 11 avevo il tutto in perfette condizioni, e con un risparmio vicino al 40%...ho registrato regolarmente il super record per l'estensione della garanzia a 4 anni sul sito della campagnolo...evidentemente sono stato fortunato!!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Però potresti fare anche un'altro paio di semplici considerazioni: rispetto a due anni fa intanto è passato da "innominabile" e delinquente ad una sorta di venditore con tempi di consegna lunghi lunghi (e mi pare un bel passo avanti).
La seconda è che trascorsi sempre i soliti due anni nessuno è mai stato fregato. Non sono un simpatizzante di Cavaliere ma mi fornisco da lui quando mi fa i prezzi migliori e credo che nessuno di noi non abbia avuto almeno una volta vicissitudini negative con il proprio meccanico sotto casa per cui..... Da come scrivi sembri molto selettivo a scegliere dove fare i tuoi acquisti ma mi piacerebbe sapere se ti è mai successo di sbagliarti...per curiosità quando prendi l'aereo prendi Alitalia o Ryanair? No perchè, se cade un aereo dell'Alitalia è un caso fortuito, ma se ne cade uno di Ryan (o Easyjet) coi prezzi che fanno dei biglietti è chiaro che può essere normale...........

Errare è umano...perseverare....
la mia considerazione finale è che,chi vuole comprare perchè trova i prezzi migliori e ciò li appaga e li soddisfa indipendentemente dal fatto di essere consapevoli che qualche disguido può succedere, se poi ciò accade non può scrivere lamentandosi e denunciando le proprie ragioni.

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Io ho comprato una bicicletta da loro. Prima di effettuare l'ordine mi sono recato al negozio, volevo vederla da vicino. Il negozio non è grande (magari avranno un magazzino molto capiente ;nonzo%), però la bicicletta che volevo era lì, bisognava montarla e me la spedivano loro (ne volevo visionare un'altra che mi interessava ma non c'era). Pe la spedizione ho atteso più di una settimana, colpa anche del corriere che ha fatto un giro assurdo, però è stata spedita dopo alcuni giorni dall'ordine. La bicicletta mi è arrivata, ma non era come montata come descritto su internet. Gruppo ruote e telaio erano quelli, ma il resto cambiava. Ho mandato una mail per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che i pezzi non erano disponibili e hanno provveduto a montarne di migliori. Magari alcuni erano anche migliori e soprattutto la sella era la mia preferita, e per questo non ho insistito più di tanto, però sarebbe stato utile informarmi della cosa.

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito

Non sarebbe così normale, in quanto la flotta di aeromibili di Ryanair è la piu' nuova fra quelle di tutte le compagnie aerre mondiali anche non low-cost, come alitalia.

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Per chiarirle ancora meglio, le cose: ciò vuol dire che se compro una Ridley da Cavaliere, la Ridley non mi riconosce la garanzia?

Solo la garanzia di 2 anni obbligatoria per legge, non la garanzia di 5 anni che Ridley offre a chi acquista i prodotti presso la propria rete vendita ufficiale.

Inoltre anche la garanzia entro i due anni, che viene offerta, segue una prassi un po' piu' lunga e complessa, perché deve essere seguita da un rivenditore ufficiale e non da chi ha venduto la bici, se non è concessionario ufficiale Ridley.

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
Simili problematiche con grossisti campani esistono un pò in tutti i settori commerciali, personalmente rappresento 18 aziende nel settore della produzione di prodotti di largo consumo ed è storia vecchia di 10 anni che dalla campania viene commercializzata merce con quotazioni più basse di quelle che l' azienda diretta può fare...
Esempio: io vado da Tizio e gli propongo l' articolo X prodotto dalla ditta Y e Tizio mi risponde, sei caro lo compro già dal grossista CAIO di Napoli al 10% in meno di quanto me lo metti tu che rappresenti la vera ditta produttrice...
Come è possibile?
C'è chi afferma che questi grossisti sono delle "lavatrici"...
C'è chi afferma che le aziende pur non ammettendolo vendono a questi grossisti a prezzi bassissimi ingolosite dai quantitativi e dalla liquidità che non manca mai a questi personaggi...
La verità? Nel mezzo e propendo più sulla seconda ipotesi.
Nel caso di Ridley l' anomalia è data dal fatto che avvenga una triangolazione visto che Cavaliere non acquista direttamente.
Comunque una cosa è certa, la Campania commercialmente è terra di nessuno in tutti i settori, qualsiasi prodotto passa per le mani di un commercializzatore campano viene spogliato di tutti i margini che normalmente occorrono ad una ditta per vivere, a solo beneficio e solo a volte, del consumatore finale.

Ciao
Massimo

beh .. daI grossisiti camPani .. vedo negozianti di roma ..treviso.. parma.. anche qualcosa di milano prov!! comprare tir interi di ruote... telai e gruppi!!! non s sono mai lamentati...anzi continuano a ordinare .....:mrgreen:....

loro guadagnano sul quantitativo... non sul singolo pezzo...
le shimano c50 per tubolare costano poco meno di 400€...e le vendono a 1180...se ti va bene...

ps: nn so se sono ladri le aziende che un telaio top level t costa max 500 € e te lo vendono a 3000 e passa o chi vende piu a buon mercato...con prezzi piu ragionevoli....

domanda per i negozinati : se un casco giro ionos si paga 25 € ...si e no...al max!!! e lo vendono a 160-180 e chi è il ladro? l'azienda che mette il prezzo. o il negoziante?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.