Test Conconi, incremento di circa 40 watt

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
???

In questo topic si parla di come migliorarsi usando ESCLUSIVAMENTE rulli (MrSpock) o misuratore di potenza (Ciclotrainer) in modo talebano.

E poi cosa si è dimostrato qui? Niente di niente... si è visto che allenandosi di più (quantità) e in modo mirato (qualità) qualcuno è migliorato. E allora?????? Ci voleva un fisico per capirlo (tra l'altro nel mio titolo di studio la parola fisica compare, e non è "educazione fisica", tanto per mettere i puntini sulle "i").

A suffragio delle proprie bizzarre teorie di allenamento sempre e solo sui rulli (def. di Bizzarro dal Garzanti: "che ha qualcosa di singolare, di originale, di stravagante", tanto per evitare polemiche) si postano risultati di STUPEFACENTI migliorie! Grazie al cavolo, si parla di potenze e tempi cosi' mediocri (def Garzanti: che sta nel mezzo fra due estremi per qualità o quantità) che si migliora in abbondantemente senza nessun grande sacrificio in ogni caso.

Prendiamo un vero agonista e vediamo cosa succede se vengono applicate queste teorie. Peccato che nessuno lo farà perche nessuno, o quasi, è malato di mente.

io sono una super pippa ma sta cosa che hai postato la penso da quando seguo sto 3d (un pò a salti e intervenendo raramente). infatti i miglioramenti così decantati (che sono reali) sono dovuti proprio al fatto che "si parla di potenze e tempi cosi' mediocri" (senza offesa per nessuno, per primo io sono un super scarso), e questa casistica vale per gran parte degli sport non solo per il ciclismo.
comunque standing ovation per lollo

o-o

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Io ho il PT, ho i rulli fortius, ho fatto 2 volte nella mia vita dietro motore e posso dire che anche se le due cose si somigliano e a livello di cadenza e potenza erogata possono essere identici, non sono la stessa cosa, il dietro motore ha qualcosa, che non so spiegare scientificamente, in più.

che centri qualcosa il fatto che sei in movimento e stai sfruttando una scia?......

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
ecco un altro agonista integralista...

il dietro motore "vero" in più rispetto ai rulli ti dà l'adrenalina della sensazione di velocità, il vento in faccia e le buche del terreno ... sensazioni appunto.

Per il resto 130rpm ai 50-60 all'ora (o gli equivalenti W che tanto odiate) sono riproducibilissimi su un ciclosimulatore tipo fortius.

Hai delle esperienze dirette che dimostrino ciò che dici?
Quali sono gli strumenti che hai usato?
Grazieo-o
Fortius / Realpower.
Massimo
Hai fatto esperienze test reali a confronto tra gli strumenti da te descitti e il dietro motore?
Le tue sono solo ipotesi;nonzo%
Oppure ripeti ciò che hai letto sulla pubblicità dei prodotti senza verificarne la reale corrispondenza dalla realtà?
Grazieo-o
Alhoa

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
il dietro motore ha qualcosa, che non so spiegare scientificamente, in più.

Il fatto che devi stare attento a non cadere, a non buttare per terra chi è intorno a te, e un po' di vento ? :mrgreen:

La discussione è per così dire esplosa, non sul fatto che un misuratore di potenza, cioè strumento e non una religine. Puo' significativamente aiutatare chi va in bici per diletto.
Ma sulle argomentazioni di chi in bici dimostra in maniera inconfitabile di non andarci,
ma semplicemente, sciorina trattati esptrappolat su internet.
Andare piano o forte significa nulla nell'argomentare.
Dimostrare le propie convinzioni in base alla propia esperienza forse si.

E' tua abitudine trarre conclusioni su cosa fanno o non fanno persone che non conosci affatto ?

ma semplicemente, sciorina trattati esptrappolat su internet.

Non so a chi ti riferisci ma io scrivo ogni post di mio pugno, non ho bisogno di scopiazzare, non fa parte del mio mestiere.
Se devo sciorinare qualcosa estrapolato da internet metto il link con la fonte, faccio anche prima.

Una domanda (non è mia intenzione offenderti) ma fatico a leggere i tuoi post, ma sei italiano ?

Massimo

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
???

In questo topic si parla di come migliorarsi usando ESCLUSIVAMENTE rulli (MrSpock) o misuratore di potenza (Ciclotrainer) in modo talebano.

E poi cosa si è dimostrato qui? Niente di niente... si è visto che allenandosi di più (quantità) e in modo mirato (qualità) qualcuno è migliorato. E allora?????? Ci voleva un fisico per capirlo (tra l'altro nel mio titolo di studio la parola fisica compare, e non è "educazione fisica", tanto per mettere i puntini sulle "i").

A suffragio delle proprie bizzarre teorie di allenamento sempre e solo sui rulli (def. di Bizzarro dal Garzanti: "che ha qualcosa di singolare, di originale, di stravagante", tanto per evitare polemiche) si postano risultati di STUPEFACENTI migliorie! Grazie al cavolo, si parla di potenze e tempi cosi' mediocri (def Garzanti: che sta nel mezzo fra due estremi per qualità o quantità) che si migliora in abbondantemente senza nessun grande sacrificio in ogni caso.

Prendiamo un vero agonista e vediamo cosa succede se vengono applicate queste teorie. Peccato che nessuno lo farà perche nessuno, o quasi, è malato di mente.

Se mi conoscessi vedresti che tutto sono fuorcché talebano, in tutta questa discussione spesso sfugge il senso vero di quello di cui si discute, e cmq ti farebbe cosí schifo arrivare ai 400watts di FTP? per quello che ho visto io uno con le tue basi ci arriva facile, devi solo allenarti sulle giuste potenze, sempre, non ogni tanto come capita.
Per quello che ho visto i 400watts sono lo spartiacqua tra un amatore forte ed uno fortissimo, soprattutto se é intorno ai 75kg.
Non c´é assolutamente bisogno di essere malati di mente, si tratta solo di fare allenamenti +precisi tutto quí, ma c´é anche la parte relativa all´aerodinamica che sembra non conti sulla bici normale ma non é vero, con il misuratore puoi testare tutti i materiali e scoprire magari che vai meno veloce solo perché sei 1cm piú alto del necessario davanti, oppure scopri che con una lieve modifica della posizione fai +potenza.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
E in base a cosa l'esperienza "a sensazione" di due utenti qualunque è in qualche modo prioritaria rispetto alla mia ? :mrgreen:

Massimo

No, ma gli utenti qualunque hanno fatto delle prove... con misuratori di potenza ecc...
Tu cosa hai fatto?
Parli di allenamenti con potenza e non hai il misuratore, fai i calcoli a posteriori, scusa dimenticavo... parli di dietro motore e fin'ora mi pare che tu non abbia mai riportato un esperienza diretta...
Scusa ma le persone qualunque, apportano la loro esperienza, le loro prove ed i test che fanno sul campo, tu invece oltre a mettere gli smile cosa hai fatto di reale?
Alhoa

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Hai delle esperienze dirette che dimostrino ciò che dici?
Hai fatto esperienze test reali a confronto tra gli strumenti da te descitti e il dietro motore?
Parli di allenamenti con potenza e non hai il misuratore
Scusa ma le persone qualunque, apportano la loro esperienza, le loro prove ed i test che fanno sul campo, tu invece oltre a mettere gli smile cosa hai fatto di reale?

Il misuratore ce l'ha direttamente il fortius.
Qui hai c'è tutto ciò che serve per capire :

[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2080152&postcount=1427[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2083155&postcount=1446[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2084653&postcount=1457[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2138905&postcount=1710[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2139043&postcount=1713[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2139104&postcount=1717[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2139368&postcount=1720[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2139532&postcount=1725[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2139799&postcount=1743[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2140083&postcount=1750[/URL]
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2140149&postcount=1753[/URL]

il resto ce lo devi mettere tu con la tua testa.
buona lettura.

P.S.: Comunque è bello vedere gente che ha vinto qualche salame e qualche prosciutto (chi li ha vinti) atteggiarsi come se avessero l'esperienza di Armstrong o Contador :mrgreen:

Massimo

Ultima modifica:

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
E in base a cosa l'esperienza "a sensazione" di due utenti qualunque è in qualche modo prioritaria rispetto alla mia ? :mrgreen:

Massimo

bhe....mi sembra lapalissiano....due esperienze complete,cioè hanno provato entrambe le cose, di cui uno, ha fatto il corridore con la C maiuscola, contro uno che ha solo l'esperienza sul rullo, e non ha mai corso, e quindi non può capire come sia importante un allenamento come il dietro motori....credo che non ci sia storia....in più comunque ho l'esperienza diretta su di me, tra il dietro motori reali, e quello finto che diceva airone della murgia(non che sia un allenamento inutile), sui rulli non ho mai provato, perché gli farò 2 volte all'anno.....bho cosa devo aggiungere??
prova a farlo un pò, e vedrai che avrai degli ottimi miglioramenti sul 5+5....non so come si faccia a dire che una cosa non serva a niente senza mai averla provata :ueh:, ogni tanto sarebbe meglio stare zitti e basta.....:asd:

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net

visto che sei tanto fissato sui numeri....prova a chiedere a Peggio che rapporto Kg/w aveva quando correva.....poi è sempre meglio vincere un salame, che non vincere niente....:-)

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
@MrSpock continui a non rispondere....
Hai fatto le prove? sei in grado di apportare una reale contributo?
Da ciò che scrivi non hai un misuratore per testare le uscite, non hai fatto dietro motore, non puoi apportare un relale contributo.
Però tu sai le cose giuste... perfetto non fa una piegha, basta dirloo-o
Alhoa

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
bhe....mi sembra lapalissiano....due esperienze complete,cioè hanno provato entrambe le cose, di cui uno, ha fatto il corridore con la C maiuscola

Hanno fatto due esperienze e "a sensazione" c'era qualcosa in più.
Bella argomentazione non c'è che dire :mrgreen:

Se mi permetti per me i corridori con la C maiuscola sono i professionisti di alto livello, così come i calciatori con la C maiuscola sono quelli che giocano in serie A e in nazionale.

Gli altri sono solo amatori con la A maiuscola che spesso si sentono dei Pro ma non lo sono.

prova a farlo un pò, e vedrai che avrai degli ottimi miglioramenti sul 5+5

Li vedrò facendo qualunque tipo allenamento, tanto secondo qualcuno basta solo pedalare ad caxxum per andare più forte, è completamente inutile sbattersi con tabelle misuratori o quant'altro :mrgreen:

....non so come si faccia a dire che una cosa non serva a niente senza mai averla provata :ueh:

A ridaje, basta con il mettere in bocca (o nelle dita) parole mai dette (o scritte) : quotami dove io avrei scritto che fare un dietro motori è inutile.

Leggiamoli anche i post altrui prima di rispondere.

Massimo

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Hanno fatto due esperienze e "a sensazione" c'era qualcosa in più.
Bella argomentazione non c'è che dire :mrgreen:

Se mi permetti per me i corridori con la C maiuscola sono i professionisti di alto livello, così come i calciatori con la C maiuscola sono quelli che giocano in serie A e in nazionale.

Gli altri sono solo amatori con la A maiuscola che spesso si sentono dei Pro ma non lo sono.

Li vedrò facendo qualunque tipo allenamento, tanto secondo qualcuno basta solo pedalare ad caxxum per andare più forte, è completamente inutile sbattersi con tabelle misuratori o quant'altro :mrgreen:

A ridaje, basta con il mettere in bocca (o nelle dita) parole mai dette (o scritte) : quotami dove io avrei scritto che fare un dietro motori è inutile.

Leggiamoli anche i post altrui prima di rispondere.

Massimo

e te che esperienze hai fatto?? dimmi....ti ascolto.....

per essere precisi ho scritto:
"non so come si faccia a dire che una cosa non serva a niente senza mai averla provata "

te dimmi, visto che sei così preciso, dove ho scritto MrSpock e dove ho scritto che dietro motori non serve a niente...
manie di persecuzione????

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Però tu sai le cose giuste...

Non devo lanciare una moneta per sapere qual'è la probabilità che venga testa o croce perchè esiste già ed è dimostrata la teoria che lo spiega.

Calcolare la potenza che occorre per fare una certa velocità dietro motore è una scemenza, ma lo lascio a te per esercizio, trovi scritto come fare sui post precedenti, basta leggere.

Io non sarò mai un pro del ciclismo, ma almeno in una delle materie oggetto della discussione (fisica e bicicletta) posso dire di essere professionista con tanto di "certificato" che lo attesta :mrgreen: purtroppo non posso dire la stessa cosa di tanti che intervengono pensando di essere Pro del ciclismo.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
l'esperienza diretta su di me, tra il dietro motori reali, e quello finto che diceva airone della murgia.
prova a farlo un pò, e vedrai che avrai degli ottimi miglioramenti sul 5+5....non so come si faccia a dire che una cosa non serva a niente senza mai averla provata :ueh:, ogni tanto sarebbe meglio stare zitti e basta.....:asd:

te dimmi, visto che sei così preciso, dove ho scritto MrSpock e dove ho scritto che dietro motori non serve a niente...
manie di persecuzione????

1) Stai rispondendo a me quotandomi.
2) Scrivi quanto riportato sopra.

Ora, o non sai cosa scrivi o vuoi prendere per i fondelli, in quel caso dillo subito e tagliamo la testa al toro.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
visto che sei tanto fissato sui numeri....prova a chiedere a Peggio che rapporto Kg/w aveva quando correva.....poi è sempre meglio vincere un salame, che non vincere niente....:-)

Il rapporto Kg/w sarà sicramente bassissimo :mrgreen:

Sai qual'è la vera differenza tra me e "voi" ?

Che io mi limito a giudicare ed eventualmente confutare le affermazioni, a prescindere da chi le fa e dal suo curriculum di cui non mi importa assolutamente nulla.
Voi invece partite prevenuti e giudicate le affermazioni in base all'idea che avete di chi le fa.
Se una scemenza ve la dice uno che "ha referenze" allora pendete dalle sue labbra e non avete nemmeno il coraggio di provare a capire se ciò che dice è corretto oppure no.
Se una furbata ve la dice uno che "non ha referenze" allora la cestinate a prescindere perchè non ha esperienza e quindi ciò che dice è sicuramente sbagliato. Corsi e ricorsi storici, povero Galileo :mrgreen:

Massimo

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
1) Stai rispondendo a me quotandomi.
2) Scrivi quanto riportato sopra.

Ora, o non sai cosa scrivi o vuoi prendere per i fondelli, in quel caso dillo subito e tagliamo la testa al toro.

Massimo

non so, forse voi guru certificati delle fisica non lo sapete, ma ormai è uso normale fare i puntini tra una frase e l'altra, per cambiare discorso......e quindi era un discorso più in generale, nel quale, ovviamente eri compreso anche te, ma non soltanto te....e non soltanto per quello che riguarda il dietro motori....e infatti ho scritto come "si faccia", non "come fai"....che non sai riconoscere il soggetto di un verbo?

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Dai ragazzi, calma... se ciascuno rimane arroccato sulle proprie idee la discussione non va da nessuna parte.

E' ovvio che le formule teoriche funzionano e, se il modello è valido, riproducono in modo adeguato la realtà.

E' altrettanto vero che una sperimentazione sul campo, oltre a verificare la teoria, possa essere di supporto per chiarire alcuni aspetti del fenomeno e per migliorare (qualora ce ne fosse bisogno) il modello teorico a disposizione.

Se nessun altro possessore di misuratore di potenza avrà possibilità, tempo e voglia di farlo prima di quando sarà possibile a me, non appena il medico mi permette di tornare a pedalare in modo accettabile prometto di effettuare una sessione dietro motore utilizzando il PT e di mettere a disposizione i dati per poterli analizzare.

Se nel frattempo qualcuno dispone già di tali dati, e chi possiede rulli evoluti ha voglia di effettuare la metodologia di allenamento proposta fornendo le informazioni rilevate, si può cominciare ad analizzare i dati ed effettuare un confronto alla luce della teoria.
Peace & Love :mrgreen:o-o

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Sai qual'è la vera differenza tra me e "voi" ?

Che io mi limito a giudicare ed eventualmente confutare le affermazioni, a prescindere da chi le fa e dal suo curriculum di cui non mi importa assolutamente nulla.
Voi invece partite prevenuti e giudicate le affermazioni in base all'idea che avete di chi le fa.
Se una scemenza ve la dice uno che "ha referenze" allora pendete dalle sue labbra e non avete nemmeno il coraggio di provare a capire se ciò che dice è corretto oppure no.
Se una furbata ve la dice uno che "non ha referenze" allora la cestinate a prescindere perchè non ha esperienza e quindi ciò che dice è sicuramente sbagliato. Corsi e ricorsi storici, povero Galileo :mrgreen:

Massimo

ma perché tra me e "voi".......quando sei in strada sei tu prof, amatore, criceto pedalatore, :-), tapascione ecc ecc si è tutti uguali, e tutti vanno rispettati allo stesso modo.....e ogni idea va rispettata....sei te cmq che non accetti che altri dicano cose opposte alla tua, e le cerchi di argomentare con formule matematiche....quando invece basterebbe provare....qua nessuno a mai detto che non serve a niente allenarsi con i watt, ma non c'è solo quel modo per allenarsi bene....è affermare il contrario è sbagliato....

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Non devo lanciare una moneta per sapere qual'è la probabilità che venga testa o croce perchè esiste già ed è dimostrata la teoria che lo spiega.
Perfetto, allora cita persone e non dei volantini che pubblicizzano un prodotto che parlino di questa questione.o-o
Calcolare la potenza che occorre per fare una certa velocità dietro motore è una scemenza, ma lo lascio a te per esercizio, trovi scritto come fare sui post precedenti, basta leggere.
Ci metto molto meno di quanto tu possa pensare, mi basta abbassare lo sguardo, ci sono degli strumenti ad hoc, sistemi che calcolano la potenza reale ed istantanea (che è ciò che serve per allenarsi).
E delle risposte fisiologiche?
Io non sarò mai un pro del ciclismo, ma almeno in una delle materie oggetto della discussione (fisica e bicicletta) posso dire di essere professionista con tanto di "certificato" che lo attesta :mrgreen: purtroppo non posso dire la stessa cosa di tanti che intervengono pensando di essere Pro del ciclismo.

Massimo
Scusami se mi permetto, qua nessuno si è dato un titolo per apportare elementi utili alla discussione.... a quanto pare l'unico che si nasconde dietro un titolo sei tu... dobbiamo chiamare uno psicologo, per interpretare questa cosa?
Nell'esercizio ciclistico non intervine soltano la fisica, ma ci sono anche altre materie... questa cosa forse ancora ti sfugge... ricorda che in bici 2+2 non fa 4...
Da bravo scienziato sai bene che un conto è la teoria ed altra cosa è la pratica, o sbaglio?
Ma a quanto pare tu di pratica non apporti nulla...
Alhoa

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
non so, forse voi guru certificati delle fisica non lo sapete, ma ormai è uso normale fare i puntini tra una frase e l'altra, per cambiare discorso......e quindi era un discorso più in generale, nel quale, ovviamente eri compreso anche te, ma non soltanto te....e non soltanto per quello che riguarda il dietro motori....e infatti ho scritto come "si faccia", non "come fai"....che non sai riconoscere il soggetto di un verbo?

Ciò che per voi non certificati è uso normale è in realtà un errato utilizzo della punteggiatura.
Se vuoi cambiare discorso fai punto e a capo.
Visto che mi sembra inutile riportare la definizione mi limito a un link tra i tanti :

[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Punti_di_sospensione[/URL]

Ora, se abbiamo finito con le cretinate vado a fare altro, tanto il discorso sul dietro motori è chiuso almeno da 50 post, il resto sono inutili chiacchiere da bar.

Massimo

Ultima modifica: