Cavaliere on line, esperienze?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
...perche te la prendi tanto con le precisazioni.. sei un venditore?

io ho detto quello che vedo... coni miei occhi...tir interi di roba e a quei prezzi!!!stop chiudo discussione:-) :-x dp questo post nn rispondero piu...anche perche la mia verita lho detta e siamo off topic.pardon moderatori del forum


w il commercio on line e w i prezzi bassi!!!

Scusa una domanda che mi viene spontanea...

Ma perche non ti metti a venderla tu tutta sta roba a meno della meta di quello che costa in bottega?
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
provo a tornare "IT" :mrgreen:
io ho comprato fino ad ora un paio di volte da Cavaliere e, sarò stato fortunato, i tempi di consegna sono stati rispettati, merce ok.
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Solo la garanzia di 2 anni obbligatoria per legge, non la garanzia di 5 anni che Ridley offre a chi acquista i prodotti presso la propria rete vendita ufficiale.

Inoltre anche la garanzia entro i due anni, che viene offerta, segue una prassi un po' piu' lunga e complessa, perché deve essere seguita da un rivenditore ufficiale e non da chi ha venduto la bici, se non è concessionario ufficiale Ridley.


non capisco...se Ridley vieta di vendere tramite questo rivenditore e vieta a chiunque di fornirgli materiale ridley, cavaliere dovrebbe procurarselo esclusivamente in modo fraudolento e di conseguenza dovrebbe essere denunciato e magari denunciato per ricettazione anche chi acquista. se viene invece riconosciuta la garanzia ufficiale,anche se non estesa, vuol dire che la merce venduta l'ha avuta secondo un canale ufficiale, magari non di ridley italia ma comunque ufficiale.
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Prendo per veritiere tutte le vostre teorie che credo siano molto reali, comunque quel che succede nel mercato dei prezzi con i rincari dovuti ai vari passaggi riguarda tutti i venditori e credo che in queste discussioni si stia parlando di uno in particolare. Con questo penso sia giusto evitare un discorso cosí generalizzato e concentrarci sulle esperienze avute con cavaliere per acquisti online o meno. o-o
... se poi qualcuno conosce chi ha acquistato un paio di tir di caschi Giro Ionos e li vende a 50 euro me lo faccia sapere subito. Grazie!!!!:eek:

uno anche per me grazieo-o
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
non capisco...se Ridley vieta di vendere tramite questo rivenditore e vieta a chiunque di fornirgli materiale ridley, cavaliere dovrebbe procurarselo esclusivamente in modo fraudolento e di conseguenza dovrebbe essere denunciato e magari denunciato per ricettazione anche chi acquista. se viene invece riconosciuta la garanzia ufficiale,anche se non estesa, vuol dire che la merce venduta l'ha avuta secondo un canale ufficiale, magari non di ridley italia ma comunque ufficiale.

Sono io a non capire la domanda ed il suo scopo.
Noi non possiamo vietare niente a nessuno. Semplicemente, la ditta in oggetto non è servita da Ridley e pertanto non fa parte della rete ufficiale dei concessionari Ridley. Siamo in parte a conoscenza delle metodologie di lavoro che attua (non solo con Ridley, evidentemente) e non le condividiamo. Tutto qui.
Diffidiamo i nostri concessionari ufficiali che abbiamo scoperto, tramite la rintracciabilità del prodotto, a scambiare, o fornire materiale a questo tipo di aziende, pena non servirli piu'.
Non pensiate che, nel nostro settore, si possa svendere prodotti come biciclette di marca (non parlo di caschi), guadagnando "sulle quantità". Sono le favole che vengono raccontate per spiegare certe situazioni, le cui spiegazioni vanno ricercate altrove.
Come ho già scritto, se un privato ha dei vantaggi, nell' immediato, ad acquistare a prezzi decisamente ribassati, è normale che lo prenda in considerazione e magari senza neanche chiedersi troppo il perché ed il per come. Mi permetto solo di consigliarvi di non arrivate alla conclusione che tutti gli altri rivenditori, compreso il vostro sivende di fiducia, che perseguono una normale politica di prezzi, siano ladri. Anche il piu' stupido capirebbe che le cose non possono essere così.
L' unica cosa quindi che possiamo fare, oltre a diffidare i nostri concessionari a fornire altri negozi, è offrire la garanzia ufficiale della casa, superiore a quella obbligatoria per legge, solo a chi registra la garanzia all' atto dell' acquisto e dimostra, a mezzo scontrino fiscale e registrazione dell' acquisto, di aver acquistato presso un nostro concessionario ufficiale.
Spero di essere stato chiaro.
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Non ho mai acquistato dal negozio online in questione e non ho motivo di dubitare della qualità della merce, ma visitando il sito ho trovato la scritta "Partita IVA" dove ci dovrebbe essere il numero di P.IVA... è un dettaglio, ma non mi ispira fiducia: è obbligatorio indicare la P.IVA sui siti commerciali (ho dovuto farlo anche sul sito del mio studio tecnico) per consentire un eventuale rapido controllo presso la locale Camera di Commercio (dove devono essere depositati i dati degli operatori commerciali).
Altra cosa poco chiara: nemmeno nelle condizione è indicato il numero di P.IVA e il pagamento viene fatto con intestazione a una persona, non a una società (strano per una SRL). Ripeto: questo non significa necessariamente che ci siano intenti fraudolenti, ma di sicuro è indice di poco "rigore".
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Non ho mai acquistato dal negozio online in questione e non ho motivo di dubitare della qualità della merce, ma visitando il sito ho trovato la scritta "Partita IVA" dove ci dovrebbe essere il numero di P.IVA... è un dettaglio, ma non mi ispira fiducia: è obbligatorio indicare la P.IVA sui siti commerciali (ho dovuto farlo anche sul sito del mio studio tecnico) per consentire un eventuale rapido controllo presso la locale Camera di Commercio (dove devono essere depositati i dati degli operatori commerciali).
Altra cosa poco chiara: nemmeno nelle condizione è indicato il numero di P.IVA e il pagamento viene fatto con intestazione a una persona, non a una società (strano per una SRL). Ripeto: questo non significa necessariamente che ci siano intenti fraudolenti, ma di sicuro è indice di poco "rigore".


Si potrebbe fare un sondaggio, fra quanti hanno acquistato da certe aziende, quanti hanno ricevuto lo scontrino (o la fattura) e quanti no.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Si potrebbe fare un sondaggio, fra quanti hanno acquistato da certe aziende, quanti hanno ricevuto lo scontrino (o la fattura) e quanti no.


Nel mio caso non li ho ricevuti. Come tante altre volte (vorrei dire la maggior parte) presso i negozi tradizionali. Credo potremmo chiuderne un buon 75% ad essere stitici.

ps: nel messaggio cancellato non si parlava di politica, c'era solo una metafora che, per par condicio, era neutrale.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Sono io a non capire la domanda ed il suo scopo.
Noi non possiamo vietare niente a nessuno. Semplicemente, la ditta in oggetto non è servita da Ridley e pertanto non fa parte della rete ufficiale dei concessionari Ridley. Siamo in parte a conoscenza delle metodologie di lavoro che attua (non solo con Ridley, evidentemente) e non le condividiamo. Tutto qui.
Diffidiamo i nostri concessionari ufficiali che abbiamo scoperto, tramite la rintracciabilità del prodotto, a scambiare, o fornire materiale a questo tipo di aziende, pena non servirli piu'.
Non pensiate che, nel nostro settore, si possa svendere prodotti come biciclette di marca (non parlo di caschi), guadagnando "sulle quantità". Sono le favole che vengono raccontate per spiegare certe situazioni, le cui spiegazioni vanno ricercate altrove.
Come ho già scritto, se un privato ha dei vantaggi, nell' immediato, ad acquistare a prezzi decisamente ribassati, è normale che lo prenda in considerazione e magari senza neanche chiedersi troppo il perché ed il per come. Mi permetto solo di consigliarvi di non arrivate alla conclusione che tutti gli altri rivenditori, compreso il vostro sivende di fiducia, che perseguono una normale politica di prezzi, siano ladri. Anche il piu' stupido capirebbe che le cose non possono essere così.
L' unica cosa quindi che possiamo fare, oltre a diffidare i nostri concessionari a fornire altri negozi, è offrire la garanzia ufficiale della casa, superiore a quella obbligatoria per legge, solo a chi registra la garanzia all' atto dell' acquisto e dimostra, a mezzo scontrino fiscale e registrazione dell' acquisto, di aver acquistato presso un nostro concessionario ufficiale.
Spero di essere stato chiaro.

Non sei stato troppo chiaro, in realtà. Siccome io non sono riuscito a capire il sistema in uso (anche perchè non è stato spiegato), provo a fare un'altra domanda: come può un prodotto (non di stock) avere un passaggio ulteriore rispetto al tradizionale canale di vendita ed avere un prezzo di vendita del 20/30% più basso?
Altra considerazione poi rispetto a quanto hai detto è che mi pare si possa essere tranquillizzati sulla provenienza dei prodotti perchè vuol dire che comunque si tratta di articoli regolari, senza il bene placet del distributore ufficiale, ma regolari.
La storia poi dei concessionari ufficiali (non parlo di Ridley, non ho esperienza) è meglio che la lasciamo perdere: potrei farti numerosi esempi di scuse, scappatoie e varie per cui in diversi casi che conosco non si sono dimostrati all'altezza, anche personalmente; senza contare che chiudono (e allora il tuo interlocutore principe che è sempre e comunque il negoziante non esiste più) e non fanno gli scontrini neanche quelli.
Da ultimo però, se a Ridley o a qualunque altra cosa ciò dovesse dare veramente fastidio, credo si potrebbe pubblicamente diffidare gli appassionati dal comprare in certi negozi piuttosto che rimanere nel generico ma sono convinto che l'azienda ne abbia ulteriore vantaggio in quanto il telaio viene venduto lo stesso e nel contempo si può esimere dal fornire la garanzia contrattuale. E' un pò quello che succedeva tanto tempo fa con le vetture che chiamavamo di "importazione" (oggi in genere la garanzia della casa viene riconosciuta anche su queste).
 

juri

Novellino
27 Novembre 2006
43
0
Visita sito
Bici
contano le gambe
Non so se è pertinente alla discussione, ma quanti negozi online vendono gruppi completi nella loro confezione originale? Il mio gruppo è arrivato pezzo per pezzo.
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Nel mio caso non li ho ricevuti. Come tante altre volte (vorrei dire la maggior parte) presso i negozi tradizionali. Credo potremmo chiuderne un buon 75% ad essere stitici.

ps: nel messaggio cancellato non si parlava di politica, c'era solo una metafora che, per par condicio, era neutrale.

Non sono d' accordo con quanto scrivi, a meno che io non conosca (principalmente) negozianti onesti. Sono tutti capaci di farti il 20% di sconto, quando non ti fanno lo scontrino. In realtà, se non ti fanno lo scontrino, o la ricevuta, non ti fanno nessuno sconto e ci guadagnano di piu', perché non ci versano, nè il 20% di IVA, nè ci pagano le tasse.
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Non sei stato troppo chiaro, in realtà. Siccome io non sono riuscito a capire il sistema in uso (anche perchè non è stato spiegato), provo a fare un'altra domanda: come può un prodotto (non di stock) avere un passaggio ulteriore rispetto al tradizionale canale di vendita ed avere un prezzo di vendita del 20/30% più basso?
Altra considerazione poi rispetto a quanto hai detto è che mi pare si possa essere tranquillizzati sulla provenienza dei prodotti perchè vuol dire che comunque si tratta di articoli regolari, senza il bene placet del distributore ufficiale, ma regolari.
La storia poi dei concessionari ufficiali (non parlo di Ridley, non ho esperienza) è meglio che la lasciamo perdere: potrei farti numerosi esempi di scuse, scappatoie e varie per cui in diversi casi che conosco non si sono dimostrati all'altezza, anche personalmente; senza contare che chiudono (e allora il tuo interlocutore principe che è sempre e comunque il negoziante non esiste più) e non fanno gli scontrini neanche quelli.
Da ultimo però, se a Ridley o a qualunque altra cosa ciò dovesse dare veramente fastidio, credo si potrebbe pubblicamente diffidare gli appassionati dal comprare in certi negozi piuttosto che rimanere nel generico ma sono convinto che l'azienda ne abbia ulteriore vantaggio in quanto il telaio viene venduto lo stesso e nel contempo si può esimere dal fornire la garanzia contrattuale. E' un pò quello che succedeva tanto tempo fa con le vetture che chiamavamo di "importazione" (oggi in genere la garanzia della casa viene riconosciuta anche su queste).

Alla tua prima domanda, penso di poter già aver risposto nel mio precedente post. Tieni inoltre presente che i concessionari ufficiali investono sul marchio, a inizio anno, non comprano sul venduto e quindi è normale che non si accontentino di un 5% o 10%, o di "far girare i soldi", quando fanno una vendita.
Noi non rimaniamo sul generico, cara Sofia e in piu' volte, in maniera ufficiale, attraverso riviste specializzate e siti, abbiamo sconsigliato e continuiamo a farlo, di acquistare prodotti Ridley, o 4ZA, da commercianti che non siano concessionari ufficiali, dove non si può avere la garanzia di 5 anni e (in caso non si abbia lo scontrino fiscale, o la ricevuta e la registrazione dell' acquisto), neanche quella obbligatoria di due anni.
Questi però possono solo essere consigli, non "diffide". Dobbiamo infatti stare attenti a muoverci all' interno delle regole concesse dalle leggi vigenti e dalle autorità.
Noi non siamo la polizia, o la finanza :angrymod:, siamo un' azienda di biciclette :mrgreen:.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ordinata cassetta Campagnolo la sera di giovedì 1 Aprile, stamattina consegnata, contenuto OK, borraccia in regalo. Ricevute email di conferma ordine e di spedizione. Considerando la Pasqua in mezzo, direi servizio ottimo.
 

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Anch'io ho preso presso Cavaliere un gruppo compelto Shimano 105 a Febbraio, ci sono voluti circa 15 giorni però dopo è arrivato.

Lo sto usando sulla bicicletta ed è perfetto.

L'unico dubbio è che mi è arrivato con tutti i singoli pezzi incartati uno a uno. Qaundo uno acquista un gruppo compelto nuovo non dovrebbe arrivare con tutte le confezioni dei pezzi sigillati??? ;nonzo%

Matte
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Anch'io ho preso presso Cavaliere un gruppo compelto Shimano 105 a Febbraio, ci sono voluti circa 15 giorni però dopo è arrivato.

Lo sto usando sulla bicicletta ed è perfetto.

L'unico dubbio è che mi è arrivato con tutti i singoli pezzi incartati uno a uno. Qaundo uno acquista un gruppo compelto nuovo non dovrebbe arrivare con tutte le confezioni dei pezzi sigillati??? ;nonzo%

Matte
evidentemente è stato smontato da una bici!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.