A tutti i condropatici

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Nel senso, massimo rispetto x la categoria eh... perchè sono specialisti. Però... porco zio... 200 euro per sentirsi dire "SEI MESSO MALE", "NON POSSO FARCI NIENTE"

concorderete con me che ^^'....

Be' i miracoli non li fa nessuno percio' se sei messo da "non possiamo fare nulla per lei" ti puoi solo rassegnare... ma e' ovvio che qualcuno dovra' pur visitarti per dirti questo,e se vuoi uno dei migliori lo paghi...questo prof 2 anni fa ha operato ad arezzo le ginocchia di Trezeguet...nel suo studio ci sono decine di foto con dedica di sportivi professionisti di ogni genere che son stati curati e/o operati da lui , percio' credo che di esperienza ne ha come pochi in italia.. e poi,come si dice sempre in questi casi,il piu' bravo e' quello che sbaglia di meno!:cry:
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
..mi aveva dato da fare potenziamento allungamenti e portare una fascia sottorotulea x 4-5 ore al giorno,il tutto x 6 mesi.

Questa patologia,secondo lui, si risolve nel 80/85% dei casi eseguendo questi semplici esercizi...

Almeno qualche speranza te l'aveva data ... a me aveva detto che c'era poco da fare e sperare che non peggiorasse troppo rapidamente , ovviamente di "risolvere" non se ne parlava proprio :cry:
 
Ultima modifica:

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
... Mi sembra di capire che c'è poco da fare! ho sempre sottovalutato il problema fin ora, ma adesso che ho rallentato le uscite per il fastidio, comincio a sperare che abbiano sbagliato la diagnosi... anche perchè confrontando i sintomi del problema rotuleo-femorale (letti su vari articoli medici) mi sembra siano leggermente diversi dai miei.
Per esempio io sento molto fastidio al di sopra della rotula (almeno 1 cm abbond.) e mai sotto o lateralmente. Qualcuno di voi ha sintomi diversi? se si. Quali? GRAZIE
 

ciclopassion

Novellino
14 Ottobre 2009
42
0
TERRANOVA (cosenza)
Visita sito
Bici
PINARELLO FP2 2009
Salve amici...
oggi finalmente dopo 3 mesi ho fatto un giro in bdc insieme ad alcuni amici...
nn sento nulla di strano...alle ginocchia (solo in salita se mettevo una mano sopra al ginocchio sentivo un leggerissimo ma quasi impercettibile rumorino) ma per quanto riguarda il resto...nn vi dico sono veramente da buttare...troppi gg di inattività e per me che abito in collina tornare a casa è un incubo se nn sono in forma...meno male che appena entrato in paese ho incontrato un mio amico che gironzolava in vespa... nn ho resistito gli ho fatto cenno di girarsi e di riportarmi a casa!!!:wacko:
almeno gli ultimi 2.5 km li ho fatti a 20 orari!!!:mrgreen:
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Io le lastre nn le ho fatte,aspetto tempi peggiori(sperando che nn arrivino mai),la diagnosi della visita e' stata: " gonalgia bilaterale sn ant. da overuse apparato estensore per rotula mal posizionata e instabile" tutto cio' al sinistro,il destro un anno fa ancora nn dava problemi:cry

mi aveva dato da fare potenziamento allungamenti e portare una fascia sottorotulea x 4-5 ore al giorno,il tutto x 6 mesi.

Questa patologia,secondo lui, si risolve nel 80/85% dei casi eseguendo questi semplici esercizi... ricordo che io gli risposi cosi':" be' io faro' sicuramente parte del restante 15/20% conoscendo la mia proverbiale sfiga".... ed infatti:bua:

l'ultima spiaggia e' l'intervento di "ripulitura" della rotula,parole del prof.. cosa che io non ho alcuna intenzione di fare!

questi interventi dovrebbero essere piuttosto semplici, casomai non so che percentuale di miglioramento del problema possano avere...

comunque leggendo voi immagino che la mia condropatia sia a livello molto inferiore al vostro e la cosa mi preoccupa abbastanza per il futuro....boh, alla fine questo è un problema che colpisce anche i calciatori, dove c'è il calciatore girano i milioni, dove girano i milioni gira la ricerca, magari tra una decina d'anni si risolverà con qualche tipo di guaina sintetica da mettere sulla rotula o qualcosa del genere....;nonzo%
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Oggi avrei dovuto pertecipare alla GF Roberto Conti a Lugo.....Ho detto "avrei dovuto" poichè ieri sera sono svenuto tra il water e il bidet...mi ha raccolto mio fratello minore svegliato dal tonfo (era l' 1 e 30 di notte....)....Sono rimasto rinc..glionito per tutta la mattinata( non che di mio sia molto sveglio.....)...Non me la sono sentita di andare a pedalare,o visto come pioveva, a remare in mezzo al nubifragio....
Dal lato positivo c'è il fatto che ho risparmiato le mie articolazioni dolenti....che nella caduta hanno subito anche un bel colpo....per il resto solo lividi e una spalla dolorante...ah mal di testa e nausea che si protraggono dal post "sacco di patate...."
 
Ultima modifica:

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
non voglio spaventarti, però... ricordati che le tue ginocchia ti hanno avvertito...

quindi ti consiglio di allenarti con criterio o-o

Te fabio come ti alleni,se ti alleni ancora...in bici si intendeo-o

ma le tue ginocchia fanno crock mentre pedali? sali scendi le scale? cammini? ?...quando?? dolore sopportabile?

io 37 km anche oggi immerso nel verde della mia toscana...con giornate del genere non si puo' non pedalare:cry:
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Oggi allenamentino in solitaria per smaltire ogni tensione...e anche la colomba che vagava ancora per l'intestino:wacko:...80 km in falsopiano più salita costante chiusi alla media dei 33.34....piano piano mi riprendo...nessun particolare fastidio, nessuno scricchiolio, tutto liscio tranne che devo recuperare un pò di muscolatura persa per strada...che mi costringe a sbilanciare la forza sulla gamba dx,che a fine giro si lamenta sempre...
 

ciclopassion

Novellino
14 Ottobre 2009
42
0
TERRANOVA (cosenza)
Visita sito
Bici
PINARELLO FP2 2009
bici no :-(

Faccio 2 allenamenti di spinning a settimana (30-40' massimo) di interval training o fondo medio :cry:
scusa se mi permetto...
il mio ortopedico mi ha sconsigliato assolutamente lo spinning e la corsa in quanto molto più traumatici per le articolazioni..
mentre la bici se fatta con dovuta moderazione ed ascoltando il nostro corpo può essere fatta!!!
...cmq ogniuno di noi ha il suo fisico ed i suoi limiti!!!:cry
è per questo che chi ci capisce nn appartiene alla razza umana!!!;nonzo%
o-o