Per motivi etici dovremmo tornare a vivere nei boschi con arco e senza tetto.
E anche se fosse, non ti viene il minimo dubbio che forse potrebbero essere FALSATI?
son d'accordo e se va avanti cosi' a breve ci torniamo
cmq mangiare meno carne allevata è un primo passo
in altro thread mi son preso dei nomi sostenendo che pur detestando la caccia come "gesto" è eticamente piu' accettabile la posizione di chi mangia la carne che caccia rispetto a me che la compro al supermercato o se va bene in allevamento
Grande ! Avere estimatori fà piacereIl cavallo tra l'altro non va mangiato,siete peggio dei cinesi che si mangiano i cani!:asd:
Scherzo,ma sono un grande estimatore dei cavalli,non per la carne,e nella mia mente preversa li vedo come animali "quasi" domestici....

perchè? [CINIC MODE ON] anzi, ammazzi pure degli animaletti che se ne stavano felici a girare nel loro habitat, gli altri almeno sono tristi![]()

, e coltivare la terra e allevare il bestiame tutto rigorosamente "hand Made"Per motivi etici non dovremmo nemmeno lavorare,ma vivere in una comune,furmaci la ganja, e coltivare la terra e allevare il bestiame tutto rigorosamente "hand Made"

...e aggiungo trombare tutto il giorno come ricci!![]()
...e aggiungo trombare tutto il giorno come ricci!![]()
W la caccia, io ci sono sempre andato con il papà, giornate indimenticabili.
Signori, parto per il Belgio domani mattina...il giro delle Fiandre mi aspetta! stamattina 3 ore tirate, 4 belle salitine, gambe che stanno benissimo e testa meglio delle gambe (sono innamorato...eh eh...).
Vi penserò mentre spiano Bosberg e Grammond. Sul Kappelmuur la dedica va a chi non c'è piu.
Vi aggiornero a spedizione compiuta!
Buona Pasqua a tutti

La carne da cacciagione oltre a essere eticamente più accettabile è anche migliore qualitativamente rispetto alla carne di bestie allevate. Nel mio comune abbiamo anche le mucche e i vitelli che vivono allo stato brado e vengono cacciati!!cmq mangiare meno carne allevata è un primo passo in altro thread mi son preso dei nomi sostenendo che pur detestando la caccia come "gesto" è eticamente piu' accettabile la posizione di chi mangia la carne che caccia rispetto a me che la compro al supermercato o se va bene in allevamento
La carne da cacciagione oltre a essere eticamente più accettabile è anche migliore qualitativamente rispetto alla carne di bestie allevate. Nel mio comune abbiamo anche le mucche e i vitelli che vivono allo stato brado e vengono cacciati!!
Non capisco perché condanni la caccia come "gesto" visto che è una delle più antiche attività umane.
Non capisco perché condanni la caccia come "gesto" visto che è una delle più antiche attività umane.

Quelli che dici è vero ma non tieni conto di un fatto importante: un conto sono gli studi scientifici che vengono fatti e i risultati ottenuti, un conto è se, quanto e come questi risultati vengono veicolati e fatti credere dall'opinione pubblica. E dietro c'è spesso un interesse economico a lanciare questo o quel prodotto e soprattutto questo o quel medicinale.Folin porta dati che secondo lui sono scientifici e piu' attendibili degli altri. perche'? vari motivi, gli piacciono, li ha provati, si trova bene. Ma soprattutto si è fidato
Senna idem dall'altra parte, si fida di altri
io dico che nessuno di noi ha le competenze per scegliere a ragion veduta
Il corriere puo' falsare i dati tanto quanto perugini billi IMHO
Io non condanno la caccia concettualmente, pararsi dietro un'etica animalista è abbastanza ridicolo viste le atroci sofferenze degli animali in batteria... solo che non mi va che tizio e caio (solitamente panciuti e avvinazzati uomini in età ... o almeno questo è lo standard del cacciatore dalle mie parti) girino per i campi ARMATI.
Io la vedo così....![]()