Il perchè dei carboidrati/1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Per motivi etici dovremmo tornare a vivere nei boschi con arco e senza tetto.

son d'accordo e se va avanti cosi' a breve ci torniamo
cmq mangiare meno carne allevata è un primo passo
in altro thread mi son preso dei nomi sostenendo che pur detestando la caccia come "gesto" è eticamente piu' accettabile la posizione di chi mangia la carne che caccia rispetto a me che la compro al supermercato o se va bene in allevamento

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
E anche se fosse, non ti viene il minimo dubbio che forse potrebbero essere FALSATI?

beh, no, se riportati da fonti (=riviste) diverse ed autori diversi, magari in esperimenti impostati diversamente. certo, se, un esempio a caso, journal of homeopathy mi riporta che l'omeopatia fa miracoli, e fra gli autori o l'editorial bord c'è gente della Boiron, qualcosa mi fa pensare che le cose possano andare come dici tu :-D

comunque, i dati sperimentali non sono teorie, sono a supporto di teorie.

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
son d'accordo e se va avanti cosi' a breve ci torniamo
cmq mangiare meno carne allevata è un primo passo
in altro thread mi son preso dei nomi sostenendo che pur detestando la caccia come "gesto" è eticamente piu' accettabile la posizione di chi mangia la carne che caccia rispetto a me che la compro al supermercato o se va bene in allevamento

perchè? [CINIC MODE ON] anzi, ammazzi pure degli animaletti che se ne stavano felici a girare nel loro habitat, gli altri almeno sono tristi :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io credo che senna sia molto equilibrato.

Noi in vero a volte eccediamo, io per esempio ho diminuito il consumo estremo di saturi (tipo tanta pancetta, o tanto burro nel condire la carne sia rossa che bianca), ma comunque non patisco la fame ugualmente e il peso è sempre li.

Di certo l'eccesso mi fa pensare, non siamo sicuri al 100% degli effetti a lungo termine, quindi si ai saturi, utilizzandoli a dovere....ma moderazione e spazio anche ai restanti grassi buoni, poli e mono.

Per il consumo eccessivo di carne anche io cerco di consumare + pesce azzurro o quello meno costoso (altrimenti vado sotto un ponte...:mrgreen:), ogni tanto vado di bresaola o prociutto e latticini, senza eccedere, perchè senza queste ultime fonti proteiche sto molto meglio.
E' tanto che non mangio il fegato....idea!.

Oppure compriamo sto benedetto arco con frecce e si va nei boschi.:mrgreen:

Oggi vado di running, a dopo veci!.

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
W la caccia, io ci sono sempre andato con il papà, giornate indimenticabili.
Signori, parto per il Belgio domani mattina...il giro delle Fiandre mi aspetta! stamattina 3 ore tirate, 4 belle salitine, gambe che stanno benissimo e testa meglio delle gambe (sono innamorato...eh eh...).
Vi penserò mentre spiano Bosberg e Grammond. Sul Kappelmuur la dedica va a chi non c'è piu.
Vi aggiornero a spedizione compiuta!
Buona Pasqua a tutti

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
W la caccia, io ci sono sempre andato con il papà, giornate indimenticabili.
Signori, parto per il Belgio domani mattina...il giro delle Fiandre mi aspetta! stamattina 3 ore tirate, 4 belle salitine, gambe che stanno benissimo e testa meglio delle gambe (sono innamorato...eh eh...).
Vi penserò mentre spiano Bosberg e Grammond. Sul Kappelmuur la dedica va a chi non c'è piu.
Vi aggiornero a spedizione compiuta!
Buona Pasqua a tutti

in bocca al lupo e soprattutto divertiti! o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
cmq mangiare meno carne allevata è un primo passo in altro thread mi son preso dei nomi sostenendo che pur detestando la caccia come "gesto" è eticamente piu' accettabile la posizione di chi mangia la carne che caccia rispetto a me che la compro al supermercato o se va bene in allevamento
La carne da cacciagione oltre a essere eticamente più accettabile è anche migliore qualitativamente rispetto alla carne di bestie allevate. Nel mio comune abbiamo anche le mucche e i vitelli che vivono allo stato brado e vengono cacciati!! :mrgreen:
Non capisco perché condanni la caccia come "gesto" visto che è una delle più antiche attività umane.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
La carne da cacciagione oltre a essere eticamente più accettabile è anche migliore qualitativamente rispetto alla carne di bestie allevate. Nel mio comune abbiamo anche le mucche e i vitelli che vivono allo stato brado e vengono cacciati!! :mrgreen:
Non capisco perché condanni la caccia come "gesto" visto che è una delle più antiche attività umane.

perche' uccidere mi ripugna
anche se lo faccio indirettamente (mangiando corpi uccisi da altri)
e percio' nn mi sento milgiore di loro
rispetto pero' di piu' i vegetariani e magari prima o poi lo diventero'

D

Deleted member 2182

Guest

Io non condanno la caccia concettualmente, pararsi dietro un'etica animalista è abbastanza ridicolo viste le atroci sofferenze degli animali in batteria... solo che non mi va che tizio e caio (solitamente panciuti e avvinazzati uomini in età ... o almeno questo è lo standard del cacciatore dalle mie parti) girino per i campi ARMATI.
Io la vedo così....o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Folin porta dati che secondo lui sono scientifici e piu' attendibili degli altri. perche'? vari motivi, gli piacciono, li ha provati, si trova bene. Ma soprattutto si è fidato

Senna idem dall'altra parte, si fida di altri

io dico che nessuno di noi ha le competenze per scegliere a ragion veduta

Il corriere puo' falsare i dati tanto quanto perugini billi IMHO
Quelli che dici è vero ma non tieni conto di un fatto importante: un conto sono gli studi scientifici che vengono fatti e i risultati ottenuti, un conto è se, quanto e come questi risultati vengono veicolati e fatti credere dall'opinione pubblica. E dietro c'è spesso un interesse economico a lanciare questo o quel prodotto e soprattutto questo o quel medicinale.

E quanto l'informazione più diffusa abbia portato a accusare i grassi saturi di tutte le peggiori nefandezze sulla salute, lo dimostrano anche gli interventi di tanti forumendoli che in buona fede lo sostengono. Quando poi si scopre che tutti gli studi scientifici fatti per dimostrarlo hanno dato risultati opposti (non ce n'è uno, dico uno, che ci sia riuscito): nel frattempo però il business delle margarine, dei prodotti a base di grassi vegetali (polinsaturi) idrogenati, dei cereali prodotti su base industriale nel frattempo è fiorito e guai a chi lo mette in discussione. Figuriamoci se il Corriere della Sera che fa parte integrante del business e del sistema di potere economico-sociale possa andare controcorrente.
Per non parlare delle idiozie dette sul colesterolo, di quel limite di 200 che porta tutti i dottori a suggerire di limitare il consumo di carne e uova e soprattutto a prescrivere statine, che sono il medicinale che più fa fatturato per le case farmaceutiche. Tutto sempre e solo a fini di business.
E nel frattempo c'è sempre gente più obesa, aumentano gli infarti e le malattie cardiovascolari...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io non condanno la caccia concettualmente, pararsi dietro un'etica animalista è abbastanza ridicolo viste le atroci sofferenze degli animali in batteria... solo che non mi va che tizio e caio (solitamente panciuti e avvinazzati uomini in età ... o almeno questo è lo standard del cacciatore dalle mie parti) girino per i campi ARMATI.
Io la vedo così....o-o

c'e sicuramente anche questo aspetto..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.