Favorevolissimo alla chiusura. Purtroppo qui in Alto Adige la lobby degli albergatori è molto potente a livello politico, e questa rema contro la chiusura (....e ai remi ci sono i fratelli Abbagnale). Molti di questi storcono pure il naso per il Sella Ronda bike day (una domenica in cui le strade sono aperte solo ai cilcisti), perchè secondo loro i ciclisti "consumano poco"....
Infatti, roba da non credere. Questi signori sono abituati al turista "cittadino" che va a farsi 2 passi (o forse solo 1) fuori dal parcheggio per mangiare polenta e camoscio ai prezzi assurdi di ferragosto, non vedendo che in bassa stagione i loro alberghi sono semivuoti. Basse stagioni perfette per gli sportivi, a cominciare dai ciclisti. Per esempio settembre /ottobre sono i mesi più belli per andare in bici, secondo me: temperature umane, nessuno in giro, colori fantastici.
Forse dovrebbero farsi un giro a Mallorca in bassa stagione (o quella che era bassa stagione) per vedere quanto i ciclisti "consumino poco". È ignoranza pura.





