Certo che sì. Anch'io confermo esserci troppo traffico.
Ma ripeto dubito si risolva qualcosa coi ticket.
Forse maggiori controlli stradali potrebbero limitare un pò certi personaggi... Che io con la mia moto da 73CV tutta originale debba rimetterci, perchè altri con moto da 180 CV leggermente non-originali hanno deciso di spargere decibel in tutto il Trentino orientale, non lo trovo molto "giusto"... Per non parlare di certi automobilisti che guidano come fossero delle mucche che stanno ruminando... O pullman che si tengono dietro 4 km di coda...
P.e. in Trentino c'erano zone particolarmente "frequentate" da motociclisti (Vallarsa e Ronzo Chienis), gli abitanti si sono esasperati, sono scattati controlli a manetta e in poco tempo la situazione è migliorata... Gli smanettoni sapevano e altrove andavano.
io credo sia molto complesso risolvere il problema, perche' si devon decidere le priorità e qualcosa si perde sempre
soldi VS ambiente
io credo che sia corretto fare controlli, ma anche incentivare il piu' possibile all'uso di mezzi alternativi
son d'accordo nel punire le moto truccate (una vera piaga) ma so che visto che son turisti spesso danarosi difficilmente vengono colpiti
anche i turisti sono soldi, difficile rinunciarci
chi lavora deve certo poter spostarsi, ma ripeto vorrei un modello di sviluppo che mirasse a creare lavoro nella comunità senza il bisogno di attraversare valli
da qualche parte si deve iniziare, anche per far passare un messaggio
dire basta auto è utopico ma puo' far riflettere IMHO

i raggi sono veloci