Sono io a non capire la domanda ed il suo scopo.
Noi non possiamo vietare niente a nessuno. Semplicemente, la ditta in oggetto non è servita da Ridley e pertanto non fa parte della rete ufficiale dei concessionari Ridley. Siamo in parte a conoscenza delle metodologie di lavoro che attua (non solo con Ridley, evidentemente) e non le condividiamo. Tutto qui.
Diffidiamo i nostri concessionari ufficiali che abbiamo scoperto, tramite la rintracciabilità del prodotto, a scambiare, o fornire materiale a questo tipo di aziende, pena non servirli piu'.
Non pensiate che, nel nostro settore, si possa svendere prodotti come biciclette di marca (non parlo di caschi), guadagnando "sulle quantità". Sono le favole che vengono raccontate per spiegare certe situazioni, le cui spiegazioni vanno ricercate altrove.
Come ho già scritto, se un privato ha dei vantaggi, nell' immediato, ad acquistare a prezzi decisamente ribassati, è normale che lo prenda in considerazione e magari senza neanche chiedersi troppo il perché ed il per come. Mi permetto solo di consigliarvi di non arrivate alla conclusione che tutti gli altri rivenditori, compreso il vostro sivende di fiducia, che perseguono una normale politica di prezzi, siano ladri. Anche il piu' stupido capirebbe che le cose non possono essere così.
L' unica cosa quindi che possiamo fare, oltre a diffidare i nostri concessionari a fornire altri negozi, è offrire la garanzia ufficiale della casa, superiore a quella obbligatoria per legge, solo a chi registra la garanzia all' atto dell' acquisto e dimostra, a mezzo scontrino fiscale e registrazione dell' acquisto, di aver acquistato presso un nostro concessionario ufficiale.
Spero di essere stato chiaro.