bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
Questa sera parte anche il mio ordine FM015.

Dopo aver parlato con tony mi restano questi dubbi:
- Il filetto è passo inglese oppure devo chiederlo
- Vale la pena prendere la sella? (Non è una questione di prezzo ma nella mia logica non ha senso acquistare qualcosa che non serve e non vale la pena)
- ISP o non ISP (mi piacerebbe ISP, ma penso di non svettare molto sul telaio e che quindi non sia bello..)

Grazie!

Allegati

• saddle 01.jpg
    saddle 01.jpg
    76,3 KB · Visite: 236

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Questa sera parte anche il mio ordine FM015.

Dopo aver parlato con tony mi restano questi dubbi:
- Il filetto è passo inglese oppure devo chiederlo
- Vale la pena prendere la sella? (Non è una questione di prezzo ma nella mia logica non ha senso acquistare qualcosa che non serve e non vale la pena)
- ISP o non ISP (mi piacerebbe ISP, ma penso di non svettare molto sul telaio e che quindi non sia bello..)

Grazie!

Il filetto BSA (passo inglese) specificalo bene, perchè esiste anche la versione BB30 quindi spiegaglielo bene; per la sella, come dici correttamente tu stesso, c'è il rischio che poi rimanga inutilizzata, anche io ne ho presa una in carbo ma non dalla Miracle, l'ho presa qui sul mercatino in un attimo di compulsione all'acquisto...è lì da un mesetto e devo ancora montarla per provarla...è che con l'Arione mi trovo molto bene e sono titubante, comunque il prox week end la monto e vedo un pò l'effetto che fa;
sull'ISP sono di parte: a me non piace, o meglio in qualche telaio effettivamente esteticamente è bello, ma io sono un pragmatico, le cose devono essere pratiche e funzionali più che belle, e l'ISP è meno gestibile del reggisella normale.

Sewi

Novellino
28 Gennaio 2010
61
0
Prov. di Varese
Visita sito
Il mio telaio e tutta la roba sono arrivati oggio-o. Ho pagato 22 euro che sembra 22% iva + sdoganamento di 98usd declarati da Tony sulla fattura. Allego una foto fatta alla spedizione. Dopo aver montata la bici invio le mie foto. Sono molto contento:-x Grazie per aiuto!!
Adesso devo comprare il manubrio. Cosa consigliereste il FSA Wing-pro Alu Compact oppure il FSA K-force compact in carbonio? Vale la pena spendere piu soldi per il manubrio in carbonio? Qualcuno ha visto il manubrio FSA K-Force carbionio per meno di 179euro?

Allegati

• 3k_P1040819.jpg
    3k_P1040819.jpg
    74 KB · Visite: 222
Ultima modifica:

mimmoox

Pignone
27 Agosto 2009
276
24
Verona
Visita sito
Bici
chesini alu
Il mio telaio e tutta la roba sono arrivati oggio-o. Ho pagato 22 euro che sembra 22% iva + sdoganamento di 98usd declarati da Tony sulla fattura. Allego una foto fatta alla spedizione. Dopo aver montata la bici invio le mie foto. Sono molto contento:-x Grazie per aiuto!!

certo che come linea è proprio bellino sto telaio..soprattutto in 3k..

complimenti per l'acquisto ;)

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Adesso devo comprare il manubrio. Cosa consigliereste il FSA Wing-pro Alu Compact oppure il FSA K-force compact in carbonio? Vale la pena spendere piu soldi per il manubrio in carbonio? Qualcuno ha visto il manubrio FSA K-Force carbionio per meno di 179euro?

Un'altro 015 on the road o-o
Io opterei, come ho fatto, per il WingPro, il K-Force costa un botto e poi tanto lo copri con il nastro, sarà giusto più leggero....a livello pratico non cambia nulla, tutto stà a volersi togliere uno sfizio, gli altri componenti del montaggio come sono???

certo che come linea è proprio bellino sto telaio..soprattutto in 3k..

complimenti per l'acquisto ;)

E' vero, anche a me appena Arrows aveva postato le foto di questo telaio, era il lontano agosto 2009, mi ha subito intrigato, quello che mi piace sono le misure più quadrate rispetto alla maggior parte dei telaio in circolazione, poi a me lo sloping accentuato non piace, quindi per la mia misura, piccola purtroppo..., è pefetto, ne sono ultrasoddisfatto sia esteticamente che sulla strada.

Sewi

Novellino
28 Gennaio 2010
61
0
Prov. di Varese
Visita sito
Un'altro 015 on the road o-o
Io opterei, come ho fatto, per il WingPro, il K-Force costa un botto e poi tanto lo copri con il nastro, sarà giusto più leggero....a livello pratico non cambia nulla, tutto stà a volersi togliere uno sfizio, gli altri componenti del montaggio come sono???

Ho letto che il carbonio smorza le vibrazioni più che l'aluminio.

Per i componenti:
- gruppo Sram Rival 2010 - peso 2240 g (525euro http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=73462). Prima ho pensavo prendere Shimano Ultegra 6700 (prezzo simile) ma i comandi Sram Double Tap mi piacono piu.
- ruote Ambrosio F20, raggi Sapim Leader, mozzi Novatec F291 ant. e F292 post (250euro).
- sella Prologo Scratch Pro (20euro + 10euro spedizione - bike24.com),
- tubolari tufo S33,
- pedali look Keo 2 max carbon (115euro - cavaliereslr),
- scarpe Specialized S-works 2009 nere - comodissime e leggerisime (233g) acquistate sul ebay per 170euro (http://cgi.ebay.it/SPECIALIZED-SCAR...ptZAbbigliamento_Ciclismo?hash=item2a0311d87d).

Magari cambiero anche il attacco, vedremo se il attacco cinese e' buono.

Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
oggi mi sono fatto 80 km giusti giusti per provare un pò meglio ruote e sella devo dire che le ruote più le uso e più sono soddisfatto gli ho montato i vittoria evo cx II gonfiati a 11 bar e sono una bomba ho fatto un pò di discese e non ho avuto problemi con l'inserimento in curva sulle salite nessun problema
ma paria de ves gimondi

la sella: sono rimasto veramenta stupito, ho iniziato ad avvertire uqacosa dopo circa 75 km ma è la quarta volta che esco con questa sella per cui sono pienamente soddisfatto anche di questo

poi ero li che stavo andando ed ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo
ho incontrato Alberto (albert oleander) con la sua COOPER ci siamo fermati cinque minuti a parlare e devo sottolineare la bellezza del suo mezzo
ragazzi in foto non rende quello che è, un mezzo strepitoso
bella veramenteo-o

poi ci troveremo al Cina bar
ognuno col suo mezzo
ognuno diverso

Sewi

Novellino
28 Gennaio 2010
61
0
Prov. di Varese
Visita sito
Ultima modifica:

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ciao MagicAdy, è stato un piacere averti conosciuto.
Adesso voglio vedere anche la tua finita.

Ps. Certo che oggi al ritorno il venticello non scherzava.

oggi mi sono fatto 80 km giusti giusti per provare un pò meglio ruote e sella devo dire che le ruote più le uso e più sono soddisfatto gli ho montato i vittoria evo cx II gonfiati a 11 bar e sono una bomba ho fatto un pò di discese e non ho avuto problemi con l'inserimento in curva sulle salite nessun problema
ma paria de ves gimondi

la sella: sono rimasto veramenta stupito, ho iniziato ad avvertire uqacosa dopo circa 75 km ma è la quarta volta che esco con questa sella per cui sono pienamente soddisfatto anche di questo

poi ero li che stavo andando ed ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo
ho incontrato Alberto (albert oleander) con la sua COOPER ci siamo fermati cinque minuti a parlare e devo sottolineare la bellezza del suo mezzo
ragazzi in foto non rende quello che è, un mezzo strepitoso
bella veramenteo-o

poi ci troveremo al Cina bar
ognuno col suo mezzo
ognuno diverso

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ho letto che il carbonio smorza le vibrazioni più che l'aluminio.

Io sinceramente non baserei la scelta del materiale per il manubrio sull'assorbimento delle viobrazioni, è un componente che sotto questo aspetto non dà particolari problemi se scelto in alu, un buon nastro e sei a posto; molti lo preferiscono in alluminio perchè in caso di colpi sarebbe meno soggetto a rischi; un paio di anni fa su una rivista di mountain bike c'era un test sui manubri, da fuoristrada, in cui il tester li provava in diversi materiali alla cieca, nel senso che erano fasciati in modo che non sapesse quale stesse usando in quel momento: non ha notato differenze tra alluminio e carbonio....

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici

e si al ritorno era allegretto ma con le 38mm non mi ha dato molto fastidio
per la bici aspetto la guarnitura che mi dovrebbe arrivare a giorni se non domani
a proposito per i freni come sei messo?gli ashima sono buoni e non hanno un costo esorbitante io li uso da quando ho leruote in carbo e per quanto mi riguarda nessun problema se devi prenderli te li consiglio

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

Ciao Alberto, fra poco a Maggio-Giugno, appena apre il Camping un bel giretto dalle tue parti ce lo facciamo, ok? Facciamo il raduno dei Cinesi!!!

Dammi un'aiuto. I pattini forniti insieme alle ruote sono di buona qualità? Come sai faccio giri lunghi con lunghe discese, la durata e l'usura come ti sembra? Tu li usi o li hai sostituiti con altri? x I possessori delle ruote, chi può darmi qualche consiglio è il benvenuto. Domani faccio il primo test con le ruote!!

Sewi

Novellino
28 Gennaio 2010
61
0
Prov. di Varese
Visita sito
Io sinceramente non baserei la scelta del materiale per il manubrio sull'assorbimento delle viobrazioni, è un componente che sotto questo aspetto non dà particolari problemi se scelto in alu, un buon nastro e sei a posto; molti lo preferiscono in alluminio perchè in caso di colpi sarebbe meno soggetto a rischi; un paio di anni fa su una rivista di mountain bike c'era un test sui manubri, da fuoristrada, in cui il tester li provava in diversi materiali alla cieca, nel senso che erano fasciati in modo che non sapesse quale stesse usando in quel momento: non ha notato differenze tra alluminio e carbonio....

Se dici che e' indifferente allora compro il manubrio WingPro Compact Alu. Cosi risparmio un centinaio di euroo-o Grazie.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ciao Alessandro, io stò usando i loro originali.
La prima impressione non è stata delle migliori, frenavano a scatti ed ero deluso.
Poi ho pulito per bene la pista e adesso vanno più che bene. Ci si deve abituare. Le prime volte non tirare troppo forte il freno. Poi ti abitui e diventa normale. Al ritorno della prima volta i pattini sembravano un po rovinati, ma dopo averli puliti per benino sono tornati perfetti.
Un consiglio che ti posso dare e di pulire bene la pista frenante e fare attenzione le prime volte. Io adesso scendo bello deciso come con le altre ruote. Certo le prime uscite le ho fatte con molta attenzione, ma ora no problem.
Ciao Alberto

Ciao Alberto, fra poco a Maggio-Giugno, appena apre il Camping un bel giretto dalle tue parti ce lo facciamo, ok? Facciamo il raduno dei Cinesi!!!

Dammi un'aiuto. I pattini forniti insieme alle ruote sono di buona qualità? Come sai faccio giri lunghi con lunghe discese, la durata e l'usura come ti sembra? Tu li usi o li hai sostituiti con altri? x I possessori delle ruote, chi può darmi qualche consiglio è il benvenuto. Domani faccio il primo test con le ruote!!

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Vale la pena prendere la sella? (Non è una questione di prezzo ma nella mia logica non ha senso acquistare qualcosa che non serve e non vale la pena)

Io mi ci trovo da dio, non potrei farne a meno, anzi , chiedo a qualche buon anima che stà facendo un ordine, se mi fa sapere il prezzo, perchè ho visto che stanno alzando i prezzi, sarei interessato a prenderne un'altra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.