Personalmente ho acquistato piú volte online da cavaliere come da altri siti di vendita prodotti per ciclo sia in Italia che all'estero (Germania ed Inghilterra). Normalmente tutto avviene in modo rapido e senza problemi. Credo che chi sceglie di acquistare online lo faccia per una questione di convenienza e molte volte anche per la facile reperibilitá di prodotti che nei negozi della propria zona sono..."sconosciuti". Certo bisogna tener conto di eventuali problemi quali consegne con qualche giorno di ritardo o prodotti che non corrispondono al 100% con quello ordinato. Sono purtroppo i lati negativi dell'acquisto online e credo sia nel pieno interesse del venditore fornire l'assistenza migliore per garantirsi futuri acquisti.
Visto che qui si sta parlando delle esperienze avute con cavaliere vorrei far presente cosa non ha funzionato:
- mi é stato sostituito un deragliatore per mtb e quando mi é arrivato mancava la vite per stringere la fascetta sul tubo piantone del telaio. Chiesto se per caso fosse rimasta da loro e se eventualmente riuscivano a recuperarne una, non mi hanno "aiutato" nel recuperarla sostenendo che erano sicuri di averla spedita insieme al deragliatore. Alla fine mi sono arrangiato da solo.
- ho consigliato ad un mio amico d'acquistare da loro un impianto frenante a disco per mtb
Shimano xtr. Arrivato il tutto si é accorto che la leva del freno destro era palesemente diversa da quella sinistra. Contattato il negozio veniva risposto che era impossibile che fossero diverse e che comunque quelle che vendevano erano tutte cosí.
Se nel primo caso ho sistemato tutto personalmente e credo potevano fare una bella figura con un semplice vite, nel secondo caso mi sono in parte pentito di aver consigliato l'acquisto da loro e hanno fatto una pessima figura con un loro potenziale futuro cliente.
Ke dire... i prezzi su alcuni componenti (ma sicuramente non su tutti) sono veramente ottimi e tranne che nei due casi sopracitati tutto si é sempre concluso nel migliore dei modi. Purtroppo peccano alcune volte sulla soluzione di problemi che con maggior disponibilitá farebbe far loro un ulteriore salto di qualitá.
Da chi ha avuto o avrá la possibilitá di recarsi presso il loro negozio si potrebbe avere un'idea migliore sulla reale disponibilitá dei prodotti presenti nel sito.